Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Settimana Internazionale di Coppi e Bartali 2013
#14
Bardiani-CSF, alte ambizioni alla Coppi&Bartali
Prosegue in Italia il calendario 2013 del Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team che dopo la oramai leggendaria Milano – Sanremo, scende nella “sua” Emilia Romagna per la tradizionale Settimana Coppi & Bartali dal 20 al 24 Marzo. Un evento importante per il #greenteam perché si svolge vicino alla sede dei main sponsor Bardiani Valvole Spa e CSF Inox Spa, che non mancheranno di far sentire il loro supporto intorno alla giovane squadra italiana.

Con un percorso impegnativo che prevede una cronometro a squadre e una individuale, più diverse frazioni di media montagna come la seconda tappa e la terza con l’arrivo in salita a Piane di Mocogno, Roberto Reverberi ha convocato una squadra altamente competitiva. A guidare il #greenteam ci saranno Stefano Pirazzi e Enrico Battaglin, coadiuvati da Francesco Manuel Bongiorno, Enrico Barbin (al ritorno dopo l’influenza), Marco Coledan, Angelo Pagani, Edordo Zardini e da Stefano Locatelli alla prima corsa in stagione dopo la frattura della mandibola centrale in allenamento a Gennaio.

“La Settimana Internazionale Coppi & Bartali è da sempre un appuntamento per noi importante e anche quest’anno puntiamo a risultati di prestigio sia nelle singole tappe che nella classifica generale. – analizza Reverberi -. Alcuni corridori come Pirazzi. Battaglin e Bongiorno stanno attraversando un buon periodo di forma. Questo ci rende fiduciosi”.

“Dopo la Roma Maxima, ho sostenuto un periodo d’allenamento ad alta intensità perché voglio fare bene alla Coppi & Bartali sia per la squadra che per gli sponsor – spiega Pirazzi -. Nel 2011 ho terminato in 3° posizione assoluta. Quest’anno voglio provare almeno a ripetermi e il supporto della squadra sarà fondamentale”.

“Finalmente torno a correre. – racconta un felice Locatelli – Ho vissuto un periodo difficile dopo l’infortunio perché la rottura della mandibola mi rendeva complicato alimentarmi. Però da alcune settimane ho risolto questo problema e ho ripreso così ad allenarmi al meglio svolgendo anche importanti carichi di lavoro. Mi rimangono ancora due piastre e otto viti come “ricordo” dell’infortunio, ma ora non ci voglio più pensare e guardo solamente avanti. Alla Coppi & Bartali dovrò fare fatica perché devo acquisire il ritmo corsa, ma spero di essere d’aiuto alla squadra”.

Tutte le tappe della Settimana Internazionale Coppi & Bartali saranno trasmesse in differita dalle ore 19 su RaiSport2. Maggiori informazioni e dettagli sono presenti su http://www.bardianicsf.com.

comunicato stampa Bardiani-CSF
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Settimana Internazionale di Coppi e Bartali 2013 - da SarriTheBest - 19-03-2013, 07:37 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)