Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Daniel Oss
#5
Le Stelle di domani. Daniel Oss
Nato il 13 gennaio 1987. Segno zodiacale Capricorno.

AMORE
«Sono fidanzato da tre anni con Paola Sartori, 21 anni, di Borgo Valsugana. Paola studia a Gorizia, facoltà di Scienze internazionali e diplomatiche. Ci siamo conosciuti sui banchi di scuola: io poi mi sono dedicato alla bicicletta e lei ha proseguito gli studi. Non sa nulla di ciclismo e questo per me è un punto a suo favore. Cosa mi piace di lei? A parte l’aspetto fisico - è il massimo - a me piace molto il suo modo di essere, di porgersi con me e con gli altri. Mi hanno conquistato la sua freschezza e la sua semplicità. Siamo molto diversi e questo per me è un be­ne. Lei riservata, io esuberante. Come potrei dirti: lei è letteratura, io matematica. Come mi vedo in futuro? Lo scopriremo solo vivendo. Amore è anche la mia passione per la musica. Adoro quella dei Queens of the Stone Age, anche se i miei cantanti preferiti sono Kurt Cobain dei Nirvana e Brody Dalle dei Distillers. Ora con gli impegni che ho non suono in pratica più, ma qualche anno fa mi dilettavo con il basso e la batteria».

LAVORO
«Non potevo iniziare meglio la mia carriera da professionista, con due stagioni sicuramente positive dove ho dimostrato di poter navigare bene nel mon­do dei grandi. Ora inizia però il difficile: confermarsi, fare un ulteriore salto di qualità. Nella scorsa stagione ho rotto il ghiaccio vincendo il Giro del Ve­neto e mi sono anche tolto la soddisfazione di vestire la maglia azzurra ai mondiali di Geelong in Australia. Al 2011 chiedo una conferma, soprattutto sulle strade del Belgio, nelle classiche che più mi stanno a cuore. Obiettivo minimo entrare nei dieci in corse come
Fiandre e Roubaix».

SALUTE
«Nel 2010 è filato via tutto liscio, quindi spero di essere sorretto anche quest’anno da una buona stella. Anno horribilis il 2006 quando, da dilettante, a Padova, mi sono fratturato la clavicola destra cadendo in pista. Da allora, toccando ferro, mi è sempre andata bene».

SOLDI
«Sono importanti ma non ne faccio una malattia. Da ragazzino mettevo da parte qualche soldino quando davo una mano a mamma Anita e papà Fulvio che a Pergine gestiscono ancora un ristorante/pizzeria. Fatta eccezione per qualche busta guadagnata nelle categorie giovanili, i primi veri soldini li ho guadagnati da dilettante, quando sono arrivato alla Zalf Désirée Fior dei fratelli Lucchetta e di Egidio Fior. A Ciano (Luciano Rui, ndr) dicevo: “Dammi quello che vuoi tu, a me va bene tutto”. Per me l’importante era correre con un grande team, strutturato e ben organizzato. Ho sempre guardato al domani, mai all’oggi. Adesso sono in un grande team, la Liquigas-Can­non­dale. Dopo due anni al minimo, ora ho un buon stipendio e una bella tabella premi. Ma il bello deve ancora venire. Se penso ai soldi? No, penso a vincere, quello sì».

da tuttoBICI di gennaio a firma di Pier Augusto Stagi
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Daniel Oss - da Rozzu - 26-10-2010, 03:39 PM
RE: Daniel Oss - da SarriTheBest - 05-11-2010, 04:49 PM
RE: Daniel Oss - da BidoneJack - 03-01-2011, 01:18 AM
RE: Daniel Oss - da SarriTheBest - 18-01-2011, 02:16 PM
RE: Daniel Oss - da SarriTheBest - 29-01-2011, 06:52 PM
RE: Daniel Oss - da BidoneJack - 29-01-2011, 09:27 PM
RE: Daniel Oss - da SarriTheBest - 24-06-2014, 12:38 PM
RE: Daniel Oss - da BidoneJack - 06-10-2014, 12:41 PM
RE: Daniel Oss - da SarriTheBest - 30-11-2014, 05:59 AM
RE: Daniel Oss - da SarriTheBest - 26-06-2016, 10:55 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)