Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
[Story] In Salita Controvento
22-05-2000 / 10° Tappa
PRATO - ABETONE
[Immagine: T09.jpg]
La Prato - Abetone, tappa di soli 139 chilometri, segna il primo vero arrivo in salita di questo Giro d'Italia, e come tale il primo arrivo in salita. Le asperità di giornata sono tre, ma le vere difficoltà si racchiudono essenzialmente negli ultimi 40 chilometri di tappa. Si inizia con la salita di Prunetta dopo una trentina di chilometri, una salita lunga con medie del 7.4 ma che data la sua posizione (segue una lunga pianura) fungerà come riscaldamento per quello che verrà. La bagarre incomincia a Castelnuovo di Garfagnana, la dove è posto il traguardo volante e là dove inizia una delle salite più dure d'Italia: il San Pellegrino in Alpe. Ridurre la salita al fatto è che di circa 16 chilometri all'8% di media è riduttivo. La divisa è essenzialmente divisa in due tratti, i primi dieci chilometri, tra il 7 e l'8% e poi, dopo un chilometro di leggera discesa gli ultimi 5: qui le medie si alzano notevolmente, tra il 12 e il 14% con picchi del 16. La strada è complicata, alterna tratti larghi a tratti stretti che metteranno a dura prova la pazienza dei ciclisti, importante sarà stare sempre davanti, e po l'altitudine: si parte in pianura a 300 metri sul livello del mare,si arriva ad oltre 1600. Dopo una lunga discesa non complicata inizia la salita verso l'Abetone. E' il versante più semplice che ha caratteristiche diametralmente opposte rispetto al San Pellegrino: se la prima era salita da scalatori puri, la seconda si adatta più ai passisti, con pendenze medie inferiori al 6% e un tratto finale praticamente pianeggiante: sarà importante per questo scollinare tra i primi sul San Pellegrino, una manciata di secondi potrebbero dilatarsi in distacchi più ampi. La storia del Giro d'Italia e dell'Abetone sono indissolubilmente legati, il primo passaggio fu già nel 1928, ma un arrivo di tappa manca dal 1959, allora vinse Gaul.

Gentili telespettatori benvenuti! Mai come oggi siamo così lieti di avervi numerosi al seguito del Giro d'Italia: finalmente, dopo ben nove giorni di corsa, è arrivata la tanto attesa prima tappa di montagna, un arrivo in salita che porterà i corridori in cima all'Abetone. Eppure non poco è successo in queste prime nove giornate. Dal prologo vinto da Honchar che lo ha proiettato in maglia rosa, alle tante numerose cadute che hanno condizionato purtroppo l'andamento degli uomini in classifica. I primi sono stati Mazzoleni e Casagrande nella tappa di Maddaloni poi Gilberto Simoni e Paolo Savoldelli a Scalea. Si è arrivatì così alla prinma tappa con una classifica che difficilmente era pronosticabile. Tanti sono gli interrogativi: c'è da chiedersi se Honchar saprà mostrare buona tenuta in salita, perchè diverrebbe davvero il vero nuovo favorito, c'è curiosità sulle prestazioni in salita di Celestino, attesissimo anche Wladimir Belli che dopo anni sfortunati ha davvero l'occasione della vita. E poi per molte squadre sarà un test decisivo per stravolgere le gerarchie di squadra: la Mercatone Uno che non ha mai smesso di sostenere Marco Pantani ora si trova con un capitano staccato di oltre sei minuti e uno Stefano Garzelli molto vicino in classifica, stesso discorso vale per la Mapei con un Tonkov improvvisamente crollato in queste ultime due giornate, tutto a favore del compagno Beltran che ha soli 38'' di ritardo da Honchar. Ci si aspettano poi attacchi da Savoldelli e Casagrande per poter rientrare nelle posizioni che contano, e un attacco di Simoni per capire se sta correndo questo Giro con un diverso scopo o ha perso ogni motivazione. Queste e altre domande verranno svelate nella giornata di oggi.

Le prime immagini della corsa ci giungono mentre la salita della Prunetta è già iniziata. Ci sono appena tre uomini in testa, peraltro alla loro prima fuga in questo giro: il colombiano Contreras (Kelme), lo spagnolo Guerreiro (Banesto) e il belga Mario Aerts (Lotto). A distanza di qualche decina di secondi sta provando a rientrare su di loro Alberto Elli (Deutsche Mobile) scattato in un secondo momento. Evidentemente i pochi punti messi a disposizione dal Prugnetta (è un GPM di terza categoria) e le difficoltà racchiuse a fine tappa hanno fatto desistere dall'attacco molti corridori. La giornata in gruppo è iniziata esattamente come tutte le altre tappe, c'è la Liquigas-Pata in testa con anche Davide Rebellin a dare qualche cambio: può essere un'immagine distensiva dopo i dissapori di ieri.

