Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Se fossi il presidente dell'UCI farei...
#15
Non capisco perchè ridurre Giro e Vuelta. Ormia è chiaro che anche i vertici del ciclismo ci stanno pensando, ma non penso proprio che questa riforma avvenga a brevissimo termine (se mai avverrà...)
Non vedo pro, ma solo contro, o pensiamo che siccome diventano corse di due settimane i big fanno Giro-Tour-Vuelta o anche solo i primi due?
E' vero che ci sono alcune tappe noiose e interlocutorie, ma meglio averle piuttosto che non averle. Poi è sempre stato così, ci sta non possa essere per 21 giorni uno spettacolo, ma non vedo come la riduzione porterebbe a qualcosa di migliore.

Il Mondiale ora come ora non premia il miglior corridore al Mondo, ma non penso neanche sia quello il target. E' vero che in un ciclismo ultra-specializzato una prova sola non basta per far coesistere tutti, ma neanche 4. Basti pensare alle differenze che ci sono tra classiche del pavè e delle Ardenne, e alla singola differenza all'interno dello stesso "gruppo".
Piuttosto su quella falsariga si potrebbe stabilire prima che tipologia di Mondiale fare per ogni anno: ad esempio quelli che finiscono per 1 sono piattoni per velocisti, quelli che finiscono per 2 sono arrivo in salita, quelli che finiscono per 3 sono per passisti resistenti e veloci, ecc...
Però anche questo presenta dei problemi, perchè si sceglie prima la località (cioè dove arrivano i soldi) e poi si fa il percorso e non viceversa.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Se fossi il presidente dell'UCI farei... - da Hiko - 19-05-2014, 05:53 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)