Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
[Story] In Salita Controvento
20-05-2000 / 8° Tappa

VASTO - TERAMO
[Immagine: T07.jpg]

Sembrerebbe a prima vista una tappa fotocopia di quella appena passata, se non fosse che, altimetrie e chilometraggio alla mano, è molto più dura: 182 chilometri contro 152, 3,6 chilometri di salita contro gli oltre 15 con GPM di terza categoria di Magnanellaa e traguardo volante praticamente "in salita" ad Atri. Se nella giornata di oggi il lavoro dei velocisti è stato fermato dai fuggitivi, domani la loro missione sarà ancora complicata con le tre salite di Torricella Sicura, Magnanella e Campi ridotte nel finale. Dunque, se non sarà fuga (ma a questa opzione stavolta diamo le migliori possibilità), le probabilità di vittoria potrebbero giocarsele un folto gruppo privo però dei velocisti migliori (se Cipollini ha faticato oggi, difficilmente potrà farcela domani). Tre nomi? Freire, Missaglia o Dekker.

Una nuova giornata aspetta la carovana del Giro d'Italia, e dopo una settimane la fatica incomincia a farsi sentire, i volti dei ciclisti iniziano ad avere i primi sintomi di stanchezza, gambe e braccia di molti mostrano i segni di cadute e sventure, la corsa inizia a farsi più difficile. Da Vasto e Teramo la strada è ancor più difficile e piena di difficoltà del giorno precedente. Riuscirà un velocista a superare indenne le salite di giornata? Sarà forse Erik Dekker a centrare la vittoria tanto promessa ai suoi tifosi? O forse sarà nuovamente una fuga che riuscirà a domare il gruppo? Queste e altre domande troveranno risposta fra poche ore.

Le prime immagini in diretta ci giungono da Silvi Marina, là dove ha inizio la salita che porterà il gruppo al traguardo volante di Atri. Non si tratta di una salita complicata, è divisa in due tronconi e le pendenze non vanno oltre al 4%, ma è comunque una scelta curiosa quella degli organizzatori di quest'anno di porre in cima ad uno scollinamento un traguardo volante. Anche quest'oggi la fuga è nutrita e ci sono molti uomini forti ed esperti in tentativi da lontano: su tutti spicca il Chepe Gonzalez (Nectar), all'unisono l'idolo delle folle, l'unico che è stato sin'ora distintamente riconosciuto ed acclamato dagli spettatori a bordo strada; c'è però anche Cristian Moreni (Liquigas), uno che di fughe da lontano se ne intende e così ha vinto una tappa in Romandia. C'è un ex vincitore di Milano - Sanremo, Gabriele Colombo (Cantina Tollo), Alessandro Bertolini (Alessio), Peter Farazjin (Cofidis), l'ennesimo uomo Lotto - Adecco, Manu Lhoir e Marco Gili (Amica Chips) anch'esso vincitore di una tappa in fuga al Giro del Trentino. Dunque uomini pericolosi a cui il gruppo non potrà assolutamente concedere troppo spazio. Per ora però lasciano 7 minuti e 10 secondi, anche se di chilometri all'arrivo ne mancano ben 92.

[Immagine: 16c03ut.jpg]

E il gruppo ha preso in parola il consiglio: nei poco più di dieci chilometri che separano Silvi Marina al traguardo volante di Atri gli uomini in fuga hanno perso un minuto. I fuggitivi comunque procedono di buona lena, il traguardo volante è stato tagliato da Marco Gili (Amica Chips) davanti a Peter Farajzin (Cofidis) e Alessandro Bertolini (Alessio).

[Immagine: 4rqk3p.jpg]

Gli uomini in fuga, che ora si trovano sulla salita non classificata di Notaresco, continuano a perdere terreno: ora il loro vantaggio si attesta sui 5 minuti, 63 i chilometri al traguardo. Se il gruppo affronterà con questo ritmo anche le salite di Torricella Sicura, Magnanella e Putignano questa tappa risulterà indigesta a molti.

