Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France, presentata l'edizione 2014 della Grand Boucle
#77
E' stato presentato come un Tour con poca cronometro ed è così però non mi sembra sia totalmente rivoluzionario rispetto a quello di quest'anno.
Nel 2013 ce n'erano 90km, ma bisogna vedere anche come erano ripartiti. 25 erano di cronosquadre, che è si una prova impegnativa, ma che tra i top team (quali Sky, Saxo, Astana e ci aggiungo anche la Movistar) non fa distacchi abissali, soprattutto in prove così brevi; altri 32 erano in una crono talmente dura, che guardando solo l'ordine d'arrivo sembra una cronoscalata e che quindi non ha scavato solchi tra chi è specialista e chi no. Solo 33 km era di vera cronometro come siamo abituati ad intenderla.

Nel 2014 ci saranno 54km. Abbiamo imparato in questi anni che una crono a fine Tour fa meno distacchi tra chi è specialista e chi no e contano altre abilità (come la capacità di recupero). Però 54 km in una volta sola sono tanti e questo non è da sottovalutare: chi è abituato a farli è avvantaggiato molto rispetto agli altri e dopo una trentina di km chi non ne ha più rischia di pagare molto...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France, presentata l'edizione 2014 della Grand Boucle - da Hiko - 25-10-2013, 04:17 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)