Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Caso Kolobnev - Tas, nessuna sanzione per Kolobnev
#17
Katusha, Kolobnev apre una sua indagine

Malgrado le controanalisi abbiano confermato la sua positività all'Idroclorotiazide, Alexander Kolobnev continua a proclamarsi innocente cercando di chiarire meglio la sua posizione. "Viste le tecnologie a disposizione dei laboratori antidoping e la professionalità dei suoi impiegati - spiega in un comunicato uffficiale - non ci potevamo asettare un risultato diverso da quello del primo test".
In seguito a questa positività si è trovato proiettato nei media russi, che solitamente poco si interessano di ciclismo, rovinando la sua immagine e quella del ciclismo in generale, e per questo ora il corridore della Katusha, formalmente sospeso ad interim, ha deciso di dire la sua versione e di approfondire la questione.
"La sostanza è stata trovata nelle urine e non nel sangue - spiega - Si tratta di un diuretico presente in circa 140 medicine, usato in prevalenza negli anni settanta. Visto il grande controllo a cui sono stato sottoposto negli ultimi mesi e nel resto dell'anno dai medici del team, non è possibile che io abbia potuto assumere questa sostanza da solo. Si è detto che questo produtto può mascherare atre sostanze proibite ma, secondo un esperto inglese, Mike Morgan (London Sports Law Group) con quella qualità e quella struttura chimica il composto è debole e pertanto non può mascherare altre sostanze".
Inoltre il russo, che spiega come "assumere volontariamente tale sostanza sarebbe stato come mettersi da solo una corda al collo", annuncia di aver iniziato "un'indagine molto approfondita", non solo "con l'aiuto di esperti in casi di doping ma anche con la polizia".

spaziociclismo.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Kolobnev positivo, primo caso al Tour - da Andie88 - 21-07-2011, 06:47 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)