[Immagine: vn045l.jpg]

Ed è proprio il corridore della Deutsche Mobile, Alberto Elli, che ha raggiunto la fuga in un secondo momento, a tagliare per primo il GPM di Prugnetta, davanti a Guerreiro e Contreras. Il gruppo insegue a cinque minuti.

[Immagine: 2m7dh60.jpg]

Ed ecco transitare il gruppo dopo esattamente 5 primi e 15 secondi. Non è stata molto indicativa questa salita ed era attendibile, un po' di corridori si sono staccati, soprattutto velocisti, ma visto il lungo tratto di pianura che attenderà il gruppo prima dell'imbocco del San Pellegrino in Alpe ci sarà sicuramente tempo e modo di rientrare per tutti.

[Immagine: axo17b.jpg]

Attenzione perchè Francesco Casagrande è caduto! In un tratto di corsa apparentemente facile il corridore toscano della Vini Caldirola è scivolato e si sta già rialzando. Dovrebbe riuscire a rientrare ma non è certamente l'inizio ideale per un corridore che proprio quest'oggi era atteso alla riscossa sulle strade di casa!

[Immagine: 2rxtveh.jpg]

Com'era prevedibile tutta la Vini Caldirola s'è fermata per aspettarlo: mancano ancora 34 chilometri all'imbocco del San Pellegrino in Alpe e c'è tutto il tempo per rientrare, saranno piuttosto da valutare le condizioni fisiche.

[Immagine: 2ynqzo6.jpg]

E gli uomini in fuga sono giunti ora al traguardo volante di Castelnuovo Garfagnana (vinto da Elli). Con soli 2'16'' di vantaggio sul gruppo e oltre trenta chilometri di salita crediamo proprio di poter dire che quest'oggi la fuga non avrà lunga vita, sensazione che già traspariva sin dalla partenza.

[Immagine: 2mqrx4p.jpg]

Pochi metri dall'inizio della salita (anzi, ufficialmente non è ancora iniziata, siamo su un tratto al 3%) e primo colpo di scena! Mirko Celestino, 2° nella classifica generale, scatta! Non ce l'aspettavamo uno scatto così precoce, specialmente da un corridore così ben messo in classifica e forse sapendo di non essere all'altezza dei rivali vuole provare ad anticipare! Certo che il suo scatto non potrà lasciare indifferente la maglia rosa!

[Immagine: 15ez3vp.jpg]

Alla sua ruota si porta immediatamente Roberto Conti, compagno di squadra di Casagrande, ma immediatamente alle sue spalle si vede finalmente un tonico Gilberto Simoni! Finalmente Simoni! Lo aspettavamo all'attacco sin dal giorno successivo alla sua caduta ed oggi è giorno giusto per dare un bel segnale della sua presenza!

[Immagine: 14nip3d.jpg]

E all'inseguimento di questi tre corridori si sono posti altri tre corridori! Andrea Noè (Mapei), Lelli (Cofidis) e Buenahora (Nectar) nessuno di questi corridori sembra pericoloso per la classifica ed è dunque chiaro che il loro attacco è finalizzato alla vittoria di tappa!

[Immagine: 2rz304j.jpg]

E sono stati ripresi i tre contrattaccanti, si è ora formato un sestetto alle spalle dei corridori in fuga (che continuano a perdere terreno e il loro margine è ridotto a meno di un minuto). Ci sono Gilberto Simoni (Lampre) Roberto Conti (Vini Caldirola) Andrea Noè (Mapei) Buenahora (Nectar) Lelli (Cofidis) e soprattutto Mirko Celestino (Polti) che è ora virtualmente maglia rosa! Il gruppo è sempre controllato dalla Liquigas ed insegue ad una quarantina di secondi, ma è ancora lunga, lunghissima la salita, siamo appena all'inizio e mancano ancora ben 11 chilometri alla cima!

[Immagine: 2rfww14.jpg]

Mentre il gruppo si è già dimezzato ora la Liquigas sta aumentando il ritmo per cercare di recuperare sui sei contrattaccanti senza procurare fuorigiri al loro capitano, causando l'allugamento del gruppo: molto indietro vediamo purtroppo Pavel Tonkov, Totschnig e Danilo Di Luca e anche Francesco Casagrande appare in difficoltà. La strada tende continuamente a stringersi ed allargarsi, se non riusciranno presto a recuperare la testa della corsa potrebbero perdere le ruote dei migliori!

