Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Pro Cycling Manager - Le Tour de France 2014
#19
Lo scarico domani, dopo aver giocato molto molto a lungo su Armada ed essere arrivato al punto in cui - oggettivamente - non mi batteva più nessuno. Un gioco vuoto, poca tattica improvvisata e tanta esperienza, tanti tentativi, capacità di analisi e di migliorarsi. Dal momento in cui parti con Pantani-Froome-Contador-Sanchez-Nibali contro un numero che varia di volta in volta da 0 a 4 avversari con Pantani-Froome-Contador-Sanchez-Nibali il cui vincitore viene determinato da tre semplici fattori: scrupolosità, tanta esperienza e fortuna coi blocchi (fa parte dell'esperienza, ma in alcuni casi è inevitabile), cominci a chiederti quale sia lo scopo di una modalità che non offre nessun tipo di competizione. La cosa più divertente che ho fatto è stata giocare Giri/Tour con l'utente Mathias Frank, scegliendoci dei corridori con criteri che tengano in considerazione parzialmente la propria abilità di gioco e decretando il vincitore attraverso un adattamento del sistema di punteggi UCI. È stato così entusiasmante, l'estate scorsa che il peso di aprire le porte del router era quasi irrisorio. Decidiamo di allargare la sfida a 3, con un nostro caro e simpaticissimo amico italiano, per poi incorrere - dopo un certo numero di tappe - puntualmente in una serie infinita di crash. Ogni tentativo ruba 15 minuti, i bug sono di diversi tipi:
- la tua tappa non parte (vedi 196 ciclisti sovrapposti all'auto della giuria senza poter controllare nulla, l'unica cosa che puoi fare è guardare gli eventi)
- crash inspiegabili a metà tappa
- crash inspiegabili durante il caricamento
- parte dei ciclisti componenti la squadra non partono
Insomma, giocare in 3 un Tour, ve lo assicuro, è impossibile e succedono cose inspiegabili a livello informatico (crasha sempre il solito, il quale cambia gioco, connessione, reinstalla, formatta, ecc. ma tanto non funziona) ed è un vero peccato dato che il gameplay, allargato a più partecipanti, risultava spesso avvincente. Inglobato in una corsa a tappe o addirittura in una stagione risulterebbe davvero divertente ed entusiasmante.
Di fronte a questa modalità multiplayer scadente (che io scoprii solo l'anno scorso ma che il nostro amico assicura fosse così già dal 2012) che ha fruttato anche un certo quantitativo di soldi agli sviluppatori (pagando, puoi avere ciclisti/equipaggiamenti più forti), di anno in anno, i pensieri della Cyanide si focalizzano quasi totalmente sulla grafica delle tappe (fantastiche, l'Alpe d'Huez che sembra di scalarla sul serio e il Ventoux). Ma a che scopo? Quanto costerebbe alla Cyanide comprarsi dei server decenti consentendo ai giocatori di non dover aprire le porte e di potersi divertire un minimo online? Ve lo dico io, quale ex. fondatore di server privati di metin2 (qualcuno di voi lo conosce sicuramente)... non costa praticamente nulla!! Questa è una domanda alla quale non riesco proprio a trovare risposta.

La modalità carriera è relativamente ben fatta, ma dopo 2-3 anni non va più avanti nessuno perché a livello facile vinci il Tour de France con Cancellara, a livello normale non perdi mai, a livello difficile se sei minimamente bravo a gestirti nemmeno. A livello estremo? Cominciai un Tour de France con un ciclista che aveva 85 MO, 83 REC, 75 PI, insomma, valori del genere. Cosa succede? Succede che le prime due settimane, anche giocando (per i miei standard) perfettamente, riesci a malapena a rimanere a ruota dei primi, mentre la terza settimana con il recupero totalmente assurdo, verrai staccato (stremato, senza aver mai tirato un metro) anche a 60km dall'arrivo per accumulare 10 minuti di ritardo a tappa. No sense.

La modalità pista è ridicola, mentre le altre modalità possono essere facilmente inglobate nella modalità carriera.

Insomma, questi erano i problemi segnalati in PCM 2012 e PCM 2013

Come è PCM 2014, rispetto al 2013?

La mia risposta, dopo aver guardato dei video online, per ora è: l'interfaccia.

Ulteriori notizie in seguito
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
  


Messaggi in questa discussione
RE: Le TOUR de France 2014 - da Dan97 - 18-06-2014, 09:51 AM
RE: Le TOUR de France 2014 - da Danilo M. - 18-06-2014, 03:59 PM
RE: Le TOUR de France 2014 - da Danilo M. - 19-06-2014, 09:36 AM
RE: Le TOUR de France 2014 - da Danilo M. - 19-06-2014, 02:59 PM
RE: Le TOUR de France 2014 - da Danilo M. - 20-06-2014, 08:28 AM
RE: Le TOUR de France 2014 - da SarriTheBest - 21-06-2014, 04:42 AM
RE: Pro Cycling Manager - Le Tour de France 2014 - da Andy Schleck - 11-07-2014, 11:36 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)