Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
[Story] In Salita Controvento
01-06-2000 / 18° Tappa

SALUZZO - BRIANCON
[Immagine: T19.jpg]
L'ultimo tappone del Giro 2000 propone due "moloch" alpini, i colli dell’Agnello e dell’Izoard, e lo sconfinamento in Francia. L’ascesa più impegnativa sarà la prima, dove pendenze, quote raggiunte e chilometraggio si combinano in un cocktail che potrebbe rivelarsi micidiale per chi non fosse al 100% della condizione. La salita vera e propria, che con 2744 metri è il secondo valico stradale asfaltato più elevato d’Italia, presenta 1741 metri di dislivello ed una pendenza media del 5,7% Non dovremmo, però, assistere ad un attacco solitario sull’Agnello. il tentativo rischierebbe di naufragare a causa degli oltre 60 Km che mancheranno al traguardo, comprensivo dell’ascesa all’Izoard, meno impegnativo dell’Agnello, ma anch’esso dotato di pendenze significative (20,5 Km al 6,6%). Superato l’ultimo GPM mancheranno 22 Km al traguardo. Giunti nei quartieri moderni di Briançon inizierà il tratto conclusivo della tappa concludendosi a poche centinaia di metri dal Champ de Mars, percorrendo quella che è soprannominata la "Grande Gargouille", e proporrà le ultime stilettate della tappa. E che stilettate: la Grande-Rue sale per 0,6 Km, con una pendenza media complessiva del 11,3%, che sale al 15,4% se si considerano i primi 300 metri e schizza al 18% se ci si concentra sui primi 200, che si concludono con un violento strappo al 22,5%, lungo poco meno di 50 metri ma che si farà certamente sentire al termine di questo grande tappone della corsa rosa.

Fra 72 ore sarà tutto finito. Le urla dei tifosi a bordo strada, i cartelloni rosa e i scintillanti premi per i vincitori, e le giornate piovose, le salite spezza-respiro, i momenti di crisi e di esaltazione, ma fino a domenica c'è ancora spazio e tempo per lottare ancora. E la classifica lascia spazio ai sogni di molti. 6 corridori in meno di due minuti e mezzo, quattro salite durissime da scalare: è forse la prima volta in tempi recenti che il Giro è ancora così aperto! Dopo il crollo di Garzelli oggi è il giorno della celebrazione di Igor Gonzalez de Galdeano, il 26enne basco dalle poche parole e dai molti fatti issatosi sino alla prima posizione del Giro d'Italia. Uno che fa dell costanza il suo punto di forza, e non stiamo parlando di una meteora dato che è stata proprio la costanza la sua forza di questa stagione, caratteristica che gli ha permesso già di aggiudicarsi il Giro dei Paesi Baschi e il podio alla Tirreno-Adriatico, l'ennesima scommessa vinta della Vitalicio Seguros, piccola squadra spagnola affezionata al Giro che lo scorso anno issò sino al 5° posto Daniel Clavero. Abbiamo poi visto ieri in grandissima forma Marco Pantani ed oggi tutti lo vorrebbero vedere all'attacco, con un azione delle sue, vedremo se si lascerà andare o continuerà ad essere l'angelo custode dell'ormai soprannominato "Pantanino", Stefano Garzelli.

[Immagine: nl4e3p.jpg]

