Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali di Valkenburg - Elite Uomini, Prova in Linea
Carles Puyol Ha scritto:
(24-09-2012, 07:23 PM)SarriTheBest Ha scritto: Ma se ne avesse fatta, ma poca..? Davanti lui avrebbe collaborato, pur avendo Boonen dietro? Tom sarebbe stato buono, o avrebbe messo comunque Roelandts a tirare? E il BMC Van Avermaet, in quel caso, come si sarebbe comportato..??! Cioè, son discorsi un po' così, in cui la bravura del tecnico si vede solo nel come ha saputo cimentare la squadra (e che in un attimo ti fan passare da vincente a coglione Asd ). E quando ti porti dietro diverse personalità pesanti sono rischi che van calcolati...
Ti devo dire però che - per pura curiosità - un po' mi sarebbe garbato "approfondirli", ma Gilbert me l'ha spazzati via in un attimo... Asd

Sulla base di un "se" non puoi ragionare...è andato tutto secondo i piani, voto 10!


Aspè, riavvolgo il nastro.
Intanto io NON ho criticato il Belgio: non esiste dire che uno che vince ha sbagliato o cazzi vari, a meno che non l'abbia fatto slealmente. Non so sinceramente chi l'abbia criticati.
E il ragionare coi se mi pareva fosse evidente che l'avessi fatto per cercare di spiegare più chiaramente il mi concetto di fondo.

E' la strada che alla fine ha fatto andare tutto secondo i piani. Poi magari nel Belgio tutti si volevano bene e il finale per loro sarebbe filato liscio in ogni caso (che fosse Phil, Boonen, Van Avermaet o chi vuoi), ma Gilbert con quello scatto ha di fatto messo la parola fine su ogni discorso di gestione - più o meno corretta - dei capitani, dei loro ruoli, delle loro ambizioni ecc di un finale che, quando porti così tante personalità importanti (e meno male che non c'era un altro individualista d'eccezione come Nuyens Asd ), è sicuramente il punto più critico.
Lì il lavoro di Bomans di amalgama del gruppo si sarebbe visto eccome, nel bene o nel male: sarebbe stato decisivo. Gilbert, con un'azione incredibile, ha fatto tabula rasa su ogni tipo di discorso del genere che si poteva fare.
Quindi posso dire che il lavoro di Bomans è stato ottimo a metà, visto che questo aspetto non è proprio possibile valutarlo...

Per dire, (premettendo che le situazioni sono ovviamente differenti) in casa Spagna nel finale è successo il patatrac, con Freire scaricato come se fosse l'ultimo degli arrivati. Se uno degli spagnoli avesse vinto, le polemiche non ci sarebbero sicuramente state: tutti avrebbero solo detto "bravi bravi! perfetti!!", tutti alla fine sarebbero stati contenti e il lavoro (scadente) di De Santos sull'aspetto del fare gruppo all'interno della sua nazionale sarebbe passato inosservato. E invece non hanno vinto, Freire ha accusato Valverde di essersi fatto i cazzi suoi e la bomba è scoppiata.

Tutti qui il discorso, non mi sembra nulla di così eclatante. Asd E credo d'aver spiegato per bene la mi posizione.
Oh, poi sarà che io parto prevenuto, perchè a me i due ct sopraindicati proprio non mi piacciono. E la mia curiosità di un "finale alternativo" nasceva proprio dal fatto che Bomans poteva non aver lavorato bene da 'sto punto di vista (anche perchè la situazione era tutt'altro che semplice)...
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Mondiali di Valkenburg - Elite Uomini, Prova in Linea - da SarriTheBest - 24-09-2012, 11:15 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)