[Immagine: swv681.jpg]

Gli uomini in fuga sono a Teramo! Ma non è certamente finita la tappa: mentre il traguardo è posto in fronte ai ciclisti verso il centrocittà ora dovranno svoltare a sinistra per iniziare un anello che li porterà sulle colline di Torricella Sicura, di Magnanella, classificato GPM di terza categoria e Putignano, prima di rimmettersi nella provinciale. Ancora 42 chilometri al traguardo ma il loro vantaggio è sceso a 3'15'': l'impressione è che stavolta il gruppo non voglia farsi sfuggire la tappa ed è risultato piuttosto spaventato dai grossi nomi che sono in questa fuga: Lampre, Saeco e Mapei hanno trovato una buona collaborazione e credono che i loro velocisti possono superare indenni le salite e giocarsi la tappa in volata.

[Immagine: rksnqo.jpg]

Per gli uomini in fuga inizia la salita di Torricella Sicura, vantaggio praticamente invariato, ora dovranno dare a fondo a tutte le loro forze!

http://oi61.tinypic.com/ridb9i.jpg

Ora anche il gruppo ha iniziato la salita, e l'impressione è che abbiano rallentato!

[Immagine: 2upy9lt.jpg]

Ed infatti è così, allo scollinamento i fuggitivi non hanno perso nulla, ancora 3 minuti di margine; ma ora si erge in fronte a loro il GPM di Magnanella, 3 km di salita, punte del 10% e soprattutto, carreggiata strettissima, qui il gruppo potrebbe spezzarsi e i fuggitivi avvantaggiarsi!

[Immagine: 2nui2b5.jpg]

Eccoli gli uomini in fuga sul tratto al 10%! Si nota la fatica e la grinta sui loro volti, ma la loro pedalata è molto agile! Sullo sfondo c'è il gruppo che è già molto allungato!

[Immagine: 1z35qip.jpg]

Manu Lhoir sembra non riuscire a reggere il ritmo imposto dal compagno di fuga Alessandro Bertolini, si fa sul serio!

[Immagine: k98dpu.jpg]

E in cima c'è lo scatto di Chepe Gonzalez per tagliare in testa il traguardo GPM! Sono i primi 5 pesanti punti di questo Giro per lui ma è il primo segnale di combattività e grande forma per le grandi montagne che attendono ancora questo Giro d'Italia! In seconda posizione Alessandro Bertolini (Alessio) che aveva scandito il ritmo per tutta la salita, terzo Gabriele Colombo (Cantina Tollo) quarto Peter Farazijn (Cofidis). Si sono staccati Marco Gili e Manu Lhoir ma potrebbero rientrare nella breve discesa prima della più tenera salita di Putignano.

[Immagine: ao1546.jpg]

Anche il gruppo giunge in cima al GPM, allungatissimo e diviso in tronconi. In testa tre uomini Saeco stanno ora rallentando perchè pare che il loro leader Mario Cipollini sia purtroppo rimasto attardato lungo la salita, che era prevedibile facesse danni e li ha fatti! Tutto a vantaggio degli uomini in fuga che a 26 chilometri dal traguardo hanno mantenuto 3 minuti di vantaggio!

[Immagine: 2qknkau.jpg]

Sia Manu Lhoir che Marco Gili hanno intanto riacciuffato le ruote dei compagni di fuga in vista dell'inizio della salitella di Putignano: è breve e inframezzata da un tratto di falsopiano, ma ci sono alcuni tratti molto duri.

[Immagine: szgck5.jpg]

Intanto nel gruppo c'è poco ordine, molti gruppetti e molti ritardatari tra cui anche Gilberto Simoni. Non bisogna creare falsi allarmismi però ma attendere anche lo scollinamento della salitella di Putignano per poi capire se veramente dei big importanti sono rimasti attardati e se il lungo tratto di leggera discesa verso Teramo permetterà loro di rientrare.

[Immagine: 2qc3340.jpg]

La cima di Putignano segna i 20 chilometri al traguardo: nessun problema tra gli uomini in fuga che avranno ora 2 minuti da gestire nei confronti del gruppo. Sempre Alessandro Bertolini il più attivo.

