Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Campionato Italiano / Trofeo Melinda-Val di Non 2013
Bardiani-CSF, Pirazzi 2° al campionato italiano cronometro
Con una grande prestazione dal primo all’ultimo metro, Stefano Pirazzi ha conquistato oggi la 2° posizione al Campionato Italiano Cronometro, corso da Mollaro – Mondo Melinda a Marileva 900 su un percorso lungo 38,8km. Un fantastico risultato per il Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team che si rifà così con gli interessi della giornata di ieri.

Lo scalatore di Fiuggi partiva forte fin dai primi chilometri e al primo intermedio transitava in terza posizione con il tempo di 26.26. Meglio di lui solamente il campione italiano uscente Cataldo (SKY) con 26.25 e Pinotti (BMC) in testa con 25.41 minuti.

La seconda parte del tracciato costantemente in salita e più adatta a Pirazzi, gli permetteva di superare Cataldo e salire in seconda posizione. Sul traguardo di Marileva 900, l’atleta del #greenteam terminava con il tempo di 50.15 minuti e una media di 46.317 km/h. La vittoria ed il titolo di campione italiano andavano a Marco Pinotti che concludeva in 49.04 minuti. A completare il podio tricolore Malori (Lampre) in 50.32.

Nella top-10 anche Marco Coledan 6° con il tempo finale di 50.56 e Angelo Pagani 9° in 51.46, a coronamento di un’ottima giornata per il Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team.

“Sono veramente contento di questo fantastico risultato arrivato dopo una dura giornata come quella di ieri, dove avevo speso tantissime energie – racconta Pirazzi -. Ho sempre amato questa specialità e negli ultimi mesi sono ritornato ad usare con più regolarità la bici da cronometro. Così oggi erano consapevole, considerando anche il percorso in salita nella seconda parte, di poter ambire ad un posto nei primi 5, ma onestamente non mi aspettavo di salire sul podio in 2° posizione. Per questo la felicità è doppia e mi fa sembrare il secondo gradino come una vittoria”.

Dopo questo fantastico risultato Pirazzi sosterrà un periodo di riposo prima di ritornare a correre nel mese di Agosto. Il #greenteam proseguirà invece la stagione con il Tour of Qinghai Lake, dal 7 al 21 Luglio in Cina.

comunicato stampa Bardiani-CSF
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Settimana Tricolore 2013 - da SarriTheBest - 21-12-2012, 06:01 PM
RE: Settimana Tricolore 2013 - da SarriTheBest - 22-03-2013, 03:32 AM
RE: Campionato Italiano / Trofeo Melinda-Val di Non 2013 - da SarriTheBest - 23-06-2013, 04:48 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)