Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
11^ tappa: Assisi - Montecatini Terme
#56
(17-05-2012, 09:26 AM)Andy Schleck Ha scritto: RadioShack-Nissan, Fränk Schleck attacca Alex Rasmussen
Nonostante le grandi montagne debbano ancora arrivare, il Giro d'Italia continua a presentare sorprese giorno dopo giorno. Oltre alla sconfitta del campione del mondo Mark Cavendish (Sky) nella volata finale dominata da Roberto Ferrari (Androni - Venezuela), risalta il distacco registrato all'arrivo da Fränk Schleck, uno dei maggiori pretendenti alla vittoria finale. Il capitano della RadioShack - Nissan è giunto al traguardo di Montecatini Terme con 46" di ritardo rispetto ai migliori, un distacco che complica notevolmente i piani rosa del lussemburghese. Schleck è rimasto infatti coinvolto in due cadute nei chilometri finali che l'hanno costretto a mettere il piede a terra relegandolo nelle ultime posizioni del gruppo all'imbocco della salita di Vico, uno strappo reso più duro del previsto dall'inesauribilie azione in testa al gruppo del siciliano Giovanni Visconti (Movistar), motivato come non mai a ben figurare davanti a quei tifosi che da anni l'hanno adottato in Toscana.

Senza far cenno agli ovvi rischi che corrono gli uomini di classifica se pedalano gli ultimi chilometri di una tappa così importante nella pancia del gruppo, Fränk Schleck ha sfogato tutta la sua frustrazione su Alex Rasmussen (Garmin - Barracuda). Il danese, infatti, si sarebbe praticamente fermato a centro gruppo per spingere il suo compagno di squadra in difficoltà Christian Vande Velde. Il lussemburghese ha tamponato la bicicletta di Rasmussen ed è stato presto risucchiato nelle ultime posizioni senza poi riuscire a rientrare sul grosso del gruppo.

"Naturalmente sono molto deluso", ha dichiarato dopo l'arrivo Schleck, "Devo ammettere che ad Assisi non ho avuto una buona giornata, ma oggi (ieri, ndr) è andata diversamente; è davvero frustrante perdere così tanto tempo per quella manovra stupida di Rasmussen. Entrambe le cadute sono state inevitabili e mi sono dovuto fermare due volte; questi secondi sono preziosi ed è mortificante doverli perdere in questa maniera". Dopo la polemica scatenata da Cavendish dopo la scellerata manovra di Ferrari sul rettilineo finale di Horsens, stavolta tocca a Schleck denunciare un altro comportamento scorretto in gruppo: "Spero che ci siano delle registrazioni video dell'incidente; penso che spingere un compagno di squadra sia contro le regole dell'UCI e per di più mette altri corridori in pericolo, come ho provato sulla mia pelle".

spaziociclismo.it

Oggi Vaughters,ha twittato cosi:
Asd

[Immagine: i8678_vaguh.jpg]
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: 11^ tappa: Assisi - Montecatini Terme - da Akr - 17-05-2012, 07:39 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)