[Immagine: 35mkxv5.jpg]

9 Km alla vetta! Mentre Gilberto Simoni, Noè e Buenahora hanno raggiunto gli uomini in fuga, sono leggermente in difficoltà Roberto Conti, Max Lelli e Mirko Celestino che stanno salendo del loro ritmo. Il loro vantaggio è però buono, più di un minuto sul gruppo maglia rosa!

[Immagine: 23lxk6c.jpg]

E anche nel gruppo maglia rosa si sta staccando un nuovo gruppetto! Pietro Caucchioli (Amica Chips) deve essere stato avvertito delle difficoltà di Di Luca e Sevilla, diretti concorrenti per la maglia bianca e sta facendo forcing. Alla sua ruota c'è Rebellin che quest'oggi si sta sacrificando completamente alla causa del suo capitano, il duo Cofidis composto da Rinero e Moncoutiè, Spezialetti (Liquigas) e Rubiera (Kelme).

[Immagine: 55vro.jpg]

Tentano di riportarsi sul gruppo maglia rosa Piepoli, Garzelli, Belli e Guerini, rimasti attardati! Pantani, Savoldelli e Gonzalez de Galdeano sono nel gruppo che segue mentre purtroppo non c'è traccia sia di Tonkov che di Casagrande!

[Immagine: 15ohso5.jpg]

Ecco la nuova situazione quando mancano 6 chilometri alla cima del San Pellegrino in Alpe! Un rivitalizzato Gilberto Simoni è al comando di un gruppo di 5 uomini che conduce alla testa della corsa: in questo gruppo ci sono Buenahora e Noè che avevano attaccato insieme a lui ai piedi della salita e Guerreiro e Contreras, due reduci della fuga del mattino.

[Immagine: 2n1gtnq.jpg]

Segue a 1'08'' il gruppo maglia rosa, sono quindici gli elementi di questo gruppo dopo che ha riassorbito alcuni uomini della fuga del mattino ed è stato raggiunto dal gruppetto di Garzelli, questa la composizione: Honchar (Liquigas) Lelli, Moncoutié, Rinero (Cofidis), Elli e Guerini (Deutsche Mobile), Belli (Fassa Bortolo) Piepoli (Banesto) Celestino (Polti) Caucchioli (Amica Chips) Igor Gonzalez de Galdeano (Vitalicio Seguros) Garzelli (Mercatone Uno) Rubiera (Kelme) Aerts (Lotto). Si sta per ora difendendo egregiamente Sergeiy Honchar!

[Immagine: a9sk0m.jpg]

A sua volta staccato di 1'20'' (quindi circa due minuti e mezzo dalla testa), un altro gruppo di una dozzina di uomini che contiene tra gli altri Paolo Savoldelli (Saeco), Clavero (Polti), Di Luca (Cantina Tollo) Sevilla (Kelme) e la maglia verde di Chepe Gonzalez. A 4 minuti un gruppo con Marco Pantani che sta salendo del suo passo scortando dai suoi compagni di squadra, Pavel Tonkov, Totschnig. Perde già cinque minuti Francesco Casagrande, e con questi anche ogni possibile ambizione, purtroppo la caduta deve essere stata più grave del previsto e saranno da valutare i danni all'arrivo.

[Immagine: 155nin9.jpg]

Quando mancano 3 chilometri alla cima si stanno per unire il gruppo di Simoni e il gruppo maglia rosa guidato da un sempre più sorprendente Honchar! E' stato lui a dare le trenate più forti per riprendere gli uomini davanti, è stato lui il più forte in salita! E pure il gruppoetto con Savoldelli non sembra essere molto lontano e conoscendo le capacità in discesa del corridore bergamasco e molto facile che possa raggiungere i primi in discesa!

[Immagine: 2mrgrvd.jpg]

E raggiunti i primi è proprio la maglia rosa a portarsi in testa, sul tratto più duro di tutta la salita, incredibile, davvero incredibile quello che sta facendo il corridore ucraino! Lo scollinamento è vicino!

[Immagine: 11hxmxh.jpg]

E' Sergey Honchar taglia in testa il prestigioso GPM di San Pellegrino in Alpe! Se sono queste le condizioni atletiche di Honchar, data la sua forza a cronometro, è di fatto il favorito numero uno per questo Giro d'Italia! Il gruppetto è allungatissimo ma potrebbe presto comprimersi in discesa.

[Immagine: osx2cp.jpg]

Belli, Beltran e Galdeano si sono staccati poco prima della cima e ora dovranno recuperare un minuto dai primi. Sinceramente sotto le aspettative fin'ora la prestazione di Belli.

[Immagine: oizrsg.jpg]

Quasi due minuti il ritardo invece di un gruppetto comprendente Clavero, Totschnig, Rubiera e la maglia bianca Di Luca.

[Immagine: 6599ac.jpg]

Cinque invece i minuti di ritardo di Pavel Tonkov.

