Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Yaroslav Popovych
#12
L'addio di Popovych
L'ucraino festeggiato ieri al velodromo di Roubaix

[Immagine: showimg.php?cod=89081&resize=10&tp=n]

Un gigante del pedale che porta sulle spalle un altro gigante: Fabian Cancellara ha reso omaggio così al suo compagno di squadra e fidato gregario di tante stagioni Yaroslav Popvych. Che ieri, con la Parigi-Roubaix ha chiuso la sua carriera professionistica, iniziata cnel 2002 con la maglia della Landbouwkrediet Colnago e conclusa con sette vittorie, un podio al Giro d'Italia 2003 e la maglia di miglior giovane al Tour de France 2005.

Ecco il comunicato ufficiale:

Dopo 15 anni di ciclismo professionistico e 24 anni in sella a una bicicletta, Yaroslav (Popo) Popovych ha ufficialmente annunciato il suo ritiro.
Popovych, 36 anni, non lascerà la Trek-Segafredo, ma inizierà una nuova carriera nel ruolo di direttore sportivo.

«Sarà un bel salto, ma sono pronto anche a guidare atleti con i quali correvo fino a ieri. È una bella opportunità, ci pensavo ormai da qualche tempo, poi nell’ultimo inverno il team mi ha proposto di correre fino alla Parigi-Roubaix».

Luca Guercilena aggiunge: «Popo è uno dei corridori più rispettati del gruppo e la sua esperienza sarà preziosa per i corridori della nostra squadra. È un piacere averlo nel nostro gruppo dirigente, avrà tempo per imparare e diventare un buon DS, proprio come era un grande uomo squadra ".

Popovych torna sulla sua carriera e spiega: «Sono assolutamente soddisfatto della mia carriera. E quella che ho preso è la decisione giusta. A volte, nella vita, bisogna prendere decisioni come questa. Diventare un gregario è stata una di queste decisioni. Sì, ho vinto alcune grandi gare da giovane, il titolo mondiale Under 23 a Lisbona è stato il top e sono orgoglioso di quello che ho fatto. Qualcuno dice che avrei dovuto vincere di più, ma ho fatto le mie scelte. È la mia vita. Ho vinto molto con i capitani per i quali ho lavorato».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Yaroslav Popovych - da SarriTheBest - 22-09-2014, 04:51 AM
RE: Yaroslav Popovych - da SarriTheBest - 22-09-2014, 04:52 AM
RE: Yaroslav Popovych - da Tommeke23 - 22-09-2014, 01:32 PM
RE: Yaroslav Popovych - da SarriTheBest - 06-10-2015, 04:26 PM
RE: Yaroslav Popovych - da Manuel The Volder - 08-10-2015, 10:11 PM
RE: Yaroslav Popovych - da Luciano Pagliarini - 09-10-2015, 01:35 AM
RE: Yaroslav Popovych - da SarriTheBest - 07-04-2016, 04:27 PM
RE: Yaroslav Popovych - da Luciano Pagliarini - 07-04-2016, 05:08 PM
RE: Yaroslav Popovych - da Giugurta - 07-04-2016, 06:30 PM
RE: Yaroslav Popovych - da Hiko - 07-04-2016, 07:01 PM
RE: Yaroslav Popovych - da Manuel The Volder - 07-04-2016, 07:08 PM
RE: Yaroslav Popovych - da SarriTheBest - 11-04-2016, 11:22 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)