Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sospeso Diego Ulissi, positivo al salbutamolo durante il Giro d'Italia
#21
Ulissi: «Sto vivendo una situazione surreale»
«Spero si sistemi tutto già con le controanalisi»

In merito alla nota ricevuta ieri dall’UCI, relativa a una situazione di “non negatività” al salbutamolo, evidenziata nel controllo antidoping effettuato al termine dell’undicesima tappa del Giro d’Italia 2014, Diego Ulissi ribadisce fermamente di essersi attenuto in modo scrupoloso alle indicazioni terapeutiche del Dott. Guardascione - medico del Team Lampre-Merida - e di avere già provveduto a richiedere le controanalisi allo scopo di far luce sull’accaduto.

“La comunicazione ricevuta dall’UCI è stata come un fulmine a ciel sereno. Sono sprofondato in un incubo da cui spero di svegliarmi in fretta, perché questa che sto vivendo è una situazione surreale” – commenta con amarezza Ulissi – “Da sempre, in collaborazione con il personale medico della squadra, è stata concordata la corretta procedura per curare la patologia di cui soffro, ovvero broncospasmi da sforzo saltuari, per la quale mi viene somministrata la terapia adeguata. Una procedura che ho regolarmente adottato e dichiarato al Commissario Antidoping nel giorno del suddetto controllo e che nei numerosi precedenti controlli antidoping a cui mi ero sottoposto non ha mai condotto ad alcuna positività. Confido che si possa risolvere tutto già con le controanalisi”.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Sospeso Diego Ulissi, positivo al salbutamolo durante il Giro d'Italia - da SarriTheBest - 26-06-2014, 04:10 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)