Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Un Giro bruttino e già visto, 5+1 idee per migliorare
#19
In linea di principio sono d'accordo con l'articolo iniziale. Questo Giro come percorso non mi ha convinto fin da quando è stato presentato.
Ritengo anch'io manchi una tappa nervosa nella prima settimana, una di quelle tappe tipiche da centro-Italia, non necessariamente con l'arrivo all'insù. Tappa che solitamente sgrana la classifica più una salitina finale da sola.

Però penso che qualche colpa va data anche ai corridori, non si può escluderli da questo ragionamento. Il vecchio adagio "la corsa la fanno i corridori" per me è vera, con tutto il buonsenso del caso. Prendo ad esempio la tappa di Montecopiolo di ieri: era una frazione bella tosta, non nascondiamoci, eppure non è successo niente. Chiaro, non ci si poteva aspettare che uno dei maggiori favoriti (Quintana, Uran, ecc) partisse tutto solo sul Carpegna e facesse esplodere il Giro alla prima settimana, però per me è inconcepibile che siano arrivati a giocarsi la tappa agli ultimi 500m in un gruppo da 25!

Una/due innovazioni, anche coraggiose, all'anno andrebbero fatte, ma per fare questo secondo me l'UCI dovrebbe consentire la possibilità di ritornare alle semitappe, anche solo in una/due occasioni (primo e/o ultimo giorno), in modo da creare degli eventi spettacolari, anche se dallo scarso valore in senso stretto.
Quello della cronosquadre al primo giorno lo ritengo un falso problema.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Un Giro bruttino e già visto, 5+1 idee per migliorare - da Hiko - 18-05-2014, 06:17 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)