Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
[Story] In Salita Controvento
27-04-2000 / 14° Tappa
FELTRE - SELVA DI VAL GARDENA
[Immagine: T13.jpg]
Tappa durissima con ben tre GP della montagna da Feltre a Selva di Val Gardena: Passo Falzarego, Marmolada, e Sella prima della discesa verso Selva di Val Gardena. Dopo 98 chilometri, il gruppo saluta la pianura nei pressi di Cortina D'Ampezzo (KM 98) là dove è posto il traguardo volante, per iniziare il Falzarego: salita particolare praticamente divisa in due tronconi, la prima parte è di circa 9 chilometri e dopo un paio di chilometri in falso piano la salita risale per altri cinque con punte del 10. Successivamente è il turno della Marmolada, la salita più dura: 14 chilometri del 7,5% di media e punte del 17%. Non è finita, perchè si conclude con una salita storica del Giro, la Cima Coppi di questa edizione, il passo Sella: rispetto alla precedente è più semplice e più corta (10,6 Km al 7% di media) ma dopo aver superato due salite così dure anche il Sella può essere micidiale, senza considerare la discesa, che con la pioggia diverrebbero insidiosissime. E' il più classico dei tapponi dolomitici, dove le salite poste in successione e l'altitudine possono creare grandi problemi. E poi c'è la Marmolada: qui nel 1998 Pantani mise il primo tassello per la vittoria finale e tutti i tifosi sognano di ritrovarlo all'attacco.

Un caloroso bentornato al Giro d'Italia a tutti i nostri appassionati telespettatori! E' arrivato il giorno del Tappone Dolomitico: Falzarego, Passo Fedaia e Passo di Sella sono salite che hanno segnato in modo indelebile la storia del nostro sport preferito e tornano protagoniste quest'oggi nell'arrivo a Selva di Val Gardena. La classifica, dopo le ultime prove sta prendendo una fisionomia più definita e sembrano poter essere Stefano Garzelli e Serhiy Honchar i principali contendenti, ma la strada verso Milano è ancora lunga, ricca di ostacoli e possibili sorprese.

Le prime immagini dalla corsa ci giungono dal km 89: mentre una debole pioggia aveva accolto il gruppo stamane a Feltre, strada facendo il sole ha preso il sopravvento riscaldando una giornata che si preannunciava invece piuttosto fredda con l'incognita vento lungo le salite; c'è comunque ancora molta strada da fare e la situazione climatica potrebbe cambiare rapidamente.
Ruslan Ivanov (Amica Chips), Massimo Codol (Lampre - Daikin), Carlos Contreras (Kelme), Roberto Sgambelluri (Cantina Tollo). Sono questi i nomi dei fuggitivi di giornata. I cinque hanno trovato immediatamente un comune accordo e ora hanno un vantaggio di 9'19'' sul gruppo. Gruppo che guidato dalla Liquigas ha lasciato immediatamente fare e per ora sembra non preoccuparsi minimamente dei fuggitivi, la tappa è ancora lunga e c'è ancora molto tempo prima che possa entrare nel vivo.

[Immagine: 2qtbl7s.jpg]

Poco è successo negli ultimi venti chilometri! I fuggitivi si trovano già nell'abitato di Cortina d'Ampezzo è hanno già tagliato il traguardo volante (ad aggiudicarselo è stato Ruslan Ivanov che è 5° nella classifica a punti ed è il meno scalatore degli uomini in fuga), stanno dunque per iniziare la prima salita di giornata, il Passo Falzarego salita di 1à categoria di 17 chilometri. Il loro vantaggio si attesta sui 9'30'' .

[Immagine: 2q81oqr.jpg]

Eccolo il gruppo, ancora compatto, iniziare la salita 9 minuti e ventidue secondi dopo! Tutta la Liquigas schierata in testa con Spezialetti in particolar modo a fare l'andatura. Nelle primissime posizioni anche la maglia verde Gonzalez Pico, che oggi deve andare a caccia di altri punti GPM per confermare la sua leadership, il duo Mobilvetta formato da Berzin e Valoti e Stefano Garzelli scortato da Marco Velo.

[Immagine: 2u4u5he.jpg]

5 chilometri alla cima per i fuggitivi che hanno perso appena una ventina di secondi dall'inizio della salita, si stanno gestendo molto bene. Rimane ancora un punto per il sesto classificato e sarà aggiudicato da qualcuno del gruppo quando transiterà fra 9 minuti!

[Immagine: 35k23hf.jpg]

E' Roberto Sgambelluri (Cantina Tollo) il primo a transitare sulla cima del Passo Falzarego! 2° David Moncoutiè (Cofidis), 3° Codol (Lampre), 4° Contreras (Kelme) 5° Ivanov (Amica Chips)

[Immagine: 2w3utee.jpg]

Ad un km dalla cima scatta come da copione Chepe Gonzalez!

