Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Caso Mosquera - Mosquera squalificato fino a Novembre 2013
#3
Doping. L'Uci conferma: ci sono problemi sul caso Mosquera
Assolto - per il momento - Contador, resta sul piatto il caso di Ezequiel Mosquera, approdato alla Vacansoleil e mai giudicato per la positività all'Hydroxyetile riscontratagli alla Vuelta. Sul caso, l'UCI ha ammesso l'insorgere di alcuni problemi per bocca del suo portavoce, Enrico Carpani.
«Confermo che ci sono dei problemi, ma questo non significa lo stop della procedura in corso - ha spiegato Carpani a Cyclingnews -. Bisognerebbe effettuare una nuova analisi che per il momento non è possibile fare, perché sta al corridore chiedere la contronalisi e Mosquera non lo ha fatto. Comunque l'UCI ha la possibilità di chiedere alla Federazione di appartenenza del corridore l'apertura di un procedimento disciplinare sulla base del solo campione A».
Ricordiamo che l'Hydroxyetile non è considerato un prodotto dopante bensì una "maschera" per l'assunzione di Epo o per il ricorso a doping ematico.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Caso Mosquera - L'Uci conferma: ci sono problemi sul caso Mosquera - da SarriTheBest - 17-02-2011, 04:12 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)