Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Un Giro bruttino e già visto, 5+1 idee per migliorare
#9
Lo sterrato non lo gradisco troppo in un GT, ma una volta ogni tanto mi pare giusto inserirlo. Sese Sui circuiti cittadini ("inventati" in America e che comunque adottiamo già qui in Italia, alla faccia di canadesi e polacchi Prr Asd ) son d'accordo con zelk: considera poi che un arrivo di tappa ha un costo, un arrivo di tappa in circuito ne ha un altro. Devi trovare insomma anche il comune che voglia investire forte sull'avvenimento... Sese

Con zelk sono d'accordo (che tristezza di situazione Sweat Asd ) anche sulle partenze all'estero: non credo proprio che Rcs rinunci ai dindi per dare valore sportivo, e Belfast poi quest'anno mi sa che n'ha garantiti parecchi. Anche a me la cronosquadre è piaciuta, le altre due tappe potevano avere delle potenzialità ma purtroppo non sono state sfruttate a dovere. Riguardo l'avvio di Giro è sempre difficile capire come farlo, perché poi bisogna comunque pensare anche a dare una linea precisa alla classifica e snellire un po' il gruppo dei big.

Il circuitino di Viggiano a me non dispiaceva: semplice, ma intrigante. Era bellino, dai: ci può stare in un Giro che prevede mille arrivi in salita. La tappa di Montecassino proprio no. In questa prima settimana comunque sono state date diverse possibilità ai velocisti, e ci può (anzi, deve) stare quando alla partenza venivano dati Cav, Kittel e Greipel. Per tappe nervosette, o stile Marina di Ascea (ne parlavo nel topic della tappa: quella ligure la ricorda molto), c'è tempo nella seconda settimana.

Riguardo all'asfalto... ok Bari, ma la caduta di Cassino non so in che misura incida. Le scivolate in quelle situazioni ci stanno, anche in rettilineo: basta davvero una toccata di freni un po' troppo energica per farti partire la ruota. Purtroppo la dinamica non è così chiara, almeno da quel che ho visto io... :-/
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Un Giro bruttino e già visto, 5+1 idee per migliorare - da SarriTheBest - 18-05-2014, 04:16 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)