Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
La Course by Le Tour de France 2014
#6
Aggiunta nel <a href=?pid=147427#pid147427>primo post</a> la start list ufficiale, domani finalmente la tanto attesa La Course, non certo per un discorso tecnico (13 giri del circuito dei Campi Elisi per un totale di 89km) quanto per quello che questa corsa rappresenta per il movimento, sarà comunque indipendentemente dal tracciato una prova spettacolare come di consuetudine per quanto riguarda le gare femminili, con (quasi) tutte le protagoniste più importanti del panorama internazionale e in più un sacco di pubblico sul tracciato e in tv visto che la corsa sarà trasmessa in diretta in tutto il mondo.

Favorita numero uno Marianne Vos, devo spiegare perché? Alla pari con la fuoriclasse olandese c'è la sua connazionale Kirsten Wild, sicuramente la migliore velocista in circolazione capace di sprint lunghissimi e potentissimi, unica incognita il fatto che a parte qualche corsetta in patria non corre dalla prova di coppa del mondo vinta in Cina più di due mesi fa.
Subito dietro di loro scalpita Giorgia Bronzini che quest'anno vanta quattro vittorie UCI, ha battuto sia Vos che Wild e ci riproverà domani, così come ci proverà Shelley Olds che difende i colori della italiana Alé-Cipollini.

La vincitrice uscirà quasi sicuramente tra questi quattro nomi, ma il lotto delle outsider è bello ampio, a cominciare da Lizzie Armitstead leader di Coppa del Mondo che ha recentemente vinto una tappa al Giro di Turingia. Jolien D'Hoore della Lotto-Belisol è un nome troppo spesso trascurato ma un piazzamento tra le prime non sarebbe un risultato sorprendente, vanta due vittorie al BeNe Ladies Tour dove ha battuto Amy Pieters e Emma Johansson, non proprio due pippone. Proprio la svedese sarà la leader della Orica-Ais, si trova in genere molto più a suo agio negli sprint ristretti ma sai mai, la sua compagna di squadra Valentina Scandolara pure è discretamente veloce ma quasi sicuramente la vedremo all'attacco più e più volte già ben prima che la corsa volga al termine.
Attenzione anche a Elena Cecchini naturalmente, ha vinto il campionato italiano e farà il suo esordio in maglia tricolore, recentemente ha buttato nel cesso con la sua precoce esultanza la vittoria agli europei su strada ma si è ampiamente rifatta questa settimana in pista dove ha conquistato tre medaglie continentali tra cui l'oro nella corsa a punti ed è anche lei una seria candidata a un piazzamento importante.

Altre velociste da tenere d'occhio sono Chloe Hosking, Carmen Small e attenzione ad Hannah Barnes ventunenne inglese della United HealthCare molto molto veloce.

Al via tra le altre anche Ferrand-Prevot, Van Der Breggen, Van Vleuten, Pooley, Longo Borghini, Guderzo, occhio alla Specialized soprattutto con Blaak e Brennauer per quanto riguarda qualche azione a sorpresa, per le italiane può arrivare anche un discreto risultato da Guarischi, Tagliaferro, Borgato e Frapporti, le altre azzurre al via saranno Berlato, Confalonieri, Trevisi, Bartelloni, Stricker, Valsecchi e Zorzi.

Alle 13:45 la diretta su RaiSport 2 e Eurosport
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: La Course by Le Tour de France 2014 - da BidoneJack - 27-07-2014, 04:55 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)