[Immagine: 2zji3rn.jpg]

Nessun problema per Chepe Gonzalez nell'aggiudicarsi quest'ultimo punticino GPM su due corridori Mapei che sono scattati un po' troppo tardivamente per impensierire il colombiano, e peraltro sono ancora abbastanza lontani per distinguerli chiaramente.

[Immagine: zx4hus.jpg]

Sono Pavel Tonkov e Andrea Noè (Mapei)! I due corridori, che erano in origine i due leader prestabiliti per la squadra (ma che ora si trovano rispettivamente 18° e 29° in classifica generale) non hanno attaccato per conquistare i punti GPM perchè non appena la discesa è iniziata i due si sono buttati a capofitto! Subito si è accodato a loro il Chepe Gonzalez e hanno guadagnato già una quarantina di secondi, mentre i fuggitivi sono ancora molto lontani, ad oltre otto minuti! Mancano ancora 64 chilometri, un abisso, ma l'azione del russo sembra qualcosa volto a far saltare il banco del Giro! Tonkov prova a dare un nuovo senso a questo suo Giro con una grande azione da lontano!

[Immagine: ndmng0.jpg]

Nulla da fare per Tonkov e Noè che avevano provato a sorprendere il gruppo! All'alba del nuovo secolo con un gruppo di oltre cento corridori alle spalle e la squadra della maglia rosa forte ancora di quattro unità è davvero impossibile tentare azioni d'altri tempi. Solo da un corridore ci si può aspettare che un simile tentativo possa avere un esito positivo, ma quel corridore pare che anche oggi purtroppo sia lontano dalla sua migliore forma. Stiamo ovviamente parlando di Pantani che anche quest'oggi galleggia nella pancia del gruppo e non si è ancora messo in mostra.

[Immagine: 4ifq8o.jpg]

Mentre il gruppo guidato sempre dalla Liquigas si preoccupava dell'azione degli uomini di Mapei, i fuggitivi hanno iniziato la salita del Passo Fedaia, noto come la salita della Marmolada! Una salita molto più dura del Falzarego e comunque lunga. Anche nel 1998 la 17° tappa prevedeva l'accoppiata finale Fedaia-Sella prima dell'arrivo a Selva Val Gardena e su questa salita aveva spiccato il volo Pantani. La strada è gremitissima di tifosi color giallo Mercatone, piena di bandane e scritte ineggiante al pirata. la speranza, è sempre l'ultima a morire.

[Immagine: ekgnle.jpg]

Fuggitivi che sono al km 6,7 della salita della Marmolada, esattamente a metà! Il loro vantaggio ruota attorno agli otto minuti e mezzo e proprio in questo momento il colombiano Contreras, ventiseienne che lo scorso anno si è imposto al Giro di Colombia, ha alzato la velocità! A patire di più sembra il meno scalatore di tutti, Ruslan Ivanov!

[Immagine: wbufdj.jpg]

Si è staccato il moldavo e prova ora a salire del suo passo! Manca ancora molto alla cima, più di cinque chilometri e difficilmente riuscirà a rientrare sui primi: ora è per lui meglio continuare così e aspettare il ritorno del gruppo per concludere la tappa senza fuori giri.

[Immagine: 118lu2o.jpg]

Due chilometri alla cima per i 4 superstiti della fuga e ancora otto minuti da amministrare dal gruppo sempre comandato dalla Liquigas.

[Immagine: nm1f2v.jpg]

E' Massimo Codol a conquistare la vetta del Fedaia davanti a Moncoutiè e Contreras. Ma hanno perso molto nell'ultimo tratto, il più duro, oltre un minuto.

[Immagine: 14bul1c.jpg]

E ancora una volta, a poco più di un chilometro della cima, nuovo scatto di Chepe Gonzalez alla caccia di preziosi punti GPM! E nel suo mirino c'è pure Ruslan Ivanov, che dopo essere stato staccato dai compagni di fuga ha letteralmente tirato i remi in barca!

[Immagine: 2qxxsf4.jpg]

Dopo aver conquistato la quarta piazza della Marmolada stavolta il Chepe ha tirato diritto e ha già guadagnato un minuto e mezzo sul gruppo che sta transitando ora sul traguardo GPM!

[Immagine: ih4j6v.jpg]

E non è il solo ad aver attaccato, anche Francesco Casagrande vuole provare a staccare il gruppo e raggiungere il colombiano!

[Immagine: 2iihd76.jpg]

Facciamo un breve riassunto quando al traguardo di Selva Val Gardena mancano trenta chilometri e sta per iniziare la discesa che porterà all'inizio della salita del Passo Sella!