E' una tappa che almeno nella prima metà non presenta difficotà particolari, ad esclusione del Piccolo Colle di Rossana che non è neppure segnalato come Gran Premio della Montagna. Per questo poco è successo di diverso dal solito canovaccio che prevede l'attacco di un gruppetto di corridori con conseguente fuga di giornata. Per questo motivo iniziamo la nostra diretta al km 88, esattamente a metà tappa. Gli uomini in fuga sono sei: Christophe Rinero (Cofidis), Pietro Caucchioli (Amica Chips) Massimo Codol (Lampre) Carlos Contreras (Kelme), Massimiliano Gentili (Cantina Tollo) e per il secondo giorno consecutivo Chann McRae (Mapei). Sono praticamente tutti ormai nomi noti agli spettatori al Giro, gente che ha già fatto il callo alle fughe e grazie a queste hanno ottenuto vittorie: Contreras, Aebersold e McRae hanno vinto tutti la tappa. E' questa per loro l'ultima possibilità di mettersi in mostra, ma soprattutto l'ultima possibilità di conquistare la maglia di leader della montagna che per ora è saldamente sulle spalle del Chepe Gonzalez: Il Colle dell'Agnello che è Cima Coppi e il Col d'Isoard mettono complessivamente in palio 31 punti, un bel bottino. Il gruppo tuttavia non sembra voler lasciare troppo spazio a questi uomini: il loro vantaggio è di soli 3'50'' e non è mai andato oltre ai 4.

[Immagine: 21j3eah.jpg]

Visto che gli uomini in fuga non sembrano poi così distanti, altri uomini provano ad evadere dal gruppo in cerca di gloria da lontano: Hernan Buenahora (Nectar) seguito come già ieri da Nicola Miceli (Alessio), poi Eddy Mazzoleni (Team Polti) che nonostante le buone prestazioni in primavera ha corso un pessimo Giro, e David Baranowski che proprio grazie una fuga era riuscito a risalire in classifica sino alla 12° piazza salvo poi crollare ieri in 17°.

[Immagine: wa2ff4.jpg]

Gli uomini in fuga hanno passato il traguardo volante di Pontechianale e già vedono di fronte a loro issarsi i primi tornanti del Colle dell'Agnello; hanno un vantaggio inferiore ai due minuti sui contrattaccanti.

[Immagine: mr5qgi.jpg]

Eccoli i contrattaccanti: hanno rosicchiato qualche secondo agli uomini in fuga (ritardo di 1'45'') e guadagnato un minuto sul gruppo, tirato la Vitalicio. Mancano più di 70 chilometri al traguardo e sono distacchi molto risicati; inoltre già una quarantina di uomini si è staccata dal gruppo per formare la rete dei velocisti: l'ultima tappa in linea di montagna del Giro si appresta a trasformarsi in un poderoso campo di battaglia!

[Immagine: 23k2ohy.jpg]

Gli uomini in fuga iniziano la salita e la strada si fa subito stretta e dura: le prime rampe sono già al 10%! E' Niki Abersold, il meno scalatore di tutti, a fare per ora il ritmo.

[Immagine: 2z9dyzc.jpg]

Nel gruppo la Vitalicio non sta per ora imponendo un ritmo molto alto, tuttavia, anche a causa della carreggiata che si è ristretta, il gruppo è allungatissimo! Vediamo nelle prime posizioni, oltre al leader della classifica, la maglia verde del Chepe Gonzalez, Garzelli, Danilo Di Luca e Guerini. Non si vede per ora l'inconfondibile pelata di Marco Pantani.

[Immagine: 29g1r35.jpg]

A sei chilometri dalla cima, a circa metà salita, è avvenuto il ricongiungimento tra il gruppo di testa e gli inseguitori, formando un nuovo gruppo di undici unità! Il gruppo maglia rosa è segnalato con tre minuti di ritardo.

[Immagine: 333lpo0.jpg]

Anche nel gruppo, che sta transitando ai -5 la selezione ora si fa sentire! Nel gruppo maglia rosa sono rimasti una trentina di elementi, ma purtroppo non è tra questi Marco Pantani che è rimasto attardato nel gruppo inseguitore con Francesco Casagrande e Pavel Tonkov. Ancora più indietro Mirko Celestino che purtroppo sta confermando tutti i suoi limiti sulle tre settimane.

[Immagine: v5cy1h.jpg]

Nel frattempo gli uomini di testa si stanno avvicinando alla cima, solo 3,5 km da compiere ed è comunque aumentato a 3'20'' il vantaggio sul gruppo!

