Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres 2013
#11
Per le corse più importanti mi piace sempre fare una rosa di pronostici... e siccome mi sono iscritto a questo forum, condivido le mie scelte e chiedo magari qualche parere...

1. Peter Sagan. punti a favore: ha dimostrato di aver trovato una condizione pazzesca e ha voglia di vincere una classica monumento. Punti contro: c'è il rischio che, come alla sanremo, chi troppo vuole ... Inoltre ha già vinto tantissimo, ha già avuto tantissime giornate ok, potrebbe capitargli la sfiga proprio nel momento clou, infine se da Cancellara perdi 5 metri è difficile stargli dietro

2.Fabian Cancellara. punti a favore: la classica più simile alla ronde l'ha vinta, e l'ha vinta nel migliore dei modi. E' in una buona condizione. punti contro: è obbligato a staccare tutti , altrimenti in volata con un Sagan o un Boonen non ha molte chances...

3.Philippe Gilbert. punti a favore: non è che il ciclismo belga sia partito benissimo quest'anno ... Lui vede nel Fiandre un obbiettivo fondamentale e farà di tutto per portar via un gruppetto, in cui deve sperare che non ci sia qualcuno di molto veloce. punti contro: la condizione non è al top, si è fatto battere in volata da Chavanel... ha tentato un attacco farlocco alla sanremo.

4.Tom Boonen. Punti a favore: E' un corridore che mi è sempre piaciuto, e se vincesse esulterei non poco (nonostante non sia nel fantaciclismo), mi piacerebbe che dedicasse la vittoria a Magni e che si piazzasse in testa nell'albo d'oro, davanti a Magni, davanti a Museeuw, davanti a Buysse ... Le motivazioni e la rabbia credo che siano... Punti a sfavore: e la condizione??L'omega lo fa lavorare da gregario alla la panne e potrebbe avere lo stesso compito alla ronde... a questo punto non trascurerei....

5. Sylvain Chavanel. Punti a favore: squadrone su cui contare e ottima condizione fisica. Punti contro: o Boonen o lui

6. tutti gli altri li considero degli outsider, tra questi i più significativi mi sembrano: Pozzato, Paolini, Gatto, Voeckler, Amador, Vandenbergh, Turgot,
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro delle Fiandre 2013 - da SarriTheBest - 12-12-2012, 04:15 AM
RE: Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres 2013 - da Giugurta - 27-03-2013, 08:34 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)