- In testa alla corsa, quattro uomini partiti in fuga sin dai primi chilometri e che hanno sette minuti e mezzo di vantaggio sul gruppo, sono: Contreras (Kelme) Codol (Lampre) Moncoutiè (Cofidis) Sgambelluri (Cantina Tollo)

- Alle loro spalle, ma molto indietro con sei minuti di ritardo, Chepe Gonzalez (Nectar), uscito dal gruppo ad un chilometro e mezzo dal GPM del Fedaia ha successivamente guadagnato fino ad un minuto e mezzo.

- Quindi staccato di un minuto dal colombiano, Francesco Casagrande, uscito dal gruppo con grandi rapporti nel falsopiano della Marmolada.

- E il gruppo Maglia Rosa, che è a 40'' da Francesco Casagrande ed è ancora forte di sessanta unità.Tutti gli uomini di classifica e i più pericolosi ne fanno parte: ci si aspetta una dura battaglia lungo la salita del Sella.

[Immagine: 21x5ck.jpg]

Per i quattro uomini al comando sta per iniziare la salita del Passo Sella con ancora ben sette minuti e mezzo di vantaggio e soli venti chilometri da compiere, hanno buone possibilità di vittoria! Tra i quattro il migliore e più esperto è certamente Roberto Sgambelluri che già ha vinto una tappa nel 1997 e che lo scorso anno è giunto decimo in classifica generale mentre quest'anno è per ora 59° in classifica generale e quasi tre quarti d'ora di distacco dalla maglia rosa. Bisogna però prestare attenzione al colombiano Contreras che ha fatto vedere buone cose sulla salita del Fedaia e come tutti i colombiani non è da sottovalutare.

[Immagine: ejyhhy.jpg]

Raggiunto a fine discesa Francesco Casagrande che saputo del vantaggio degli uomini in fuga deve aver desistito dall'attacco. Resiste invece con un minuto di vantaggio il Chepe Gonzalez che con maglia verde addosso trova motivazioni nel raggiungere la quinta piazza sul prossimo GPM che è Cima Coppi e frutterebbe comunque bei punticini.

[Immagine: 2mdgupe.jpg]

Anche per il Chepe Gonzalez inizia la salita finale!

[Immagine: 2ljq8n6.jpg]

E quindi anche il gruppo! Rebellin, Zanette, Spezialetti: sono loro gli uomini Liquigas-Pata incaricati dalla maglia rosa del compito di non far evadere dal gruppo nessuno!

[Immagine: rmnzbb.jpg]

Attacco nel gruppo di testa! A 6 chilometri e mezzo dalla cima Massimo Codol prova a sferrare un attacco decisivo per la vittoria di tappa!

[Immagine: 2md00mq.jpg]

Ed è una corsa nella corsa! Contemporanamente, tre chilometri più indietro l'azione di Totschnig fa uscire allo scoperto Stefano Garzelli! Momento topico della corsa, Igor Gonzalez de Galdeano (Vitalicio Seguros) lo ha capito subito e si è già messo alla ruota dell'italiano! Più indietro Wladimir Belli mentre Serhiy Honchar sembra volersi affidare ancora ai suoi gregari!

[Immagine: 2dl7uoy.jpg]

Totschnig e Garzelli hanno guadagnato una trentina di secondi di vantaggio! e la maglia rosa sembra non reagire!

[Immagine: n6qlub.jpg]

Alle loro spalle si è presto formato un gruppetto di 7 uomini dove è soprattutto Oscar Sevilla a fare il ritmo! Signori, non ci smetteremo mai di ripetere il nostro stupore per le prestazioni di questo giovane spagnolo che dodici mesi fa al debutto nella corsa rosa raggiunse la 13° piazza generale e quest'anno è migliorato moltissimo! Oltre a Sevilla (Kelme), ne fanno parte Igor Gonzalez de Galdeano (Vitalicio) che non è riuscito a tenere la ruota di Garzelli, Piepoli (Banesto), Casagrande (Vini Caldirola), Caucchioli (Amica Chips) Belli (Fassa Bortolo) e Guerini (Deutsche Mobile) che presumibilmente rimarrà passivo a ruota.

[Immagine: 33zb7gk.jpg]

Non sembra per nulla in un buon momento Serhiy Honchar che rimane coperto da Rebellin e affiancato da Savoldelli. Pure Nicola Miceli (Alessio) lo sta ora superando per raggiungere i sette davanti!

[Immagine: 2lcu15z.jpg]

Laconico invece Pantani che si stacca da un gruppo di cinquanta corridori. Sarà l'affetto dei tifosi ora a spingerlo verso la cima.

[Immagine: 9bhm6c.jpg]

Nel frattempo Roberto Sgambelluri ha raggiunto Codol e si è messo in testa a fare il ritmo, non sono molto distanti però Moncoutié e Contreras. Mancano 4 chilometri alla cima per loro e hanno oltre quattro minuti e mezzo di vantaggio sul Chepe Gonzalez, primo inseguitore del gruppo.

