Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
La Course by Le Tour de France 2014
#4
Presentata a Parigi La Course by Le Tour de France. La madrina Marianne Vos: «Un giorno storico per il ciclismo femminile»


Presentata oggi pomeriggio la prima edizione de La Course by Le Tour de France, la gara in linea riservata al ciclismo femminile che il 27 luglio prossimo anticiperà l'arrivo della Grande Boucle sui Campi Elisi. Come madrina della manifestazione ASO, organizzatrice della corsa, ha invitato Marianne Vos: «È un giorno storico - ha dichiarato la Campionessa olimpica e mondiale - e mi fa piacere che ASO comprenda l'importanza di promuovere il ciclismo femminile. Avevamo bisogno di un palcoscenico, ce l'hanno dato. Adesso abbiamo la possibilità di trasformare i nostri sogni in realtà».

La Course consisterà in un circuito tutto parigino, con 13 giri da percorrere sull'anello dei Campi Elisi per un totale di 90 km percorsi. Al via de La Course vi saranno 20 squadre. Verranno premiate, oltre alla vincitrice, decretata con ogni probabilità da uno sprint di gruppo, la miglior giovane e la miglior cacciatrice di traguardi volanti (ce ne saranno nei primi 11 giri).

La vincitrice della prima edizione de La Course by Le Tour de France riceverà 22.500 €, tanto quanto riceve un vincitore di tappa al Tour, e chi finirà sul podio riceverà il bacio dei... mister!

La Course verrà mostrata in tv, inizierà alle 11.30, con la presentazione delle squadre in Place de la Concorde. Alle 12.45 il via della gara, con la prima vincitrice che si conoscerà attorno alle 14.45.

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: La Course by Le Tour de France - da BidoneJack - 30-04-2014, 04:02 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)