Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il mio lavoro di maturità (sezione aurea)
#15
@cruijff, ora che sto guardando un video osservo che i vettori li scrivete
V=(a,b,c) come i punti Bleah, mentre noi li scriviamo come matrici di n righe (n il numero di componenti) e 1 colonna.

Comunque sia, ora che ahimè la parte matematica è ultimata, dovrei approfondire gli aspetti filosofici della sezione aurea. Sono in grande difficoltà perché sono cresciuto col fatto che internet rispondeva alle esigenze di ogni mio docente e quindi per quanto questo possa essere vergognoso in tutta la mia vita ho letto uno o due libri, tutti piuttosto ridicoli (HP 7 e die Weisse Rose) ragion per cui non ho nessuna dimestichezza con le biblioteche. In internet ho trovato qualcosina, ma si tratta davvero di poca roba. È possibile trovare approfondimenti ampi su ogni tipo di figura nei libri? E dove li cerco, nel reparto matematica o filosofia? Come faccio a sapere quali libri prendere e quali no? E per chi conosce l'argomento, come diavolo è possibile rispondere alla domanda "perché è proprio quello il modo più bello di dividere un segmento? Perché i numeri di Fibonacci sono dappertutto?" Domande che mi sono state poste dopo un primo abbozzo di presentazione dal docente che valuterà il mio lavoro...
Deve essere un lavoro piuttosto completo (una ventina di pagine word sulla parte filosofica Sisi ), ma nemmeno un dottorato eh!!
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Il mio lavoro di maturità (sezione aurea) - da Andy Schleck - 04-08-2014, 02:14 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)