[Immagine: 23wtgdl.jpg]

Prosegue l'azione di Garzelli e Totschnig che hanno trovato l'accordo ma si fanno sotto minacciosi gli ex 7 inseguitori (Caucchioli e Casagrande si sono staccati e sono stati riassorbiti dal gruppo).

[Immagine: 992he1.jpg]

Questa la panoramica: Garzelli e Honchar sono separati da un tornante e c'è ancora la possibilità di recuperare mentre notiamo che Beltran è uscito dal gruppo e Savoldelli ha superato Miceli; la situazione è ancora chiaramente in evoluzione.

[Immagine: 33oh57b.jpg]

Così come è in evoluzione la situazione in testa alla corsa! Dopo essere stato raggiunto dagli ex compagni di fuga Roberto Sgambelluri ha sferrato un nuovo e potente attacco! E la sensazione è che potrebbe essere quello decisivo perchè il Chepe Gonzalez, sempre primo inseguitore, è lontano oltre 4 minuti ed è ormai impossibile riprenderli!

[Immagine: p555v.jpg]

Garzelli e Totschnig sono stati raggiunti e insieme a Belli, Igor Gonzalez de Galdeano, Sevilla, Piepoli e Guerini formano un nuovo gruppo che ha circa cinquanta secondi di vantaggio sulla maglia rosa! Su di loro sta cercando con tutte le sue forze di portarsi Beltran (Mapei)!

[Immagine: dzyqli.jpg]

Ce l'ha fatta Beltran a raggiungere il gruppo con Garzelli, e il suo vantaggio sulla maglia rosa è aumentato: 1 minuto!

[Immagine: 8x7k37.jpg]

Corsa nella corsa dicevamo! Roberto Sgambelluri transita per primo da solo in testa al Passo Sella, la Cima Coppi del Giro d'Italia 2000! 2° Contreras, 3° Moncoutiè, separati solo da una manciata di secondi mentre sembra molto più in difficoltà Massimo Codol che pure aveva attaccato per primO! 11 chilometri al termine, tutti in discesa!

[Immagine: 14uxug3.jpg]

3'53'' dopo è il Chepe Gonzalez a tagliare il Passo Sella in quinta posizione! E' cominciato a scendere anche qualche fiocco di neve e bisognerà stare attentissimi alla discesa che sarà fredda e scivolosa!

[Immagine: 125gje8.jpg]

Un minuto e mezzo dopo ecco giungere anche il gruppo con Stefano Garzelli che un ottimo Totschnig sta cercando di staccare! E' comunque tutto tempo guadagnato per il corridore della Mercatone Uno in quanto la maglia rosa è ancora più indietro!

[Immagine: 33wvzfp.jpg]

L'avevamo detto di stare attenti alla discesa! Roberto Sgambelluri che sembrava solidamente in testa alla corsa ha preso male una curva e c'è mancato poco che non cadesse! E' stato raggiunto e superato da Carlos Contreras ed ora potrà contare sull'aiuto di Moncoutié per riprendere il colombiano!

[Immagine: ra43kh.jpg]

Quaranta secondi di ritardo dal gruppo Garzelli per Paolo Savoldelli che ora potrà contare sulle sue grandi abilità in discesa per ridurre lo svantaggio!

[Immagine: 30svbs8.jpg]

E giunge solo ora, dopo 1 minuto e 12 secondi il gruppo maglia rosa di Honchar ed ora Stefano Garzelli è virtualmente nuova maglia rosa! Difficoltà anche nel guidare il mezzo per Honchar che non è un grande discesista e troverà grande difficoltà con questa situazione climatica!

[Immagine: 149wdpl.jpg]

Di gran lunga superiori le abilità in discesa di Stefano Garzelli e George Totschnig che hanno nuovamente staccato il loro gruppetto! Ma non perdiamoci di vista la corsa per la vittoria che sta per raggiungere gli ultimi chilometri!

[Immagine: wl9dzd.jpg]

Ultime curve in discesa per Contreras che sta entrando nell'abitato di Selva Val Gardena! Praticamente immutato il vantaggio rispetto a Moncoutié e Sgambelluri che potrebbe rimpiangere a vita l'errore fatto in precedenza!

[Immagine: 30062j5.jpg]

Né Moncutiè ne Sgambelluri riescono a raggiungere un grande Contreras che va a vincere la sua prima tappa al Giro d'Italia! Nonostante l'errore del corridore della Cantina Tollo non si può certo dire che la vittoria sia immeritata! Contreras è stato il più forte sulla Marmolada e si è difeso molto bene sul Passo Sella! 2° David Moncoutié, 3° Roberto Sgambelluri.