[Immagine: 2iw0co4.jpg]

Ed eccolo il gruppo, ormai ridotto a soli 34 uomini! Incredibile! Tantissimi gli staccati nelle collinette abruzzesi che ora dovranno dare fondo a tutte le loro forze per cercare di rientrare! Nel primo gruppo c'è Mario Cipollini che ha sorprendentemente superato con facilità la leggera defayance di Magnanella e c'è la maglia rosa di Honchar! Entrambi hanno messo in testa un loro compagno di squadra perchè è nel loro comune interesse cercare di guadagnare il più possibile sugli uomini rimasti attardati! Tra gli uomini di classifica ci sono Igor Gonzalez de Galdeano (Vitalicio), Wladimir Belli (Fassa Bortolo) Paolo Savoldelli (Saeco), Stefano Garzelli (Mercatone Uno) Giuseppe Guerini (Deutsche Telekom), gli uomini Kelme Checo Rubiera e Sevilla, Leonardo Piepoli (Banesto), Danilo Di Luca e Pietro Caucchioli. Tra gli uomini veloci ci sono Ruslan Ivanov, Beat Zberg ma soprattutto Oscar Freire! Il campione del mondo, leader dei giovani in carica è sicuramente lo sfidante più credibile di Cipollini che ha già sconfitto a Scalea! Staccati e in ritardo moltissimi uomini di classifica! ad un minuto di distacco 8 uomini tra cui Cassani, Bruseghin e Mariano Piccoli, a quasi due minuti ci sono gli uomini Lampre che si sono fermati per dare man forte a Svorada mentre ancora più indietro c'è il grosso del gruppo con la Fassa Bortolo unita per far rientrare a giocarsi la volata il loro leader Baldato. Nello stesso gruppo c'è anche Marco Pantani circondato da compagni di squadra, Gilberto Simoni e Pavel Tonkov! E ricordiamo che i fuggitivi hanno ancora più di un minuto di vantaggio sul primo gruppo inseguitore! Queste salite hanno dunque generato il più totale caos, e ci sono ancora 15 chilometri per riparare una classifica che altrimenti sarebbe stravolta oltre ogni previsione!

[Immagine: fymky1.jpg]

10 chilometri all'arrivo per i fuggitivi. I ritardi anzichè accorciarsi si sono dilatato ancor di più. Gli uomini in fuga hanno guadagnato una decina di secondi e il ritardo del gruppo Tonkov/Pantani/Simoni dal gruppo maglia rosa sta sfiorando i due minuti! Potrebbe essere una giornata pesantissima nella storia di questo Giro d'Italia!

[Immagine: 196sr5.jpg]

Peter Farazijn abbandona la compagna degli uomini in fuga che non si aspettavano una simile mossa e scatta! Mancano ancora più di sei chilometri al traguardo!

[Immagine: 2a65ndh.jpg]

Gli uomini in fuga sono rimasti totalmente spiazzati! Nessuno s'è preso la responsabilità di inseguire il corridore della Cofidis e in un continuo guardarsi e rialzarsi sono stati immediatamente ripresi dal gruppo maglia rosa! Grave errore tattico e l'unico ad averne tratto giovamento è stato proprio il corridore belga che ha rapidamente guadagnato una cinquantina di secondi! Intanto il ritardo del gruppo Tonkov sta superando i due minuti e mezzo!

[Immagine: 240zx49.jpg]

Peter Farazijn si trova ora nella zona transennata, a 3,5 chilometri dal traguardo! E' superiore al minuto il suo vantaggio e potrebbe farcela ed emulare il suo connazionale nella vittoria di ieri! E' stato bravissimo e astutissimo Peter nel comprendere l'incapacità organizzativa degli ex compagni di fuga e cogliere l'attimo perfetto!

[Immagine: dltaj9.jpg]

Ultimo chilometro per Peter Farazijn, che è ormai imprendibile!

