Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Matteo Bono
#2
Bono, lo spirito del team Lampre Isd
La proficua esperienza della Lampre-ISD nell'Eneco Tour 2011 ha avuto come momento topico la vittoria di tappa ottenuta da Matteo Bono. Un successo importante e significativo per un corridore che da anni incarna lo spirito della squadra blu-fucsia: Bono è passato professionista con la compagine dei patron Galbusera nel 2006, ottenendo da allora 3 vittorie, tutte in corse di categoria Pro Tour-World Tour. Tappa di San Giacomo Monti della Laga nella Tirreno-Adriatico 2007, tappa di Charmey nel Giro di Romandia 2007 e la frazione di Genk all'Eneco Tour 2011: quali differenze e quali similitudini tra queste tue affermazioni? "Queste vittorie sono accomunate dal fatto di essere arrivate al termine di lunghe fughe, nate lontano dal traguardo: questo significa doversi sudare il successo per molti chilometri, pedalando a lungo fuori dal gruppo, sempre con la speranza che il plotone non rientri sulla fuga. L'affermazione ottenuta all'Eneco si differenzia dalle altre perché ho dovuto lottare su due fronti: se alla Tirreno-Adriatico e al Romandia avevo dovuto badare a battere i compagni di fuga, visto che l'azione aveva già preso il largo sul plotone, all'Eneco mi sono trovato nella necessità di confrontarmi con gli altri due fuggitivi e di essere al contempo impegnato nell'evitare la rimonta del gruppo". Quale dettaglio della vittoria all'Eneco Tour ti è maggiormente rimasto impresso? "Mi riecheggia ancora nelle orecchie la voce di Danilo Hondo, mio compagno dall'impareggiabile esperienza ciclistica che mi urla di seguire uno scatto in testa al gruppo: tale allungo si è poi rivelato essere quello che ha dato vita alla fuga decisiva". Sei un veterano in casa Lampre, essendo la stagione in corso la sesta passata in maglia blu-fucsia: senti di incarnare lo spirito del gruppo Lampre? "Nella squadra dei patron Galbusera si è sempre lavorato per dare il massimo e per provare a gratificare tale impegno con risultati positivi, potendo contare sul supporto di un gruppo coeso. Anzi, definirei tale gruppo una famiglia unita nei momenti di gioia e di difficoltà, un insieme di persone dalle quali imparare sempre molto. Se in me si vedono riflesse tali caratteristiche che contraddistinguono l'ambiente blu-fucsia, non posso che essere felice". C'è qualcuno che desideri ringraziare per le gratificazioni che la carriera ciclistica ti offre? "Se sono arrivato a vivere le emozioni intense delle vittorie e a poter vivere il mio sport preferito in maniera completamente appagante, il merito è di quelle persone che mi hanno seguito con affetto lungo tutto il mio cammino nel mondo del ciclismo. E' a loro che rivolgo il mio ringraziamento per il supporto continuo che mi offrono. Voglio poi rivolgere un pensiero particolare di gratitudine alla famiglia Galbusera, punto di riferimento fondamentale per tutta la squadra". Quali sono i tuoi obiettivi futuri? "Il traguardo è quello di riuscire a continuare a svolgere la professione di ciclista come ho fatto fino a ora, impegnandomi sempre al massimo. Ecco, magari eviterei qualche colpo di sfortuna, come quelli che hanno condizionato le mie due stagioni passate. Avevo già rinnovato il contratto con la squadra nei mesi scorsi, quindi posso dire che vedo il mio futuro colorato di blu-fucsia e in tal sendo auguro alla Lampre-ISD di continuare a crescere grazie alla forza di un gruppo consolidato e alla classe di tutti i suoi componenti".

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Matteo Bono - da SarriTheBest - 15-08-2011, 07:49 PM
RE: Matteo Bono - da SarriTheBest - 15-08-2011, 07:50 PM
RE: Matteo Bono - da Gershwin - 16-08-2011, 09:20 AM
RE: Matteo Bono - da SarriTheBest - 05-11-2013, 06:14 PM
RE: Matteo Bono - da SarriTheBest - 31-10-2014, 07:07 PM
RE: Matteo Bono - da SarriTheBest - 15-11-2015, 10:24 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)