Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Caso Kolobnev - Tas, nessuna sanzione per Kolobnev
#8
I diuretici sono inseriti nella lista della wada come farmaci coprenti, visto che permettono "l'espulsione" della sostanza incriminata.

Te parli di gente beccata dopo grandi imprese. Il problema è proprio quello: se ti bombi da morire e ti metti a sconquassare tutto, alla fine prima o poi ti beccano. Guarda anche Piepoli al Tour, per dire. L'unico modo per arginare i controlli è calcolare per bene le dosi e espellerle in tempo: infatti ormai nel dopo corsa non viene più beccato praticamente nessuno. I controlli a sorpresa e il passaporto biologico (che comunque le statistiche dicono che un 40% di dopati non li segnala come tali, perchè bisogna comunque cercare di scongiurare i falsi positivi) sono gli strumenti che più aiutano la lotta al doping odierna, quelli che fanno in modo che il dopato debba faticar un po' di più per cercare di farla franca...

Comunque Kolobnev non era andato così male alle Ardenne, anzi: è che JRO era capitano ed era parecchio in palla...
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Kolobnev positivo, primo caso al Tour - da SarriTheBest - 12-07-2011, 02:23 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)