[Immagine: xd4kz.jpg]

E può incominciare ad esultare Peeeeeeter Farazijn! 31 enne di Diksmulde che raccoglie dopo aver vinto la 5 giorni di Dunkerque alla vigilia, la vittoria più bella della sua carriera!

[Immagine: 2ykibkk.jpg]

La piazza d'onore va a Wladimir Belli. Sia Oscar Freire che Mario Cipollini non hanno avuto la fine la forza di sprintare, va comunque reso loro un plauso per aver resistito in un gruppo di soli 40 uomini al termine di una tappa così dura. E ora sarà importante valutare i ritardi di molti uomini importanti, la classifica verrà sicuramente stravolta stasera!

[Immagine: 2w4en3o.jpg]

Se la maglia rosa di Serhij Honchar poteva sembrare un fuoco di paglia, ora la sua candidatura finale sta diventando sempre più un'ipotesi plausibile. L'ucraino non è certamente al livello dei migliori scalatori, ma questi si stanno facendo sempre più lontani in classifica ed è forte, fortissimo a cronometro, la cronometro di Bibione potrebbe avvantaggiarlo enormemente per mantenere un vantaggio tale da poter resistere in testa. Salgono anche le quotazioni di Wladimir Belli che dopo una settimana in sordina ora incomincia a farsi vedere nelle posizioni che contano ed è 3° in classifica generale. Molto bene anche Galdeano e Celestino che da domani con le prime vere salite dovranno dimostrare di essere anch'essi degli outsider credibili per la vittoria finale, così come Stefano Garzelli. Crolla Tonkov a quasi quattro minuti, naufraga Pantani a quasi 7, affonda sempre più tristemente Gilberto Simoni a diciassette: per lui si parla di ritiro imminente. Tra corridori che devono difendersi e altri che devono attaccare da domani, con le prime salite si preannuncia un Giro ancor più scoppiettante. Nel frattempo Cipollini vede premiato il suo sforzo odierno con la riconquista della maglia ciclamino.

8° Tappa / Vasto - Teramo
1 Peter Farazijn (BEL/Cofidis) 4h08'09''
2 Wladimir Belli (ITA/Fassa Bortolo) + 38'' - HIKO
3 Mirko Celestino (ITA/Team Polti) s.t. - FANTAVILELLA
4 Oscar Sevilla (SPA/Kelme - Costa Blanca) s.t. - FANTAVILELLA
5 Ruslan Ivanov (MOL/Amica Chips - Tacconi Sport) s.t. - SARRITHEBEST
6 Mario Cipollini (ITA/Saeco - Valli & Valli) s.t. - ALEXX94
7 Santiago Blanco Gil (SPA/Vitalicio Seguros - Grupo Generali) s.t.
8 Oscar Freire (SPA/Mapei - Quick Step) s.t. - ALEXX94
9 Cristian Moreni (ITA/Liquigas - Pata) s.t.
10 Igor Gonzalez de Galdeano (SPA/Vitalicio Seguros - Grupo Generali) s.t. - CAMENZIND
Classifica Generale
1 Serhij Honchar (UKR/Liquigas - Pata) 29h20'16''
2 Mirko Celestino (ITA/Team Polti) + 11''
3 Wladimir Belli (ITA/Fassa Bortolo) + 12''
4 Oscar Freire (SPA/Mapei - Quick Step) + 14''
5 Rolf Aldag (GER/Team Deutsche Telekom) + 17''
6 Igor Gonzalez de Galdeano (SPA/Vitalicio Seguros - Grupo Generali) + 20''
7 Stefano Garzerlli (ITA/Mercatone Uno) + 28''
8 Danilo Di Luca (ITA/Cantina Tollo - Regain) + 31''
9 Ruslan Ivanov (MOL/Amica Chips - Tacconi Sport) + 33''
10 Georg Totschnig (AUT/Team Deutsche Telekom) s.t.
Classifica a Punti
1 Mario Cipollini Saeco - Valli & Valli 66
2 Oscar Freire Mapei - Quick Step 62
3 Ruslan Ivanov Amica Chips - Tacconi Sport 62
4 Mirko Celestino Team Polti 59
5 Gabriele Missaglia Lampre - Daikin 59
6 Ján Svorada Lampre - Daikin 45
7 Peter Farazijn Cofidis 43
8 Wladimir Belli Fassa Bortolo 35
9 Massimiliano Mori Saeco - Valli & Valli 33
10 Laurent Roux Mobilvetta - Rossin 33
Classifica G.P.M. di giornata
1 José Jaime Gonzalez Pico Aguardiente Nectar - Selle Italia 5
2 Alessandro Bertolini Alessio 3
3 Gabriele Colombo Cantina Tollo - Regain 2
4 Peter Farazijn Cofidis 1
Classifica G.P.M.
1 Massimiliano Mori Saeco - Valli & Valli 35
2 Filippo Simeoni Amica Chips - Tacconi Sport 16
3 Kurt-Asle Arvesen Amica Chips - Tacconi Sport 15

