Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
G.P. Città di Lugano 2012
#11
Capecchi vince a Lugano, nono sigillo stagionale per la Liquigas-Cannondale
L’atleta aretino vince per distacco con un’azione solitaria

Il Gran Premio di Lugano rimane targato Liquigas-Cannondale. Dopo il successo di Ivan Basso nel 2011, oggi è arrivata la replica di Eros Capecchi che ha conquistato il suo primo successo stagionale (il quinto in carriera) e ha regalato alla formazione verde-blu la nona vittoria del 2012.

Capecchi si è imposto nella corsa svizzera grazie ad una bellissima azione personale. A quattro chilometri dal traguardo, sull’ultima salita di giornata, lo scalatore toscano è scattato giungendo al GPM con trenta secondi di vantaggio sugli immediati inseguitori. Nel tratto di pianura finale Capecchi ha dimostrato poi una condizione invidiabile, resistendo al ritorno del gruppo e tagliando il traguardo in solitaria e a braccia alzate.

«E’ stata una vittoria cercata e voluta – ha affermato Eros – perché a Laigueglia avevo raccolto segnali positivi che oggi volevo concretizzare. Le indicazioni della squadra erano quelle di una corsa di attesa fino all’ultimo giro dove ero stato designato per provare l’attacco. Il terreno si addiceva, bisognava solo trovare il momento giusto. A 100 metri dalla scollinamento sono partito a testa bassa e con l’intento di creare un gap importante. Sapevo di star bene e nei chilometri finali dovevo solo tenere duro. Tutto è andato per il verso giusto e sono molto, molto felice».

«Voglio dedicare questo successo alla squadra – ha aggiunto Capecchi – che ha dimostrato grande fiducia nei miei mezzi, nonché ai miei familiari e amici che non mi lasciano mai solo. Ora mi aspettano le Strade Bianche e la Tirreno-Adriatico. Nella corsa a tappe saremo presenti con una squadra importante e in grande condizione. Io cercherò di dare il mio contributo e se ci sarà la possibilità di cercare un altro successo non mi tiro indietro. Prima di questa vittoria ero sereno perché sentivo la condizione migliorare, ora sono ancora più tranquillo per aver rotto il ghiaccio: non potevo chiedere di meglio».

Da segnalare, infine, il ritiro precauzionale di Ivan Basso dopo 130 chilometri. Il varesino, che già al mattino non aveva sensazioni positive, ha scelto di onorare la corsa salvo poi decidere, di concerto con il management e il dottor Corsetti, di fermarsi. «Mi aspettano corse importanti che devono aiutarmi a crescere nella condizione: non potevo correre il rischio di comprometterle» ha affermato Basso.

comunicato stampa Liquigas
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
G.P. Città di Lugano 2012 - da SarriTheBest - 23-01-2012, 06:54 PM
RE: Gp di Lugano 2012 - da SarriTheBest - 23-01-2012, 06:54 PM
RE: Gp di Lugano 2012 - da SarriTheBest - 30-01-2012, 05:53 PM
RE: Gp di Lugano 2012 - da SarriTheBest - 17-02-2012, 09:25 PM
RE: Gp di Lugano - da SarriTheBest - 24-02-2012, 05:24 AM
RE: Gp di Lugano - da Luciano Pagliarini - 26-02-2012, 03:21 PM
RE: Gp di Lugano - da Luciano Pagliarini - 26-02-2012, 04:40 PM
RE: Gp di Lugano - da BidoneJack - 26-02-2012, 05:01 PM
RE: Gp di Lugano - da Manuel The Volder - 26-02-2012, 05:03 PM
RE: Gp di Lugano - da Luciano Pagliarini - 26-02-2012, 05:47 PM
RE: Gp di Lugano - da SarriTheBest - 27-02-2012, 01:34 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)