Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia, presentata l'edizione 2014 della corsa rosa
#37
Percorso disegnato un po' troppo in stile-Vuelta. Tanti arrivi in salita, nessuna tappa mossa tipo Pescara o Montalcino, che poi sono quelle che fanno la differenza tra un Giro bello e un Giro bellissimo. Però il Giro viene 5 mesi prima della Vuelta, le gambe girano ancora bene a tutti, avremo al via corridori forti, con Rodriguez che cercherà la vittoria a tutti i costi, Porte al primo grande giro da capitano e sicuramente tanti altri, quindi la corsa sarà bella comunque. Poi le salite non sono quelle della Vuelta.
I velocisti non hanno molto spazio, ma comunque sufficiente per averne diversi al via, tra cui Cavendish, Degenkolb e sicuramente tutti i nostri. Invece a far venire i corridori da classiche si è rinunciato definitivamente, tanto in quel senso anche il calendario è un grosso ostacolo.
Dire chi viene favorito dal percorso è difficile, di certo l'assenza di tappe strane aiuta il Team Sky, anche a Wiggins questo poteva piacere più di quello dell'anno scorso, anche se è più duro. Può andare molto bene a Basso, che però ci deve arrivare con la giusta condizione (fin dalle tappe irlandesi) mentre non è adatto a Evans. Poi molto dipenderà dal meteo
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia, presentata l'edizione 2014 della corsa rosa - da Gershwin - 07-10-2013, 06:56 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)