[Immagine: wi2d6q.jpg]

Francesco Casagrande taglia il San Pellegrino in Alpe con ben 13 minuti di ritardo e da qui all'Abetone mancano ancora 25 chilometri. Quella che doveva essere la tappa del riscatto si sta trasformando in un incubo. E purtroppo male, ancor peggio Pantani che è nello stesso gruppo e non ha l'alibi della caduta.

[Immagine: f268tk.jpg]

E Savoldelli? Savoldelli, proprio come un falco una volta iniziata la discesa ha lasciato la compagnia del suo gruppetto e nel giro di poche curve si è riportato sul gruppo di testa. Sono in 13 ora e hanno un minuto di vantaggio su Beltran, Belli e Galdeano. Questa la nuova composizione: Contreras e Sevilla (Kelme) Guerini (Deutsche Telekom) Lelli (Cofidis) Noè (Mapei) Garzelli (Mercatone Uno) Piepoli (Banesto) Simoni (Lampre) Caucchioli (Amica Chips) Celestino (Polti) Buenahora (Nectar) e naturalmente la maglia rosa Honchar (Liquigas) che sta ora tirando il fiato in fondo al gruppo dopo aver fatto il bello e il cattivo tempo nella seconda parte del San Pellegrino in Alpe. Tutto a favore del corridore Ucraino: il diretto inseguitore Celestino è nel suo gruppo, Wladimir Belli è in ritardo così come Galdeano. C'è il solo Garzelli che può impensierirlo e si trova insieme a lui.

[Immagine: jglkcl.jpg]

E non è ancora finita la discesa ma Honchar prova a portare via un gruppetto per sorprendere i diretti avversari! Con lui Garzelli, Savoldelli, Guerini, Piepoli e Sevilla! Hanno preso già una trentina di secondi sugli altri compagni!

[Immagine: ra864h.jpg]

Male dietro, si sono guardati alle spalle, non hanno reagito e si sono fatti riprendere da Beltran, Belli e Galdeano. Facile dunque capire che il minuto che avevano di vantaggio l'hanno perso nei confronti degli uomini di testa, Simoni e Celestino hanno forse buttato via una chance importante. E non appena la strada sale stavolta è Garzelli a rilanciare. E Honchar stavolta non reagisce, attenzione!

[Immagine: 2e4ceo4.jpg]

Garzelli è stato raggiunto da Sevilla, Piepoli e Guerini ma NON da Savoldelli e Honchar che ora pare in difficoltà e si è messo alla ruota del corridore bergamasco! Mancano nove chilometri all'arrivo e può essere un momento decisivo!

[Immagine: 2rdc70h.jpg]

Stefano Garzelli ha trovato collaborazione e ora il ritardo di Honchar e Savoldelli è di 33 secondi! Mancano 6 chilometri all'arrivo! Ormai tagliati fuori gli altri corridori che inseguono ad un minuto e mezzo!

[Immagine: 213mdrr.jpg]

4 chilometri al traguardo, la situazione non cambia! Collaborano benissimo davanti e collaborano anche Honchar e Savoldelli che non si sono fatti prendere dal panico ma non riesco a limare lo svantaggio, stessa cosa per gli altri corridori all'inseguimento, tra cui Celestino.

[Immagine: 2wd92l5.jpg]

Siamo nella zona transennata, Honchar e Savoldelli hanno recuperato qualche secondo, ora il loro distacco è di 25 secondi! La maglia rosa è nuovamente virtualmente sulle spalle dell'ucraino ma non deve prendere abbuoni Garzelli!

[Immagine: m74bkp.jpg]

Nuovo cambio di ritmo di Garzelli che si è messo in testa e il ritardo della maglia rosa e ripiombato a 40 secondi! Potrebbe cambiare padrone oggi la maglia rosa!

[Immagine: 34nl4rp.jpg]

Ultimo chilometro per Stefano Garzelli che ha staccato gli avversari!

[Immagine: 2r4nzok.jpg]

E riesce a tagliare il traguardo in solitaria Stefano Garzelli! Una grandissima vittoria per il corridore varesino che conquista anche la maglia rosa e forse segna un definitivo cambio di generazione, annientati, annichiliti tutti i diretti avversari, da Pantani a Garzelli la Mercatone Uno ha un nuovo leader!

[Immagine: 28jipds.jpg]

Potrebbe aver perso più di un minuto Honchar che nel finale è stato staccato anche da Savoldelli e che per ora deve salutare la maglia che ha indossato per ben dieci giorni.

[Immagine: qsv8td.jpg]

Prova con le ultime forze ad improvvisare una volata Tonkov ma è la mossa di chi ormai ha dato tutto. Sono praticamente dieci i minuti di ritardo per il russo che può dire addio anche ad ogni velleità di classifica per quella che doveva essere l'ultima chance della carriera.

