Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro del Friuli
#10
Amore&Vita, per il Friuli si punta su Bileka
Archiviati i GP Insubrica e Lugano, Amore & Vita non si ferma e domani sarà impegnata nel Giro del Friuli. Se la Svizzera non è stata molto generosa in termini di risultati, il team diretto da Gaggioli e Giorgini spera di raccogliere in Friuli qualcosa positivo, soprattutto per riscattare le performance sottotono di Lugano. I presupposti per mettersi in evidenza ci sono, come dimostrato anche nella gara di sabato (Mamos è stato infatti protagonista della fuga più importante della giornata e veniva ripreso a meno di 25 km da traguardo). Tuttavia i d.s. chiedono più grinta e cattiveria ad alcuni elementi che sembrano al momento non aver ancora trovato la dimensione giusta all’interno del team.
“Ci sono dei ragazzi davvero validi che per adesso ancora non stanno brillando - spiega Cristian Fanini – mi riferisco in particolare a due talenti come Opryshko e Klyuew. Il primo, vincitore di una tappa al Tour de l’Avenir e della maglia di miglior scalatore al Giro delle Regioni, mentre il secondo è stato ex Campione del Mondo da junior (su pista) e due volte Campione Europeo (di cui una volta su strada tra gli under 23). Entrambi hanno 24 anni e notevoli margini di miglioramento, per questo i nostri Direttori Sportivi Gaggioli e Giorgini esigono il massimo. Ci vuole pazienza ed i risultati arriveranno, di questo sono certo, tuttavia non mi piace vederli mollare magari senza nemmeno essere sudati. Cercheremo tutti insieme di capire dov’è il problema se di questo si tratta e con il lavoro di squadra ne usciremo alla grande” conclude il team manager.
Al Giro del Friuli V.G. oltre ai menzionati Opryshko e Klyuew ci saranno Bileka (nella foto) che dopo il virus intestinale che lo ha colpito in Svizzera, cercherà di immediatamente di riscattarsi e partirà con i gradi di capitano. Al suo fianco ci saranno Libner (ISR), Stoen e Forbord (NOR), Borisov (RUS) che sarà al debutto stagionale e Moren (SWE).
Dopo la corsa il team si recherà ad Asiago per incontrare i vertici dello Sponsor Rigoni di Asiago e fare uno shooting fotografico davanti alla sede.

Giro del Friuli, le ambizioni della Ora Hotels
Dopo la brillante prestazione al Giro di Sardegna, la Ora Hotels-Carrera-Dsign torna in gara al Giro del Friuli, in programma il 3 marzo. I DS Ivanov e Vitellozzi avranno a disposizione Angeloni, Proch, Rizza, Mauro Richeze, Boifava, Fioretti e Malaguti.
“Sono uscito dal Giro di Sardegna in crescendo e con una ottima condizione – racconta Luca Fioretti - il morale è alto anche perché nella quarta tappa sono riuscito a disputare la volata chiudendo ottavo, ma dopo aver lottato con corridori del calibro di Petacchi, Guarnieri, Napolitano, Swift. Il giro del Friuli – continua Fioretti- è adatto ai passisti veloci come me, quindi voglio correrlo da protagonista. Partirò con le gambe un po’ appesantite dato che questi due giorni è piovuto sempre e non ho potuto allenarmi come volevo; ma sono sicuro che nel finale di gara verrà fuori tutto l'ottimo lavoro svolto in Sardegna”.
“La caduta rimediata al Giro di Sardegna si è fatta un po’ sentire nei giorni scorsi – spiega Alessandro Malaguti – però la forma è buona. Correre la breve corsa a tappe è stato fondamentale: sono al primo anno da prò, fare ritmo per alcuni giorni consecutivi è un’ottima esperienza. Al Friuli, se non mi darà fastidio la botta rimediata, cercherò di mettermi in evidenza”.
“Il Friuli è una corsa che si presta a tante soluzioni – racconta Emanuele Rizza- noi siamo una squadra giovane e desiderosa di mettersi in mostra. Proveremo a “dare fastidio” ai grandi dando battaglia. Anche io ho avuto tempo pessimo in questi giorni ed ho pedalato soprattutto sui rulli”.
“Un’influenza ad inizio febbraio ha un po’ condizionato la mia preparazione – conclude Simone Boifava – ho corso il Laigueglia ed il Giro di Sardegna cercando soprattutto di recuperare il tempo perduto e di ritrovare la gamba. Ho fatto un po’ fatica ma ora sto abbastanza bene, anche se non ancora al top. Il Friuli mi servirà come ulteriore passaggio in vista della Coppi e Bartali. Per fine mese, infatti, dovrei essere pronto”.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Giro del Friuli - da SarriTheBest - 18-12-2010, 04:46 PM
RE: Giro del Friuli - da SarriTheBest - 18-12-2010, 04:48 PM
RE: Giro del Friuli - da SarriTheBest - 30-01-2011, 03:09 PM
RE: Giro del Friuli - da Francesco G. - 08-02-2011, 07:49 PM
RE: Giro del Friuli - da SarriTheBest - 20-02-2011, 12:05 AM
RE: Giro del Friuli - da SarriTheBest - 24-02-2011, 04:51 AM
RE: Giro del Friuli - da SarriTheBest - 28-02-2011, 11:42 AM
RE: Giro del Friuli - da SarriTheBest - 02-03-2011, 04:25 AM
RE: Giro del Friuli - da SarriTheBest - 02-03-2011, 04:26 AM
RE: Giro del Friuli - da SarriTheBest - 02-03-2011, 02:07 PM
RE: Giro del Friuli - da Rozzu - 03-03-2011, 02:45 PM
RE: Giro del Friuli - da Akr - 03-03-2011, 04:45 PM
RE: Giro del Friuli - da SarriTheBest - 03-03-2011, 05:39 PM
RE: Giro del Friuli - da lo squalo 94 - 03-03-2011, 07:05 PM
RE: Giro del Friuli - da BidoneJack - 03-03-2011, 07:45 PM
RE: Giro del Friuli - da AlexXx 94 - 03-03-2011, 10:01 PM
RE: Giro del Friuli - da Rozzu - 03-03-2011, 10:31 PM
RE: Giro del Friuli - da Akr - 03-03-2011, 10:55 PM
RE: Giro del Friuli - da SarriTheBest - 04-03-2011, 05:56 AM
RE: Giro del Friuli - da Akr - 04-03-2011, 11:47 AM
RE: Giro del Friuli - da Rozzu - 04-03-2011, 02:34 PM
RE: Giro del Friuli - da lo squalo 94 - 05-03-2011, 10:33 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)