Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vini Fantini - Nippo - De Rosa 2015
#18
NIPPO VINI FANTINI: LE ANALISI DEGLI ATLETI DEL TEAM PUBBLICHE E CONSULTABILI ON-LINE. E’ LA PRIMA VOLTA NEL MONDO DEL CICLISMO.
I controlli antidoping organizzati dalla WADA, organizzazione mondiale Antidoping e sviluppati anche grazie al protocollo di controlli a sorpresa ADAMS, sono la garanzia di un ciclismo sempre più chiaro. La bontà del protocollo, la chiarezza con cui vengono riportati i dati agli atleti e la grande disponibilità degli atleti (che rendono noti nella piattaforma ADAMS tutti i loro spostamenti e si rendono disponibili a controlli e analisi ogni giorno dalle 6 alle 23) sono elementi importanti da mettere in risalto e possono rappresentare un indice di chiarezza unica nel mondo. Per questo la NIPPO Vini Fantini De Rosa ha scelto di essere la prima a dedicarsi ad un’operazione di trasparenza senza precedenti nel panorama del ciclismo internazionale.
Dal 1° febbraio 2015, tutti i dati di Gennaio dei ciclisti del team della #MontagnaBlu, sono pubblici e consultabili da chiunque: basta connettersi a http://www.nippovinifantini.com, sezione atleti, lasciare le proprie credenziali e loggarsi. A quel punto, di ogni corridore, sarà possibile consultare la scheda mensile di reperibilità offerta, le date di controlli a sorpresa ricevuti (se ricevuti) e i relativi dati, di ogni singolo controllo cui sono stati sottoposti. Questa procedura, verrà seguita ogni mese, dando quindi massima evidenza a ogni dettaglio del Passaporto Biologico.

“I dati vengono pubblicati direttamente dai ciclisti - spiega il General Manager del team Francesco Pelosi - ma non vengono editati sul sito, bensì vengono caricati gli screen-shot (fotografie dello schermo del proprio computer) del portale ufficiale dell’ADAMS a cui gli atleti accedono per consultare i risultati delle analisi svolte e per aggiornare la loro reperibilità. Tutto nella massima trasparenza verso il pubblico di questo stupendo sport, con l’intenzione di supportare e rendere noto il lavoro fondamentale svolto dall’ADAMS stessa. Sappiamo di essere il primo team a lanciare questa innovazione, ma ci auguriamo che presto altri seguiranno il nostro esempio.”

Ufficio Stampa Vini Fantini - NIPPO - De Rosa Pro Continental Team
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Vini Fantini - Nippo - De Rosa 2015 - da sito - 21-11-2014, 09:27 PM
RE: Vini Fantini - Nippo - De Rosa 2015 - da Hiko - 23-11-2014, 12:06 AM
RE: Vini Fantini - Nippo - De Rosa 2015 - da SarriTheBest - 05-02-2015, 03:16 PM
RE: Vini Fantini - Nippo - De Rosa 2015 - da Hiko - 07-05-2015, 04:49 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)