[Immagine: t88100.jpg]

Sono intanto stati nuovamente raggiunti Garzelli e Totschnig ed è rientrato su di loro pure Paolo Savoldelli come era pronosticabile! Il gruppo maglia rosa ha aumentato il suo ritardo ad 1'44'' e non dovrebbe succedere più nulla di importante da qui all'arrivo!

[Immagine: ip82vk.jpg]

Mentre il Chepe Gonzalez ha chiuso in 5° piazza, arriva al traguardo sei minuti dopo anche il gruppo di Stefano Garzelli che vince la volatina di gruppo! Immediatamente per lui una coperta calda per proteggersi da questo freddo, ma sarà una coperta speciale, una coperta rosa!

[Immagine: rmmrzm.jpg]

Un minuto e mezzo dopo ecco il gruppo maglia rosa! Una brutta giornata per Honchar che saluta nuovamente la sua leadership. Non è stato certamente un crollo verticale, ha corso con intelligenza, mettendo i suoi uomini a fare il ritmo migliore e lasciando partire come in altre occasioni la fuga vincente, ma non è bastato. Molto probabilmente dovrebbe essere sorpassato in classifica anche da Igor Gonzalez de Galdeano. Da domani inizia una gara diversa, da inseguimento ma non sarà facile, non sarà per nulla facile. Prova nuovamente incolore per Simoni, poco diversa per Casagrande e Tonkov che hanno provato un attacco, disastrosa per Pantani, a conferma di un Giro d'Italia non è iniziato sotto una buona stella e che rischia di concludersi peggio.

[Immagine: fe2m34.jpg]

13° Tappa / Feltre - Selva Val Gardena
1 Carlos Alberto Contreras (COL/Kelme - Costa Blanca) 5h04'20''
2 David Moncoutié (FRA/Cofidis) + 25''
3 Roberto Sgambelluri (ITA/Cantina Tollo - Regain) s.t.
4 Roberto Codol (ITA/Lampre - Daikin) + 57''
5 José Jaime Gonzalez Pico (COL/Aguardiente Nectar - Selle Italia) + 4'05'' - EVANSFANS
6 Stefano Garzelli (ITA/Mercatone Uno - Albacom) + 5'58'' - FANTAVILELLA
7 Oscar Sevilla (SPA/Kelme - Costa Blanca) s.t. - FANTAVILELLA
8 Giuseppe Guerini (ITA/Team Deutsche Telekom) s.t. - CAMENZIND
9 Manuel Beltran (SPA/Mapei - Quick Step) s.t. - EVANSFANS
10 Leonardo Piepoli (ITA/Banesto) s.t. - FANTAVILELLA
Classifica Generale
1 Stefano Garzelli (ITA/Mercatone Uno - Albacom) 56h01'27''
2 Igor Gonzalez de Galdeano (SPA/Vitalicio Seguros - Grupo Generali) + 55''
3 Serhij Honchar (UKR/Liquigas - Pata) + 1'16''
4 Oscar Sevilla (SPA/Kelme - Costa Blanca) + 2'54''
5 Wladimir Belli (ITA/Fassa Bortolo) + 3'28''
6 Giuseppe Guerini (ITA/Team Deutsche Telekom) + 3'33''
7 Paolo Savoldelli (ITA/Saeco - Valli & Valli) + 4'00''
8 Manuel Beltran (SPA/Mapei - Quick Step) + 4'37''
9 Leonardo Piepoli (ITA/Banesto) s.t.
10 Mirko Celestino (ITA/Team Polti) + 6'42''
Classifica a Punti
1 Oscar Freire Mapei - Quick Step 95
2 Mario Cipollini Saeco - Valli & Valli 86
3 Mirko Celestino Team Polti 74
4 Ruslan Ivanov Amica Chips - Tacconi Sport 70
5 Gabriele Missaglia Lampre - Daikin 68
6 Ján Svorada Lampre - Daikin 62
7 Stefano Garzelli Mercatone Uno - Albacom 59
8 Wladimir Belli Fassa Bortolo 52
9 Oscar Sevilla Kelme - Costa Blanca 50
10 Christophe Rinero Cofidis 48
Classifica G.P.M. di giornata
1 Roberto Sgambelluri Cantina Tollo - Regain 39
2 David Moncoutié Cofidis 27
3 Massimo Codol Lampre - Daikin 25
4 Carlos Alberto Contreras Kelme - Costa Blanca 23
5 José Jaime Gonzalez Pico Aguardiente Nectar - Selle Italia 6
Classifica G.P.M.
1 José Jaime Gonzalez Pico Aguardiente Nectar - Selle Italia 51
2 Roberto Sgambelluri Cantina Tollo - Regain 47
3 Massimiliano Mori Saeco - Valli & Valli 35
4 Massimo Codol Lampre - Daikin 27
5 David Moncoutié Cofidis 27
6 Carlos Alberto Contreras Kelme - Costa Blanca 25
7 Serge Baguet Lotto - Adecco 25
8 Christophe Rinero Cofidis 23
9 Filippo Simeoni Amica Chips - Tacconi Sport 21
10 Paolo Valoti Mobilvetta - Rossin 21
Classifica dei giovani
1 Oscar Sevilla Kelme - Costa Blanca 56h04'21
2 Danilo Di Luca Cantina Tollo - Regain + 7'00
3 Pietro Caucchioli Amica Chips - Tacconi Sport + 7'49
4 Ivan Basso Amica Chips - Tacconi Sport + 21'08
5 Josè Enrique Gutiérrez Cataluña Kelme - Costa Blanca + 27'14
6 Igor Pugaci Saeco - Valli & Valli + 33'39
7 Ivan Ramiro Parra Vitalicio Seguros - Grupo Generali + 40'04
8 Grischa Niermann Rabobank Cycling Team + 42'18
9 Jan Hruska Vitalicio Seguros - Grupo Generali + 50'57
10 Oscar Freire Mapei - Quick Step + 52'10

