Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
18^ tappa: San Vito di Cadore - Vedelago
#2
Giro, Cadore in rosa per il Giro d'Italia
Grande fermento tra le Dolomiti per l’arrivo del Giro d’Italia. Cortina d’Ampezzo e San Vito di Cadore, entrambe tappe di gara in questa edizione 2012, hanno presentato questa mattina in conferenza stampa i numerosi e attesissimi eventi collaterali organizzati per accogliere la carovana rosa. Data di arrivo a Cortina il prossimo 23 maggio. Dopo 34 anni di silenzio la Regina delle Dolomiti sarà infatti arrivo della 17esima tappa, che si preannuncia a cinque stelle. Il 24 maggio sarà invece la volta di San Vito di Cadore, da cui prenderà il via la 18esima tappa del tour.
Ecco quindi che l’area di Cortina-San Vito, ma più in generale l’intero Cadore e la Provincia di Belluno, diventano protagonisti di uno degli eventi sportivi più amati e celebrati d’Italia. Un’importante occasione anche per valorizzare il territorio, le sue specificità e le sue offerte. Durante la conferenza di questa mattina hanno infatti presenziato i rappresentanti di tutti i comuni del Cadore, la Provincia di Belluno e la Regione Veneto.

[Immagine: showimg.php?cod=48853&tp=n]

«Cortina, San Vito e tutti i comuni limitrofi, grazie all’arrivo del Giro d’Italia hanno iniziato un percorso di collaborazione volto alla costruzione di un progetto comune in grado di valorizzare una risorsa fondamentale per il territorio: la Ciclabile delle Dolomiti. Nell’aria si respirano l’energia e l’entusiasmo dei grandi eventi. A mio avviso, già due fondamentali risultati»: queste le parole introduttive del sindaco di Cortina, Andrea Franceschi.

«L’arrivo del Giro d’Italia è soprattutto l’occasione per parlare al mondo della Lunga Via delle Dolomiti, uno dei percorsi più interessanti a livello internazionale – ha ricordato Renzo Minella, moderatore della conferenza –. Le Dolomiti, Cortina, San Vito e tutto il territorio iniziano il loro viaggio promozionale già a partire da domani. Destinazione: Danimarca, da dove, giovedì 5 maggio, partirà la carovana rosa. Uno stand itinerante seguirà il lungo percorso del 95° Giro d’Italia con l’obiettivo di presentare la tappa di San Vito e quella di Cortina».

comunicato stampa
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: 18^ tappa: San Vito di Cadore - Vedelago - da SarriTheBest - 03-05-2012, 08:25 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)