Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
G.P. Peccioli - Coppa Sabatini 2013
#6
GP Peccioli-Coppa Sabatini, al via anche Michele Scarponi
Una decisione maturata nelle ultime ore, confidando che il malessere che lo aveva interessato nel corso del Lombardia possa essere stato messo alle spalle. Michele Scarponi sarà tra i partenti del G.P. Peccioli-Coppa Sabatini. Sui tornanti che conducono al traguardo posto in Via Mazzini e nel tratto in salita che conduce a Terricciola ci sarà da fare attenzione al dorsale numero 30. Quello riservato al corridore marchigiano, vincitore del Giro d’Italia 2011 che confessa di «attendere la prova agonistica per saggiare le sue effettive condizioni fisiche, dopo il malessere accusato domenica scorsa».

«Il G.P. Peccioli-Coppa Sabatini – continua Scarponi - è una corsa che è molto adatta alle caratteristiche del mio compagno Diego Ulissi. Non escludo che potrei mettermi a sua disposizione, alla ricerca di un bel risultato per la nostra squadra».

L’elenco iscritti presenta una starting list di 104 atleti suddivisi in 11 squadre. Come ormai da tradizione, saranno ancora gli Impianti Sportivi di Peccioli a fungere da “villaggio di partenza”. In forma ufficiosa la corsa si sposterà dallo stadio comunale intorno alle ore 11,00 per attraversa il centro storico della città della Valdera e raggiungere Piazza del Carmine dove un quarto d’ora più tardi, la gara prenderà il via ufficiale. Un primo tratto in linea di poco più di 21 chilometri nel quale i corridori attraverseranno le campagne intorno a Legoli e Ghizzano, per costeggiare poi le località di Montelopio e Fabbrica. Lasciando sulla destra la frazione di Montecchio, prima di tornare ancora a Peccioli toccando il tratto impegnativo di Via Carraia e raggiungere ancora Piazza del Carmine, da dove partirà il primo dei 6 giri di 22,500 chilometri (Peccioli, Tabaccaia, Bivio S. Pietro Belvedere, Selvatelle, Casanova, Terricciola, La Rosa, traguardo di Peccioli). Infine gli ultimi, tiratissimi, quasi 50 chilometri. 4 tornate di 12,200 chilometri dove, dopo aver toccato la località Tabaccaia, Bivio Forcoli ed aver costeggiato la zona industriale La Fila, saranno affrontati i tornati che conducono sotto lo striscione d’arrivo.

comunicato stampa
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: G.P. Peccioli - Coppa Sabatini 2013 - da SarriTheBest - 09-10-2013, 10:15 AM
RE: G.P. Peccioli - Coppa Sabatini 2013 - da Hiko - 10-10-2013, 04:46 PM
RE: G.P. Peccioli - Coppa Sabatini 2013 - da Hiko - 10-10-2013, 08:59 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)