[Immagine: 23wuooh.jpg]
Il diario di Ivan Basso
Al Giro ogni giornata è una storia a sè. L'avevo detto non più tardi di una settimana fa vero? Ed oggi ne è stata la dimostrazione. Avrei dovuto e voluto stare con Pietro Caucchioli, ed invece, già salendo verso la Marmolada, ho sentito le gambe pesantissime. In discesa un dannato freddo e non appena è riniziata la salita mi sono sentito le gambe e braccia di ghiaccio, staccato. Peccato, un vero peccato perchè poi Pietro non è riuscito a stare con Oscar che, dannazione quanto va forte quello spagnolo! L'avevo incrociato in diverse corse ma non l'avevo mai visto andare così forte ma non voglio gettare stupide insinuazioni che a quello ci pensano già i ciclisti. Mi sono staccato prima di Pantani il che è tutto un dire. Speriamo di stare meglio domattina perchè domani sarà davvero dura, davvero, non come quella di oggi: si fa il Gavia, se lassù nevica come oggi diventiamo tutti cubetti di ghiaccio..

IL FANTAGIRO
Nel giocare la chance è andata bene ma non benissimo a Fantavilella, che ha dovuto fare i conti con l'ultimo colpo di mano della Liquigas-Pata di Honchar che ha lasciato andare l'ennesima fuga buona per la vittoria. Così i punti buoni si limitano dalla sesta piazza, poca roba. Magra consolazione per Sarri che rimane a secco di punti e per Alexx94 che invece si aggrappa alla maglia di Freire. La combattività di Chepe Gonzalez e uno stupefacente Beltran stanno invece dando nuova linfa ad Evansfans che sembrava perduto dopo l'uscita di classifica di Simoni.


LA CLASSIFICA
1 SARRITHEBEST 598*
2 ALEXX94 534*
3 FANTAVILELLA 385°
4 CAMENZIND 270
5 EVANSFANS 137
6 HIKO 95*
* Ha già usato la chance

LA CLASSIFICA DEI FORUM
1° IL NUOVO CICLISMO 1227 pt***
2° UNA VITA IN SELLA 792 pt*
* ogni asterisco una chance utilizzata