4 Chris Peers Cofidis 14
5 Laurent Roux Mobilvetta - Rossin 12
6 Serge Baguet Lotto - Adecco 11
7 Marco Gili Amica Chips - Tacconi Sport 8
8 José Jaime Gonzalez Pico Aguardiente Nectar - Selle Italia 6
9 Paolo Savoldelli Saeco - Valli & Valli 5
10 Martin Hvastija Alessio 4
Classifica dei giovani
1 Oscar Freire Mapei - Quick Step s.t. 29h20'30
2 Danilo Di Luca Cantina Tollo - Regain s.t. + 17
3 Oscar Sevilla Kelme - Costa Blanca 4h08'47 + 23
4 Igor Pugaci Saeco - Valli & Valli s.t. + 31
5 Pietro Caucchioli Amica Chips - Tacconi Sport s.t. + 4'22
6 Ivan Basso Amica Chips - Tacconi Sport s.t. + 4'49
7 Nicola Loda Fassa Bortolo s.t. + 4'51
8 Ivan Ramiro Parra Vitalicio Seguros - Grupo Generali s.t. + 6'05
9 Salvatore Commesso Saeco - Valli & Valli s.t. + 7'14
10 Josè Enrique Gutiérrez Cataluña Kelme - Costa Blanca + 4'55 + 8'57


[Immagine: 23wuooh.jpg]
Il diario di Ivan Basso
La verità è che tutto si gioca lungo un equilibrio sottile, basta un attimo per cadere, basta un attimo per risalire! Ieri mi è ero cullato nella soddisfazione di essere riuscito a giungere con i primi al contrario del mio compagno di squadra, e oggi quel vantaggio è svanito nel giro di poche curve. La salita di Magnanella mi resterà nella mente per un po': non tra le più dure, ma la più bastarda. L'avevo iniziata qualche posizione indietro di quello che avrei voluto, vedevo le teste di Pietro e Ruslan muoversi da altre e sin dall'inizio mi ero prodigato per cercare di raggiungerli. Ma nulla da fare, era come cercare di stringere tra le mani un pugno di sabbia, più ci provavo e più mi scappavano, più mi facevo spazio più loro si allontanavano. Un paio di curve in discesa e loro non c'erano più. Mi sono ritrovato solo in un gruppo troppo piccolo per recuperarli. O forse dovrei cercare di dimenticarla in fretta, perchè la verità è che qui tutte le promesse e i pronostici vanno a farsi benedire. Guardate Simoni, ieri un gigante oggi una nuvola evanescente. Guardate Pantani, che nella sua faccia e in quella dei tifosi c'è un continuio miscuglio pieno di contrasto tra chi continua e vuole osannarlo e chi preferisce evitarlo, snobbarlo, un po' per necessità, un po' per scaramanzia, un po' per sport. Non ci si può inventare nulla, bisogna solo cercare di seguire il piano del direttore sportivo, che poi mai viene come si vorrebbe ma alla fine è quello migliore, perchè è quello che un po' più di tutti ne sa, perchè un po' ci si fida e chi improvvisa o è un genio o è perduto. Domani è un altro giorno, ho bisogno di Micaela.