[Immagine: f5bmux.jpg]

Mentre ancora più triste vedere arrivare Marco Pantani, volto scuro, ad oltre diciotto minuti di ritardo. L'aveva detto alla vigilia, l'aveva mostrato in queste prime tappe, si sapeva dunque che non era in condizione, eppure ognuno di noi sperava di poter rivedere il Pantani dei bei tempi in una tappa a lui congeniale, purtroppo ci si è dovuti arrendere all'evidenza delle cose: questo Pantani è soltanto un lontano parente di quello che percorreva queste strade un anno fa, e i maligni che gridavano ad un Pantani drogato sicuramente sguazzeranno ora in queste illazioni. Nello stesso gruppo arriva anche un malconcio Francesco Casagrande.

[Immagine: 2mrh83k.jpg]

E nel Giro delle sorprese chi c'è immediatamente alle spalle di Garzelli? Un giovane spagnolo di 23 anni, appena al secondo anno di professionismo. Oscar Sevilla. Si era parlato un gran bene di lui e si era giustamente candidato tra i favoriti per la maglia bianca, ma chi mai avrebbe pensato di vederlo così in alto? Chi mai avrebbe pensato di vedere lottare per il Giro d'Italia Garzelli e Honchar? Forse solo qualche bookmaker impazzito. La classifica, rivoluzionata, è stupefacente. Al primo posto Stefano Garzelli, al secondo il giovane Oscar, al terzo Guerini che al proposito di tornare sul podio tre anni dopo le battaglie con Pantani probabilmente credeva solo lui. al 5° il pelato sbagliato, il pugliese di Piepoli, anch'egli alla miglior prestazione della carriera. Poi due spagnoli che dopo aver battagliato alla Vuelta stanno andando forte anche su queste strade. I favoriti della vigilia sono a distanze siderali: Simoni 30° a 18'09'', Tonkov 31°, a 18'52'', Casagrande 37° a 22'50'' Pantani addirittura 49° a quasi mezz'ora di ritardo. La caduta dei giganti. Mirko Celestino grazie all'ottima difesa di oggi conquista 5 punti nella classifica dedicata sufficienti per superare Cipollini. Marco Zanotti (Liquigas - Pata) finisce fuori tempo massimo ed è squalificato.

[Immagine: 2ev6ghx.jpg]

10° Tappa / Prato - Abetone
1 Stefano Garzelli (ITA/Mercatone Uno - Albacom) 4h04'29'' - Fantavilella
2 Oscar Sevilla (SPA/Kelme - Costa Blanca) + 23'' - Fantavilella
3 Giuseppe Guerini (ITA/Team Deutsche Telekom) s.t. - Camenzind
4 Leonardo Piepoli (ITA/Banesto) + 42'' - Fantavilella
5 Paolo Savoldelli (ITA/Saeco - Valli & Valli) + 1'00'' - Sarrithebest
6 Serhij Honchar (UKR/Liquigas - Pata) + 1'11'' - Sarrithebest
7 Gilberto Simoni (ITA/Lampre - Daikin) + 1'22'' - Evansfans
8 Manuel Beltran (SPA/Mapei - Quick Step) s.t. - Evansfans
9 Igor Gonzalez de Galdeano (SPA/Vitalicio Seguros - Grupo Generali) + 1'39'' - Camenzind
10 Andrea Noè (ITA/Mapei - Quick Step) s.t. - Alexx94
Classifica Generale
1 Stefano Garzelli (ITA/Mercatone Uno - Albacom) 39h40'31''
2 Oscar Sevilla (SPA/Kelme - Costa Blanca) + 40''
3 Giuseppe Guerini (ITA/Team Deutsche Telekom) + 52''
4 Serhij Honchar (UKR/Liquigas - Pata) + 1'03''
5 Leonardo Piepoli (ITA/Banesto) + 1'20''
6 Igor Gonzalez de Galdeano (SPA/Vitalicio Seguros - Grupo Generali) + 1'51''
7 Manuel Beltran (SPA/Mapei - Quick Step) + 1'52''
8 Mirko Celestino (ITA/Team Polti) + 2'00''
9 Wladimir Belli (ITA/Fassa Bortolo) + 2'01''
10 Paolo Savoldelli (ITA/Saeco - Valli & Valli) + 4'48''
Classifica a Punti
1 Mirko Celestino Team Polti 70
2 Mario Cipollini Saeco - Valli & Valli 66
3 Oscar Freire Mapei - Quick Step 64
4 Ruslan Ivanov Amica Chips - Tacconi Sport 62
5 Gabriele Missaglia Lampre - Daikin 59
6 Ján Svorada Lampre - Daikin 45
7 Peter Farazijn Cofidis 43
8 Stefano Garzelli Mercatone Uno - Albacom 41
9 Wladimir Belli Fassa Bortolo 40
10 Paolo Savoldelli Saeco - Valli & Valli 37
Classifica G.P.M. di giornata
1 Stefano Garzelli Mercatone Uno - Albacom 18
2 Serhij Honchar Liquigas - Pata 15
3 Oscar Sevilla Kelme - Costa Blanca 5
4 Alberto Elli Team Deutsche Telekom 5
5 Hernan Buenahora Aguardiente Nectar - Selle Italia 5
Classifica G.P.M.
1 José Jaime Gonzalez Pico Aguardiente Nectar - Selle Italia 45
2 Massimiliano Mori Saeco - Valli & Valli 0 35
3 Paolo Valoti Mobilvetta - Rossin 21
4 Stefano Garzelli Mercatone Uno - Albacom 18
5 Christophe Rinero Cofidis 18
6 Kurt-Asle Arvesen Amica Chips - Tacconi Sport 17
7 Filippo Simeoni Amica Chips - Tacconi Sport 16
8 Serhij Honchar Liquigas - Pata 15
9 Chris Peers Cofidis 14
10 Niki Aebersold Rabobank Cycling Team 13
Classifica dei giovani
1 Oscar Sevilla Kelme - Costa Blanca 39h41'11
2 Danilo Di Luca Cantina Tollo - Regain + 5'16
3 Pietro Caucchioli Amica Chips - Tacconi Sport + 6'21
4 Ivan Basso Amica Chips - Tacconi Sport + 14'24
5 Josè Enrique Gutiérrez Cataluña Kelme - Costa Blanca + 26'52
6 Ivan Ramiro Parra Vitalicio Seguros - Grupo Generali + 28'32
7 Igor Pugaci Saeco - Valli & Valli + 28'53
8 Oscar Freire Mapei - Quick Step + 29'26
9 Nicola Loda Fassa Bortolo + 34'51
10 Grischa Niermann Rabobank Cycling Team + 35'39