La prossima tappa
FELTRE - SELVA DI VAL GARDENA
[Immagine: T14.jpg]
A conti fatti è la tappa più dura di tutto il Giro d'Italia con oltre 4330 metri di dislivello e 55 chilometri di salita. Tre GPM (Passo Pinei, PAsso della Mendola, Passo del Tonale e Passo Gavia) e la salitella di Le Motte nel finale. In pratica invece tutta la tappa si concentra nella salita del Gavia, vero e unico protagonista con la riproposizione dell'arrivo che nel 1988 diede un tocco di epicità alla corsa. Il tutto è per rivedere Marco Pantani finalmente all'opera sul Passo Gavia, Pantani che ha lasciato il segno su molte salite in carriera, ma che sulla montagna lombarda ha sempre mancato l'appuntamento: non c'era nel 1996 caduto prima, non c'era lo scorso anno fermato in partenza in quel maledetto giorno di Madonna di Campiglio. E' la salita per lui, con oltre 18 chilometri di salita al 7.5% di pendenza, e altrettanta e dura discesa. Prima del "gigante" ci sono però da affrontare il Passo della Mendola (14.2 km al 6.6%) e il celebre Passo del Tonale (13.8 Km al 6.4%). Il terreno ideale per le imprese di Marco.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
[Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-10-2014, 02:03 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 19-10-2014, 02:12 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-10-2014, 02:37 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da BidoneJack - 19-10-2014, 02:49 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 19-10-2014, 03:23 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-10-2014, 03:30 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da lordkelvin - 19-10-2014, 05:07 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 19-10-2014, 05:12 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Tommeke23 - 19-10-2014, 06:01 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 19-10-2014, 08:01 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Gallagher - 19-10-2014, 08:17 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-10-2014, 10:06 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-10-2014, 10:20 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-10-2014, 11:00 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-10-2014, 11:05 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Gershwin - 20-10-2014, 08:49 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 20-10-2014, 09:24 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-10-2014, 09:38 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-10-2014, 10:00 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-10-2014, 10:25 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 20-10-2014, 10:50 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Gershwin - 20-10-2014, 12:08 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da lordkelvin - 20-10-2014, 12:35 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da BidoneJack - 20-10-2014, 12:56 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-10-2014, 02:34 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-10-2014, 02:58 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-10-2014, 05:31 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-10-2014, 05:42 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Dan97 - 20-10-2014, 06:24 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 20-10-2014, 08:10 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-10-2014, 09:33 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 21-10-2014, 02:52 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 21-10-2014, 02:58 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 21-10-2014, 05:30 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da luciox98 - 21-10-2014, 07:15 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 21-10-2014, 07:40 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 21-10-2014, 10:02 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 21-10-2014, 10:10 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 21-10-2014, 10:27 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 22-10-2014, 09:15 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Gershwin - 22-10-2014, 12:28 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 22-10-2014, 02:58 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Gershwin - 22-10-2014, 03:01 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 22-10-2014, 03:49 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 23-10-2014, 12:11 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 23-10-2014, 09:37 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 23-10-2014, 10:02 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 23-10-2014, 12:01 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 23-10-2014, 10:23 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 24-10-2014, 08:33 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 27-10-2014, 09:55 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 27-10-2014, 10:04 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 27-10-2014, 11:42 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 29-10-2014, 11:18 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 29-10-2014, 11:35 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 30-10-2014, 11:52 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 30-10-2014, 12:09 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da BidoneJack - 30-10-2014, 02:46 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da luciox98 - 30-10-2014, 05:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Paruzzo - 30-10-2014, 05:27 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da BidoneJack - 30-10-2014, 09:28 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 31-10-2014, 12:02 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 31-10-2014, 12:11 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 01-11-2014, 03:09 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 01-11-2014, 03:27 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 01-11-2014, 04:00 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 01-11-2014, 07:19 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 02-11-2014, 02:25 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 02-11-2014, 02:35 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 03-11-2014, 11:11 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 03-11-2014, 11:29 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 03-11-2014, 05:37 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da BidoneJack - 03-11-2014, 06:24 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-11-2014, 01:07 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da BidoneJack - 04-11-2014, 01:19 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 04-11-2014, 10:13 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-11-2014, 12:21 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-11-2014, 12:43 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da BidoneJack - 04-11-2014, 01:01 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-11-2014, 01:04 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-11-2014, 04:10 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-11-2014, 06:06 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-11-2014, 06:30 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 05-11-2014, 11:56 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 05-11-2014, 01:25 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da i0i - 05-11-2014, 01:46 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 05-11-2014, 03:17 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 06-11-2014, 03:21 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 05-11-2014, 03:56 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 05-11-2014, 06:24 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 07-11-2014, 04:48 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 07-11-2014, 04:55 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 07-11-2014, 05:24 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 08-11-2014, 11:18 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 08-11-2014, 11:46 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da BidoneJack - 08-11-2014, 02:11 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 08-11-2014, 03:31 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 08-11-2014, 03:45 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Paruzzo - 09-11-2014, 12:20 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 09-11-2014, 06:37 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 09-11-2014, 06:47 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 09-11-2014, 07:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 09-11-2014, 07:52 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 09-11-2014, 10:34 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-11-2014, 11:49 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da i0i - 10-11-2014, 02:48 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-11-2014, 03:39 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-11-2014, 03:53 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-11-2014, 05:01 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-11-2014, 05:27 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-11-2014, 05:37 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-11-2014, 08:03 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 11-11-2014, 01:08 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 11-11-2014, 08:28 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 11-11-2014, 09:33 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 11-11-2014, 10:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-11-2014, 12:02 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-11-2014, 12:16 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Paruzzo - 12-11-2014, 01:05 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-11-2014, 01:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Gerro - 12-11-2014, 07:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-11-2014, 10:47 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-11-2014, 11:00 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-11-2014, 11:30 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 13-11-2014, 10:28 