IL FANTAGIRO
Un po' di sollievo oggi per gli ultimi: Hiko e Fantavilella conquistano i punti più pesanti, tuttavia Alexx94 e Sarrithebest continuano la loro marcia forti anche dei punti assegnati dalle maglie speciali.

LA CLASSIFICA
1 ALEXX94 424*
2 SARRITHEBEST 346
3 CAMENZIND 166
4 FANTAVILELLA 125
5 HIKO 81*
6 EVANSFANS 30
* Ha già usato la chance

LA CLASSIFICA DEI FORUM
1° IL NUOVO CICLISMO 851 pt**
2° UNA VITA IN SELLA 321 pt
* ogni asterisco una chance utilizzata

La prossima tappa
FOSSOMBRONE - PRATO
[Immagine: 2943tzc.jpg]
Tappa lunga, di 239 chilometri, con ben 4 GPM (ma 5 salite), molti di prima categoria che sicuramente rivoluzioneranno anche la classifica per la maglia verde. Si inizia con la salita di Bocca Trabiana, 6,9 Km al 6.6% per poi passare il Valico di Spino, salita più lunga (12,2 Km) ma con pendenze medie più lievi seppur le maggiori difficoltà sono poste all'inizio e alla fine con un doppio scollinamento. Ma la salita che sicuramente segnerà il gruppo sarà quella posta a metà tappa: il passo di Consuma è una salita lunga, 13,6 km, con pendenze che raggiungono e il 10,6 e medie calmierate solo dal lungo falsopiano presente sulla cima. La lunga discesa porterà il gruppo in provincia di Prato, là dove finirà la corsa, ma le difficoltà non sono finite: rispetto infatti al progetto iniziale è stata inserita la terribile salita di Vetta Le Croci, di appena 3,6 chilometri ma con medie del 9% e vette del 13. E' una salita da grimpeur puri, qui potremmo vedere scattare magari Pantani, è una cosa che ci auguriamo. Da qui però la strada verso l'arrivo non è ancora finita, c'è ancora il Monte Acuto, uan salita totalmente diversa da quella precedente (7.6 Km al 4.9% di media), più adatta a passisti e con un falsopiano in cima prima della discesa. Gli ultimi dieci chilometri tutti in pianura potrebbero scoraggiare gli attacchi ma siamo sicuri che questa tappa, lunghissima segnerà la fine del sogno rosa per molti: con oltre 3500 metri di dislivello si presenta complessivamente più dura rispetto all'arrivo dell'Abetone di dopodomani.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
[Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-10-2014, 02:03 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 19-10-2014, 02:12 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-10-2014, 02:37 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da BidoneJack - 19-10-2014, 02:49 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 19-10-2014, 03:23 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-10-2014, 03:30 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da lordkelvin - 19-10-2014, 05:07 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 19-10-2014, 05:12 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Tommeke23 - 19-10-2014, 06:01 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 19-10-2014, 08:01 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Gallagher - 19-10-2014, 08:17 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-10-2014, 10:06 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-10-2014, 10:20 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-10-2014, 11:00 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-10-2014, 11:05 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Gershwin - 20-10-2014, 08:49 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 20-10-2014, 09:24 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-10-2014, 09:38 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-10-2014, 10:00 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-10-2014, 10:25 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 20-10-2014, 10:50 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Gershwin - 20-10-2014, 12:08 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da lordkelvin - 20-10-2014, 12:35 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da BidoneJack - 20-10-2014, 12:56 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-10-2014, 02:34 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-10-2014, 02:58 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-10-2014, 05:31 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-10-2014, 05:42 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Dan97 - 20-10-2014, 06:24 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 20-10-2014, 08:10 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-10-2014, 09:33 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 21-10-2014, 02:52 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 21-10-2014, 02:58 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 21-10-2014, 05:30 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da luciox98 - 21-10-2014, 07:15 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 21-10-2014, 07:40 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 21-10-2014, 10:02 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 21-10-2014, 10:10 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 21-10-2014, 10:27 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 22-10-2014, 09:15 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Gershwin - 22-10-2014, 12:28 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 22-10-2014, 02:58 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Gershwin - 22-10-2014, 03:01 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 22-10-2014, 03:49 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 23-10-2014, 12:11 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 23-10-2014, 09:37 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 23-10-2014, 10:02 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 23-10-2014, 12:01 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 23-10-2014, 10:23 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 24-10-2014, 08:33 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 27-10-2014, 09:55 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 27-10-2014, 10:04 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 27-10-2014, 11:42 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 29-10-2014, 11:18 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 29-10-2014, 11:35 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 30-10-2014, 11:52 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 30-10-2014, 12:09 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da BidoneJack - 30-10-2014, 02:46 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da luciox98 - 30-10-2014, 05:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Paruzzo - 30-10-2014, 05:27 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da BidoneJack - 30-10-2014, 09:28 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 31-10-2014, 12:02 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 31-10-2014, 12:11 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 01-11-2014, 03:09 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 01-11-2014, 03:27 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 01-11-2014, 04:00 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 01-11-2014, 07:19 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 02-11-2014, 02:25 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 