Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Chi sarà la sorpresa del Giro d'Italia?
#44
Un po' di nomi da tenere d'occhio, avevo fatto un post simile alla scorsa Vuelta, farò un elenco per squadra indicando quali sono i corridori giovani o meno che possono sorprendere:

Astana: Qua direi che le gerarchie sono ben definite ed i nomi di spicco già si conoscono. Aru darà spettacolo mentre potrebbe mettersi in luce in qualche occasione anche il discontinuo Mikel Landa che alla scorsa Vuelta era andato molto forte ad Andorra.

Ag2r: Squadra non eccelsa, ma nemmeno scarsa, Pozzovivo viene per il podio, mentre tra i suoi compagni il più interessante è quel Vuillermoz che fu gran protagonista nella tappa vinta da Quintana all'ultimo Tour.

Androni: Da Rosa personalmente mi aspettavo di più in quest'inizio di stagione, comunque il talento c'è, il Giro è l'obiettivo centrale della sua stagione, mi auguro quindi di vederlo autore di ottime prestazioni. Godoy punto interrogativo, mentre da Pellizotti mi aspetto che migliori il piazzamento dell'anno scorso.

Bardiani: Come già detto squadra simpatia di questo Giro, Bongiorno pare il più pronto per fare classifica, da Battaglin e Locatelli qualcosa me lo aspetto, mentre Zardini devo ancora inquadrarlo bene, ma per ciò che ho visto me gusta. Sbav per Pirazzi vs Hoogerland.

Belkin: Kelderman è forte e si sa, mentre vedremo se Kruiscoso riuscirà a tornare quello di tre anni fa.

BMC: La squadra dei vecchi leoni, non si può non simpatizzare per quelle simpatiche cariatidi di Sanchez ed Evans. Vediamo anche se Eijssen che tanto piaceva a Danilo riuscirà a combinare qualcosa.

Cannondale: Chissà se Basso ha ancora qualche colpo in canna, penso di no, ma mai dire mai. Villella è ovviamente il nome più interessante e speriamo Moser combini qualcosa.

Colombia: Mah, son sempre i soliti, Duarte da podio se regge le tre settimane(cosa che non ha mai fatto in vita sua), oggi è andato bene al Trentino, ma una rondine non fa primavera.

FDJ: Sono sempre stato convinto che il Giro sia il GT più adatto a Geniez visto che è risaputo che soffre il caldo, vediamo se ha il talento per fare classifica. Mourey pure non è malaccio, l'anno scorso ha fatto piuttosto bene qua al Giro.

Garmin: Questi non mi dispiacciono. Hesjedal l'anno scorso ha avuto un sacco di problemi che lo hanno limitato per tutta la stagione, quest'anno non si è mai visto, ma lui è un fondista che viene fuori alla distanza, se sta bene farà un ottima prestazione. Alla fine penso sarà lui il migliore dei Garmin, Dan Martin è un gran talento, ma per ora non ha mai retto le tre settimane, mentre Slagter ha l'incognita di non correre un GT da due anni.

Lampre: Vabbé questi li conosciamo. Anacona è colombiano, ma non è nulla di che. Alla fine il migliore sarà uno tra Niemiec e Cunego.

Lotto: Wellens lo vedremo sempre all'attacco, mentre l'unico che può fare una buona classifica è la zozzimma pelosa, ma i tapponi del Giro sono tutt'altro che adatti a lui.

Movistar: Tutti per Nairo e non ci sono cazzi.

Neri Sottoli: Come ogni anno i ragazzi di Scinto andranno all'attacco in ogni tappa, vediamo se Rabottini riuscirà a fare classifica, mentre mi aspetto ottime prestazioni da parte di Finetto.

OPQS: Squadra molto interessante, Uran capitano indiscusso, poi c'è Brambilla da cui mi aspetto qualcosa fin dal Giro 2012 in cui andò molto forte e Poels che sta pian piano tornando ai livelli pre infortunio. De Gendt solito punto interrogativo.

Orica: Squadra che non è nulla di che, Santaromita e Cam Mayer hanno qualche possibilità di arrivare nei dieci.

Europcar: Se Rolland viene a fare classifica può ottenere un ottimo piazzamento, se viene solo per preparare il Tour allora direi che l'intera squadra sarebbe inutile.

Giant: Qua c'è il mio pupillo Tobias Ludvigsson che però non penso sia pronto per far classifica, meglio di lui Preidler che l'anno scorso tra Svizzera e Vuelta ha dimostrato di andar forte in salita.

Katusha: Tutti per Purito e non ci sono cazzi. Vedo Caruso meglio di Moreno e penso possa pure arrivare nei dieci.

Team Sky: Squadra piuttosto insipida, vediamo se Sebastian è forte come il cugino.

Saxo: Roche e Majka arrivano entrambi da un ottimo 2013 e sono entrambi da Top - 5. Il resto della squadra è poca roba.

Trek: Squadra giovane e molto interessante. Kiser sarà ovviamente il leader visto che è l'unico che da qualche garanzia. Arredondo e Zoidl hanno fatto un ottimo inizio di stagione, ma sono al primo GT della carriera e questo è un handicap non indifferente. Nizzolo potrebbe essere il migliore tra i nostri sprinters.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
  


Messaggi in questa discussione
RE: Chi sarà la sorpresa del Giro d'Italia? - da Luciano Pagliarini - 24-04-2014, 12:23 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)