[Immagine: 23wuooh.jpg]
Il diario di Ivan Basso
Stasera scriverò poco ragazzi. Non è andata come avrei voluto, non sono riuscito a restare con Pietro e a questo punto il mio Giro prenderà una piega completamente diversa. Inutile pensare di restare in classifica, anche se sono 24°. Da domani proverò a prendere ogni occasione per inserirmi in un attacco e provare a vincere. E' soprattutto questo che vuole la squadra e non siamo ancora riusciti a fare. Sono molto stanco, ho speso tutto quello che avevo. Posso dire di essere arrivato insieme a Tonkov, aver anticipato Casagrande e Pantani. Purtroppo erano le loro controfigure.

IL FANTAGIRO
Fantavilella fantameraviglia! Incredibile la sua prestazione che inserisce tre corridori nei primi quattro, due corridori nella testa della classifica, ottiene il bonus GPM di tappa e mette Celestino in testa alla classifica a punti. Straordinario. Escono bene anche Camenzind ed Evansfans per quella che è la prima vera affermazione di Uvis vs INC. Come dicevano, usciranno la distanza, la sfida è apertissima.

LA CLASSIFICA
1 ALEXX94 430*
2 SARRITHEBEST 383
3 FANTAVILELLA 281
4 CAMENZIND 201
5 HIKO 93*
6 EVANSFANS 63
* Ha già usato la chance

LA CLASSIFICA DEI FORUM
1° IL NUOVO CICLISMO 906 pt**
2° UNA VITA IN SELLA 545 pt
* ogni asterisco una chance utilizzata