02-11-2014, 02:35 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 03-11-2014, 11:11 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 03-11-2014, 11:29 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 03-11-2014, 05:37 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da BidoneJack - 03-11-2014, 06:24 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-11-2014, 01:07 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da BidoneJack - 04-11-2014, 01:19 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 04-11-2014, 10:13 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-11-2014, 12:21 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-11-2014, 12:43 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da BidoneJack - 04-11-2014, 01:01 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-11-2014, 01:04 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-11-2014, 04:10 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-11-2014, 06:06 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-11-2014, 06:30 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 05-11-2014, 11:56 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 05-11-2014, 01:25 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da i0i - 05-11-2014, 01:46 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 05-11-2014, 03:17 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 06-11-2014, 03:21 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 05-11-2014, 03:56 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 05-11-2014, 06:24 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 07-11-2014, 04:48 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 07-11-2014, 04:55 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 07-11-2014, 05:24 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 08-11-2014, 11:18 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 08-11-2014, 11:46 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da BidoneJack - 08-11-2014, 02:11 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 08-11-2014, 03:31 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 08-11-2014, 03:45 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Paruzzo - 09-11-2014, 12:20 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 09-11-2014, 06:37 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 09-11-2014, 06:47 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 09-11-2014, 07:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 09-11-2014, 07:52 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 09-11-2014, 10:34 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-11-2014, 11:49 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da i0i - 10-11-2014, 02:48 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-11-2014, 03:39 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-11-2014, 03:53 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-11-2014, 05:01 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-11-2014, 05:27 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-11-2014, 05:37 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-11-2014, 08:03 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 11-11-2014, 01:08 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 11-11-2014, 08:28 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 11-11-2014, 09:33 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 11-11-2014, 10:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-11-2014, 12:02 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-11-2014, 12:16 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Paruzzo - 12-11-2014, 01:05 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-11-2014, 01:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Gerro - 12-11-2014, 07:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-11-2014, 10:47 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-11-2014, 11:00 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-11-2014, 11:30 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 13-11-2014, 10:28 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 13-11-2014, 10:36 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 13-11-2014, 10:48 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 13-11-2014, 10:53 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 13-11-2014, 11:14 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 13-11-2014, 11:27 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 14-11-2014, 11:52 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 14-11-2014, 12:03 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Gallagher - 14-11-2014, 04:31 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 14-11-2014, 06:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 14-11-2014, 07:08 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 14-11-2014, 08:28 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 15-11-2014, 11:44 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 15-11-2014, 05:44 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 15-11-2014, 06:41 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 15-11-2014, 11:48 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 16-11-2014, 12:06 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-11-2014, 07:47 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-11-2014, 08:10 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-11-2014, 10:56 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-11-2014, 11:24 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 19-11-2014, 11:51 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-11-2014, 12:23 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-11-2014, 12:53 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Paruzzo - 20-11-2014, 01:28 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 20-11-2014, 02:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-11-2014, 05:08 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-11-2014, 10:46 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 22-11-2014, 09:10 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 22-11-2014, 04:25 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 23-11-2014, 11:59 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 24-11-2014, 12:12 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 24-11-2014, 12:16 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 24-11-2014, 12:23 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 24-11-2014, 12:41 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 24-11-2014, 12:28 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 24-11-2014, 12:44 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 24-11-2014, 02:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 24-11-2014, 06:42 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 25-11-2014, 12:17 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 25-11-2014, 11:32 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 25-11-2014, 11:42 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 26-11-2014, 12:03 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 26-11-2014, 01:36 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 