Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali di Valkenburg - Elite Uomini, Prova in Linea
(24-09-2012, 07:09 PM)Phil Hellmuth Ha scritto: Io rimprovero a Nibali soprattutto il fatto di aver tirato 150m ed essersi letteralmente piantato, questo imho significa non saper correre e non basta dire "c'ho provato ma ero troppo marcato": se ci provi ti gestisci, non schianti così... e chiunque sarebbe stato marcato, non è perché si chiama Nibali che non lo lasci partire a così poco dall'arrivo.
Poi alla fine è facile dire "Tanto Gilbert avrebbe sistemato tutti", ma se Phil fosse stato male oggi? Se non fosse stato portato in posizione perfetta al momento giusto? A quel punto la possibilità di vittoria per gli italiani ci sarebbe stata e Nibali l'avrebbe sprecata con le sue due azioni. Poi sicuramente dal punto di vista dello spettacolo meglio lui di un ben più quotato Rodriguez, ma questo imho non significa che bisogni correre in quel modo.
Le dinamiche di squadra non le commento dato che non sono quasi per nulla informato.... quindi mi limito a quel commento su Nibali Sisi

Eh, ma ci sarebbe stato un altro scattista come Valv per dire, o un velocistone come Boasson da levarsi di ruota. Te l'ho detto: un po' è lo stile di ognuno, un po' secondo me non si sentiva poi così forte e sicuro di riuscire a reagire e allora ha provato ad anticipare. Ci può stare insomma, non mi vien di criticarlo più di tanto per questo...

(24-09-2012, 07:10 PM)Carles Puyol Ha scritto:
(24-09-2012, 07:07 PM)SarriTheBest Ha scritto: Eh, ben venga, però rischi davvero di trovarti tre corridori che pensano ognuno ai fatti propri. Due sono campioni veri (e non so fin quanto collaborativi Asd ), uno è un buonissimo corridore che mi sa d'essere abbastanza individualista. Insomma. Gilbert ha levato le castagne dal fuoco facendo uno scatto mostruoso e via, sennò sarei stato curioso di veder come si sarebbero comportati tutti e 3 nel finale.

ma il discorso è sbagliato dal principio! Avevano 2 punte, entrambe fanno la loro corsa. Gilbert deve scattare. Se non fa selezione, Boonen fa la sua corsa, altrimenti Boonen sta buono a ruota!

Considerando anche il lavoro che Philippe ha fatto per tom alle olimpiadi, per me il belgio è stato perfetto anche nella gestione dei capitani

Ma se ne avesse fatta, ma poca..? Davanti lui avrebbe collaborato, pur avendo Boonen dietro? Tom sarebbe stato buono, o avrebbe messo comunque Roelandts a tirare? E il BMC Van Avermaet, in quel caso, come si sarebbe comportato..??! Cioè, son discorsi un po' così, in cui la bravura del tecnico si vede solo nel come ha saputo cimentare la squadra (e che in un attimo ti fan passare da vincente a coglione Asd ). E quando ti porti dietro diverse personalità pesanti sono rischi che van calcolati...
Ti devo dire però che - per pura curiosità - un po' mi sarebbe garbato "approfondirli", ma Gilbert me l'ha spazzati via in un attimo... Asd
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Mondiali di Valkenburg - Elite Uomini, Prova in Linea - da SarriTheBest - 24-09-2012, 07:23 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)