La prossima tappa
SAN MARCELLO PISTOIESE - PADOVA
[Immagine: T10.jpg]
Dopo giornate così intense la pianura torna a sorridere ai velocisti per quella che si preannuncia la come la più classica tappa di trasferimento (e anche la più lunga). L'unica difficoltà di giornata è data dall'Abetone, da ripercorrere, in senso inverso, poi praticamente più nulla con la discesa verso Marano che segna una lunga attraversata della pianura padana verso la terra veneta dove dopodomani si disputerà un'altra prova essenziale per questo Giro d'Italia, la cronometro. La strada sembra fatta apposta per i velocisti, nessuna difficoltà. Bisognerà capire se anche loro vorranno riposarsi e lasciare spazio all'ennesima fuga o cercare di giocarsi una possibile volata quando le possibilità da qui a Milano si fanno sempre di meno.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
[Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-10-2014, 02:03 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 19-10-2014, 02:12 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-10-2014, 02:37 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da BidoneJack - 19-10-2014, 02:49 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 19-10-2014, 03:23 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-10-2014, 03:30 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da lordkelvin - 19-10-2014, 05:07 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 19-10-2014, 05:12 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Tommeke23 - 19-10-2014, 06:01 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 19-10-2014, 08:01 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Gallagher - 19-10-2014, 08:17 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-10-2014, 10:06 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-10-2014, 10:20 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-10-2014, 11:00 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-10-2014, 11:05 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Gershwin - 20-10-2014, 08:49 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 20-10-2014, 09:24 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-10-2014, 09:38 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-10-2014, 10:00 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-10-2014, 10:25 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 20-10-2014, 10:50 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Gershwin - 20-10-2014, 12:08 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da lordkelvin - 20-10-2014, 12:35 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da BidoneJack - 20-10-2014, 12:56 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-10-2014, 02:34 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-10-2014, 02:58 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-10-2014, 05:31 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-10-2014, 05:42 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Dan97 - 20-10-2014, 06:24 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 20-10-2014, 08:10 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-10-2014, 09:33 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 21-10-2014, 02:52 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 21-10-2014, 02:58 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 21-10-2014, 05:30 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da luciox98 - 21-10-2014, 07:15 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 21-10-2014, 07:40 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 21-10-2014, 10:02 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 21-10-2014, 10:10 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 21-10-2014, 10:27 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 22-10-2014, 09:15 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Gershwin - 22-10-2014, 12:28 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 22-10-2014, 02:58 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Gershwin - 22-10-2014, 03:01 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 22-10-2014, 03:49 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 23-10-2014, 12:11 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 23-10-2014, 09:37 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 23-10-2014, 10:02 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 23-10-2014, 12:01 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 23-10-2014, 10:23 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 24-10-2014, 08:33 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 27-10-2014, 09:55 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 27-10-2014, 10:04 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 27-10-2014, 11:42 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 29-10-2014, 11:18 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 29-10-2014, 11:35 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 30-10-2014, 11:52 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 30-10-2014, 12:09 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da BidoneJack - 30-10-2014, 02:46 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da luciox98 - 30-10-2014, 05:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Paruzzo - 30-10-2014, 05:27 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da BidoneJack - 30-10-2014, 09:28 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 31-10-2014, 12:02 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 31-10-2014, 12:11 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 01-11-2014, 03:09 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 01-11-2014, 03:27 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 01-11-2014, 04:00 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 01-11-2014, 07:19 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 02-11-2014, 02:25 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 02-11-2014, 02:35 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 03-11-2014, 11:11 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 03-11-2014, 11:29 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 03-11-2014, 05:37 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da BidoneJack - 03-11-2014, 06:24 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-11-2014, 01:07 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da BidoneJack - 04-11-2014, 01:19 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 04-11-2014, 10:13 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-11-2014, 12:21 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-11-2014, 12:43 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da BidoneJack - 04-11-2014, 01:01 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-11-2014, 01:04 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-11-2014, 04:10 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-11-2014, 06:06 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-11-2014, 06:30 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 05-11-2014, 11:56 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 05-11-2014, 01:25 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da i0i - 05-11-2014, 01:46 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 05-11-2014, 03:17 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 06-11-2014, 03:21 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 05-11-2014, 03:56 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 05-11-2014, 06:24 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 07-11-2014, 04:48 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 07-11-2014, 04:55 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 07-11-2014, 05:24 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 08-11-2014, 11:18 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 08-11-2014, 11:46 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da BidoneJack - 08-11-2014, 02:11 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 08-11-2014, 03:31 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 08-11-2014, 03:45 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Paruzzo - 09-11-2014, 12:20 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 09-11-2014, 06:37 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 09-11-2014, 06:47 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 09-11-2014, 07:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 09-11-2014, 07:52 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 09-11-2014, 10:34 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-11-2014, 11:49 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da i0i - 10-11-2014, 02:48 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-11-2014, 03:39 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-11-2014, 03:53 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-11-2014, 05:01 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-11-2014, 05:27 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-11-2014, 05:37 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-11-2014, 08:03 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 11-11-2014, 01:08 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 11-11-2014, 08:28 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 11-11-2014, 09:33 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 11-11-2014, 10:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-11-2014, 12:02 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-11-2014, 12:16 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Paruzzo - 12-11-2014, 01:05 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-11-2014, 01:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Gerro - 12-11-2014, 07:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-11-2014, 10:47 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-11-2014, 11:00 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-11-2014, 11:30 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 13-11-2014, 10:28 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 13-11-2014, 10:36 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 13-11-2014, 10:48 