Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali "Ponferrada 2014" - Elite Donne, Cronometro a Squadre
#19
Mondiali, quattro italiane sul podio della cronosquadre per Clubs
Scandolara, argento con l’australiana Orica-Ais, Frapporti, Valsecchi e Zorzi, bronzo con l’italiana Astana Bepik, sono un bel segnale per il futuro

Ponferrada (SPA) (21/9) - Quattro ragazze italiane sul podio nella prima giornata dei Mondiali di Ponferrada è un bel vedere. Tanto più in una gara contro il tempo. Sul terzo gradino il team italiano Astana Bepink diretto da Walter Zini, con Simona Frapporti, Silvia Valsecchi e Susanna Zorzi insieme alla statunitense Alison Tetrick, alla svizzera Doris Schweizer e alla bielorussa Alena Amialiusik. Accanto a loro, sul secondo gradino, il team australiano Orica-Ais con Valentina Scandolara.
Visibilmente soddisfatta per la medaglia d’argento appena conquistata, Valentina racconta il suo passaggio all’Orica-Ais: “Sono arrivata quest’anno al team e sin dall’inizio di stagione ho cercato di entrare nel gruppo crono. Ci tenevo. Ho cambiato anche preparatore e mi sono impegnata al massimo nei tre raduni specifici realizzati dalla squadra. Sono veramente contenta di essere riuscita a conquistarmi un posto in questo gruppo e ancora di più per la medaglia.”
Prima di quest’anno la crono era, per lei, un esercizio poco frequentato. Che cosa pensa del fatto che in Italia si lavora ancora poco su questa disciplina? “Era così; adesso, soprattutto nella categoria juniores, si sta dando importanza alle prove contro il tempo. Sicuramente la mia medaglia d’argento e il bronzo del team Astana BePink, forte di atlete e tecnici italiani, rappresenta una bella spinta per il futuro.”

Federciclismo
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Mondiali "Ponferrada 2014" - Elite Donne, Cronometro a Squadre - da SarriTheBest - 22-09-2014, 04:43 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)