26-11-2014, 04:08 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 27-11-2014, 05:49 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 28-11-2014, 09:51 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 28-11-2014, 11:15 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 30-11-2014, 12:37 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 01-12-2014, 10:14 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 01-12-2014, 10:41 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 01-12-2014, 11:44 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 02-12-2014, 12:06 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 02-12-2014, 12:13 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 02-12-2014, 09:34 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 02-12-2014, 10:08 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 02-12-2014, 06:03 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 02-12-2014, 06:43 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 02-12-2014, 08:34 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 02-12-2014, 08:45 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 02-12-2014, 09:05 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-12-2014, 04:22 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-12-2014, 04:53 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 04-12-2014, 05:47 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 04-12-2014, 09:32 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-12-2014, 10:31 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 05-12-2014, 01:00 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 05-12-2014, 09:41 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 05-12-2014, 09:45 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 06-12-2014, 10:40 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 09-12-2014, 03:08 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 09-12-2014, 03:16 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 09-12-2014, 03:21 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-12-2014, 01:19 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 10-12-2014, 02:28 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 10-12-2014, 02:33 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-12-2014, 06:08 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 10-12-2014, 06:25 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 10-12-2014, 08:43 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-12-2014, 10:48 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 10-12-2014, 11:45 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-12-2014, 02:21 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 12-12-2014, 02:54 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-12-2014, 05:19 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 15-12-2014, 12:54 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 15-12-2014, 09:17 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 27-12-2014, 01:23 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 27-12-2014, 07:22 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 27-12-2014, 07:50 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 02-01-2015, 05:04 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 02-01-2015, 05:49 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 02-01-2015, 09:27 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 02-01-2015, 10:06 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 03-01-2015, 11:18 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 03-01-2015, 02:14 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-01-2015, 01:25 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 04-01-2015, 08:25 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 05-01-2015, 01:06 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 05-01-2015, 04:19 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 05-01-2015, 10:03 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 11-01-2015, 11:50 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 11-01-2015, 12:45 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 11-01-2015, 04:16 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 11-01-2015, 05:11 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 11-01-2015, 11:44 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-01-2015, 03:21 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 13-01-2015, 07:14 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 13-01-2015, 07:26 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 13-01-2015, 08:30 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 15-01-2015, 03:08 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 15-01-2015, 04:20 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 16-01-2015, 12:24 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 15-01-2015, 10:22 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 16-01-2015, 01:09 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 16-01-2015, 11:53 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 17-01-2015, 10:31 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 17-01-2015, 11:46 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 17-01-2015, 12:00 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 17-01-2015, 12:20 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 17-01-2015, 07:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 17-01-2015, 07:58 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 17-01-2015, 08:41 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-01-2015, 12:19 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 19-01-2015, 01:51 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-01-2015, 10:47 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-01-2015, 07:53 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 19-01-2015, 09:22 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-01-2015, 11:19 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 21-01-2015, 05:39 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 21-01-2015, 07:54 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 22-01-2015, 01:47 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 22-01-2015, 03:12 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 22-01-2015, 07:27 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 22-01-2015, 07:51 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 22-01-2015, 08:18 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 22-01-2015, 08:59 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 22-01-2015, 09:37 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 23-01-2015, 08:54 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 25-01-2015, 12:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 25-01-2015, 01:45 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 25-01-2015, 06:52 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 25-01-2015, 10:50 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 25-01-2015, 11:50 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 26-01-2015, 12:42 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 27-01-2015, 11:55 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)