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 13-11-2014, 10:36 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 13-11-2014, 10:48 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 13-11-2014, 10:53 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 13-11-2014, 11:14 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 13-11-2014, 11:27 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 14-11-2014, 11:52 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 14-11-2014, 12:03 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Gallagher - 14-11-2014, 04:31 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 14-11-2014, 06:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 14-11-2014, 07:08 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 14-11-2014, 08:28 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 15-11-2014, 11:44 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 15-11-2014, 05:44 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 15-11-2014, 06:41 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 15-11-2014, 11:48 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 16-11-2014, 12:06 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-11-2014, 07:47 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-11-2014, 08:10 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-11-2014, 10:56 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-11-2014, 11:24 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 19-11-2014, 11:51 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-11-2014, 12:23 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-11-2014, 12:53 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Paruzzo - 20-11-2014, 01:28 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 20-11-2014, 02:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-11-2014, 05:08 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-11-2014, 10:46 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 22-11-2014, 09:10 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 22-11-2014, 04:25 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 23-11-2014, 11:59 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 24-11-2014, 12:12 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 24-11-2014, 12:16 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 24-11-2014, 12:23 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 24-11-2014, 12:41 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 24-11-2014, 12:28 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 24-11-2014, 12:44 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 24-11-2014, 02:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 24-11-2014, 06:42 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 25-11-2014, 12:17 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 25-11-2014, 11:32 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 25-11-2014, 11:42 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 26-11-2014, 12:03 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 26-11-2014, 01:36 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 26-11-2014, 04:08 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 27-11-2014, 05:49 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 28-11-2014, 09:51 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 28-11-2014, 11:15 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 30-11-2014, 12:37 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 01-12-2014, 10:14 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 01-12-2014, 10:41 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 01-12-2014, 11:44 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 02-12-2014, 12:06 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 02-12-2014, 12:13 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 02-12-2014, 09:34 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 02-12-2014, 10:08 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 02-12-2014, 06:03 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 02-12-2014, 06:43 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 02-12-2014, 08:34 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 02-12-2014, 08:45 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 02-12-2014, 09:05 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-12-2014, 04:22 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-12-2014, 04:53 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 04-12-2014, 05:47 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 04-12-2014, 09:32 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-12-2014, 10:31 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 05-12-2014, 01:00 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 05-12-2014, 09:41 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 05-12-2014, 09:45 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 06-12-2014, 10:40 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 09-12-2014, 03:08 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 09-12-2014, 03:16 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 09-12-2014, 03:21 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-12-2014, 01:19 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 10-12-2014, 02:28 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 10-12-2014, 02:33 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-12-2014, 06:08 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 10-12-2014, 06:25 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 10-12-2014, 08:43 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-12-2014, 10:48 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 10-12-2014, 11:45 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-12-2014, 02:21 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 12-12-2014, 02:54 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-12-2014, 05:19 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 15-12-2014, 12:54 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 15-12-2014, 09:17 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 27-12-2014, 01:23 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 27-12-2014, 07:22 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 27-12-2014, 07:50 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 02-01-2015, 05:04 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 02-01-2015, 05:49 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 02-01-2015, 09:27 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 02-01-2015, 10:06 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 03-01-2015, 11:18 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 03-01-2015, 02:14 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-01-2015, 01:25 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 04-01-2015, 08:25 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 05-01-2015, 01:06 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 05-01-2015, 04:19 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 05-01-2015, 10:03 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 11-01-2015, 11:50 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 11-01-2015, 12:45 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 11-01-2015, 04:16 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 11-01-2015, 05:11 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 11-01-2015, 11:44 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-01-2015, 03:21 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 13-01-2015, 07:14 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 13-01-2015, 07:26 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 13-01-2015, 08:30 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 15-01-2015, 03:08 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 15-01-2015, 04:20 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 16-01-2015, 12:24 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 15-01-2015, 10:22 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 16-01-2015, 01:09 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 16-01-2015, 11:53 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 17-01-2015, 10:31 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 17-01-2015, 11:46 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 17-01-2015, 12:00 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 17-01-2015, 12:20 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 17-01-2015, 07:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 17-01-2015, 07:58 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 17-01-2015, 08:41 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-01-2015, 12:19 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 19-01-2015, 01:51 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-01-2015, 10:47 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-01-2015, 07:53 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 19-01-2015, 09:22 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-01-2015, 11:19 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 21-01-2015, 05:39 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 21-01-2015, 07:54 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 22-01-2015, 01:47 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 22-01-2015, 03:12 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 22-01-2015, 07:27 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 22-01-2015, 07:51 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 22-01-2015, 08:18 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 22-01-2015, 08:59 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 22-01-2015, 09:37 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 23-01-2015, 08:54 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 25-01-2015, 12:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 25-01-2015, 01:45 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 25-01-2015, 06:52 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 25-01-2015, 10:50 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 25-01-2015, 11:50 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 26-01-2015, 12:42 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 27-01-2015, 11:55 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)