Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Spagna, il tribunale riassegna a Heras la Vuelta 2005
#3
Spagna, il tribunale riassegna a Heras la Vuelta 2005
Roberto Heras può riavere la Vuelta 2005, che gli era stata tolta per positività all’Epo. Un tribunale in Spagna ha cancellato i due anni di squalifica che erano stati inflitti al corridore e gli ha riassegnato le vittorie che gli erano state cancellate.
Sin dal primo momento, Heras ha continuato a proclamare la sua innocenza e ha impugnato il provvedimento di squalifica davanti ad un tribunale penale.
La Corte Superiore di Giustizia di Castilla y Leon, che ha sede a Valladolid, ha accolto la tesi del corridore, che sosteneva che i suoi campioni non fossero stati conservati in modo non corretto e che i campioni non erano stati analizzati in forma anonima.
La vicenda ovviamente non è conclusa e bisognerà vedere come si comporterà l'Uci se Heras deciderà di chiedere la restituzione delle vittorie che gli erano state tolte: ricordiamo, infatti che solo l'Uci può "mettere mano" ufficialmente agli albi d'oro.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Spagna, il tribunale riassegna a Heras la Vuelta 2005 - da SarriTheBest - 21-12-2012, 05:52 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)