16-10-2014, 08:21 PM
(16-10-2014, 08:05 AM)Gershwin Ha scritto: Può andar bene quando cerchi di andare più lineare possibile, però quando uno si allena capita in continuazione di voler forzare un attimo, oppure rilassarsi. Io cerco di cambiare il meno possibile anche perché magari dopo una rampa sono morto, rimango col rapporto agile su un tratto piano, accelero, se quello mi indurisce mi uccide seduta stante
C'è la possibilità di disinserirlo, dicevano.
Ma a parte questo caso, che se sei morto poi non è che tu abbia voglia di aumentare la frequenza di pedalata così tanto da far azionare il cambio automatico , c'è da considerare anche i singoli: a me piace andare più duro, quindi devi "insegnare" al cambio che sto andando in quel modo per mia scelta; mentre Froome quando scatta peggio di un criceto non è che sta sbagliando il su rapporto, è il suo modo di correre in salita. Cioè, mi sembra che cominciano ad esserci un po' troppe cose da fargli capire per vedere di farlo funzionare per bene, per una cosa poi che non è che sia di vitale importanza...
Come dice zelk, mi sa che servirebbe più che altro ai nabbi per evitare di consumare male catene, corone, pignoni ecc