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 13-11-2014, 10:53 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 13-11-2014, 11:14 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 13-11-2014, 11:27 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 14-11-2014, 11:52 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 14-11-2014, 12:03 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Gallagher - 14-11-2014, 04:31 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 14-11-2014, 06:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 14-11-2014, 07:08 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 14-11-2014, 08:28 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 15-11-2014, 11:44 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 15-11-2014, 05:44 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 15-11-2014, 06:41 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 15-11-2014, 11:48 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 16-11-2014, 12:06 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-11-2014, 07:47 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-11-2014, 08:10 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-11-2014, 10:56 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-11-2014, 11:24 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 19-11-2014, 11:51 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-11-2014, 12:23 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-11-2014, 12:53 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Paruzzo - 20-11-2014, 01:28 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 20-11-2014, 02:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-11-2014, 05:08 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-11-2014, 10:46 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 22-11-2014, 09:10 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 22-11-2014, 04:25 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 23-11-2014, 11:59 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 24-11-2014, 12:12 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 24-11-2014, 12:16 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 24-11-2014, 12:23 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 24-11-2014, 12:41 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 24-11-2014, 12:28 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 24-11-2014, 12:44 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 24-11-2014, 02:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 24-11-2014, 06:42 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 25-11-2014, 12:17 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 25-11-2014, 11:32 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 25-11-2014, 11:42 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 26-11-2014, 12:03 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 26-11-2014, 01:36 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 26-11-2014, 04:08 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 27-11-2014, 05:49 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 28-11-2014, 09:51 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 28-11-2014, 11:15 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 30-11-2014, 12:37 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 01-12-2014, 10:14 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 01-12-2014, 10:41 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 01-12-2014, 11:44 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 02-12-2014, 12:06 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 02-12-2014, 12:13 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 02-12-2014, 09:34 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 02-12-2014, 10:08 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 02-12-2014, 06:03 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 02-12-2014, 06:43 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 02-12-2014, 08:34 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 02-12-2014, 08:45 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 02-12-2014, 09:05 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-12-2014, 04:22 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-12-2014, 04:53 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 04-12-2014, 05:47 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 04-12-2014, 09:32 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-12-2014, 10:31 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 05-12-2014, 01:00 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 05-12-2014, 09:41 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 05-12-2014, 09:45 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 06-12-2014, 10:40 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 09-12-2014, 03:08 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 09-12-2014, 03:16 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 09-12-2014, 03:21 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-12-2014, 01:19 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 10-12-2014, 02:28 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 10-12-2014, 02:33 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-12-2014, 06:08 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 10-12-2014, 06:25 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 10-12-2014, 08:43 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-12-2014, 10:48 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 10-12-2014, 11:45 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-12-2014, 02:21 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 12-12-2014, 02:54 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-12-2014, 05:19 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 15-12-2014, 12:54 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 15-12-2014, 09:17 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 27-12-2014, 01:23 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 27-12-2014, 07:22 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 27-12-2014, 07:50 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 02-01-2015, 05:04 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 02-01-2015, 05:49 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 02-01-2015, 09:27 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 02-01-2015, 10:06 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 03-01-2015, 11:18 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 03-01-2015, 02:14 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-01-2015, 01:25 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 04-01-2015, 08:25 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 05-01-2015, 01:06 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 05-01-2015, 04:19 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 05-01-2015, 10:03 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 11-01-2015, 11:50 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 11-01-2015, 12:45 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 11-01-2015, 04:16 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 11-01-2015, 05:11 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 11-01-2015, 11:44 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-01-2015, 03:21 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 13-01-2015, 07:14 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 13-01-2015, 07:26 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 13-01-2015, 08:30 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 15-01-2015, 03:08 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 15-01-2015, 04:20 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 16-01-2015, 12:24 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 15-01-2015, 10:22 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 16-01-2015, 01:09 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 16-01-2015, 11:53 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 17-01-2015, 10:31 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 17-01-2015, 11:46 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 17-01-2015, 12:00 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 17-01-2015, 12:20 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 17-01-2015, 07:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 17-01-2015, 07:58 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 17-01-2015, 08:41 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-01-2015, 12:19 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 19-01-2015, 01:51 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-01-2015, 10:47 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-01-2015, 07:53 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 19-01-2015, 09:22 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-01-2015, 11:19 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 21-01-2015, 05:39 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 21-01-2015, 07:54 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 22-01-2015, 01:47 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 22-01-2015, 03:12 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 22-01-2015, 07:27 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 22-01-2015, 07:51 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 22-01-2015, 08:18 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 22-01-2015, 08:59 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 22-01-2015, 09:37 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 23-01-2015, 08:54 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 25-01-2015, 12:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 25-01-2015, 01:45 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 25-01-2015, 06:52 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 25-01-2015, 10:50 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 25-01-2015, 11:50 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 26-01-2015, 12:42 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 27-01-2015, 11:55 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)