Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali di Valkenburg - Elite Uomini, Prova in Linea
Il Belgio non si può criticare perchè ha vinto, però... alla fine è Gilbert che ha messo tutti d'accordo. Nel finale c'era lui Van Avermaet e Boonen che pensavano ognuno agli affari propri: se Gilbert non fosse partito come una moto non so cosa sarebbe potuto succedere, sinceramente. Anche perchè negli anni passati c'hanno abituato a qualche situazione un po' "strana" diciamo. Il problema delle nazionali è proprio quello di creare il gruppo giusto, trovare l'affiatamento. Cercare di portare i corridori su di un altro pianeta: perchè se cominciano a fare ragionamenti di club stiamo freschi...
E non è per nulla facile: per questo si vedono spesso ct che fan figure di cacca. Che poi le colpe ricadon su di loro, ma bisognerebbe veder per bene le dinamiche che ci son state in corsa (e che noi spesso non conosciamo).

Per questo sono molto contento dell'Italia: ho visto una squadra vera, ognuno ha interpretato il suo ruolo. Tutti si sono aiutati, senza tanti problemi (come c'erano stati a Copenaghen, per dire). Una bella squadra compatta. E molto attenta, visto che non abbiamo mancato una fuga. Nel finale s'era un casino, abbiamo messo Nibali nella miglior posizione possibile: un sacco di corridori avrebbero desiderato la stessa cosa, a costo di pender nazionalità italiana. Asd Però nulla: a meno di miracoli la corsa ormai era già andata. Che sia partito prima o dopo cambia poco: probabilmente lui non si sentiva nemmeno così forte e anche per quello ha provato ad anticipare.

Le uniche cose che posso rimproverare all'Italia sono
- il sovra-utilizzo di Nibali: vabbè che è forte e in Italia ci s'ha pochino, però quest'anno da Sanremo ad oggi l'ha fatte tutte. Ci stava tranquillamente - anche per quello - una sua forma non proprio brillantissima. Penso che Bettini lo abbia fatto per cercare di metterlo al centro del progetto anche dal punto di vista mentale, per cercare di farlo diventare un vero e proprio leader: un po' come era lui. Tanto, per 'sto mondiale, non è che avessimo tutte 'ste cartucce, e anche all'Olimpiade... :/
- collegandomi al discorso di prima, forse potevamo usare Nibali per un ruolo un po' di spauracchio. Però poi non so quanta selezione in più saremmo potuti riuscire a fare, senza contare che non è che avessimo grandi garanzie dalle alternative (tanti ragazzi, anche se sinceramente m'aspettavo un qualcosa di più da Ulissi: degli azzurri è quello che m'è piaciuto meno Triste Magari era un po' una giornataccia per lui... Triste )
Però sono molto contento, e molto fiducioso per il prossimo anno Sisi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
  


Messaggi in questa discussione
RE: Mondiali di Valkenburg - Elite Uomini, Prova in Linea - da SarriTheBest - 24-09-2012, 06:53 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)