[Immagine: x2uvk2.jpg]

Grazie ad un rallentamento il gruppo con Pantani, Casagrande e Tonkov, e Celestino è riuscito a recuperare lo svantaggio dal gruppo maglia rosa. Dovranno però giocoforza cercare di risalire il gruppo se non vogliono nuovamente trovarsi staccati.

[Immagine: 14jckxu.jpg]

Un chilometro alla cima per i fuggitivi! Il rallentamento del gruppo è dimostrato anche dal ritardo che ha ora su questi uomini in fuga, schizzato a 4'15'': quasi un minuto guadagnato in poco più di un chilometro.

[Immagine: mt7dwz.jpg]

E il vincitore della Cima Coppi di questa edizione è Hernan Buenahora! Si conferma il feeling con la salita per gli uomini Nectar alla quale, a questo punto, nessuno può levare la maglia verde del Chepe! Per la conferma matematica aspettiamo però la fine della tappa. 2° Chann McRae, 3° Pietro Caucchioli. 60 chilometri al termine per loro, ma una lunga discesa che li porterà in territorio francese fino ad Arvieux, là dove ha inizio la salita dell'Izoard.

[Immagine: 2evvnuw.jpg]

E dopo 4'18'' anche il gruppo è transitato sull'Agnello. E' per ora impeccabile la difesa della maglia di Igor che può contare su una squadra molto forte in salita: al momento ha ben 5 compagni di squadra al suo fianco e in un gruppo di 40 uomini non è poco.

[Immagine: v7ysrr.jpg]

Chi quest'oggi non sembra essere nella sua giornata migliore è George Totschnig (Deutsche Telekom). Il corridore austriaco, che sino a stamane occupava la 12° piazza, è segnalato con un ritardo di due minuti dal gruppo maglia rosa.

[Immagine: vxnbth.jpg]

I fuggitivi hanno concluso la lunghissima discesa e sono ora nel tratto di pianura antecedente la salita dell'Izoard. 3'48'' è il vantaggio da gestire nei circa 38 chilometri rimanenti. Non è un grande vantaggio ma potrebbe essere sufficiente per alcuni grandi scalatori presenti in questo gruppo: parliamo di Buenahora che ha già fatto vedere negli anni passati ottime cose o Carlos Contreras che ha vinto una tappa impegnativa come quella di Selva di Val Gardena, ma neppure gli altri sono da meno, Chann McRae ieri ha dimostrato grandissima capacità di gestione e vederlo nuovamente oggi così lucido implica anche ottima capacità di recupero.

[Immagine: 352298p.jpg]

Mentre il gruppo maglia rosa ha raggiunto valle i fuggitivi iniziano l'Izoard: 13.7 Chilometri di salita.

[Immagine: 35k7gc0.jpg]

Dopo tre minuti e mezzo anche il gruppo inizia l'Izoard.

[Immagine: 2na20w2.jpg]

Dieci chilometri alla cima! Gli uomini di testa hanno già perso 45'', ma ciò che balza immediatamente all'occhio è il caloroso bagno di folla che li accoglie!

[Immagine: bvaiq.jpg]

E ora la Vitalicio ha chiaramente pigiato sull'accellatore!!! Guardate Igor che fa chiaramente il gesto di aumentare la velocità, molti uomini alle spalle sono rimasti sorpresi!

[Immagine: 2qs09ea.jpg]

E la Vitalicio, a squadra schiera ha praticamente dimezzato il gruppo, che grande dimostrazione di forza, direi sorprendente per questa squadra che sin'ora in questo Giro aveva si fatto vedere belle cose ma nulla che lasciasse pensare ad una tale forza in salita! Attendiamo ora che la situazione si stabilizzi per vedere chi tra gli uomini di classifica è rimasto sorpreso e attardato da questo che è stato letteralmente un attacco di squadra!

[Immagine: wwbvwy.jpg]

C'è purtroppo Marco Pantani tra gli uomini rimasti indietro! Il Pirata sembra molto affaticato, forse provato dalla bella prestazione di ieri e non sembra neppure voler accennare ad un recupero. Ieri ci aveva dato l'illusione di poter tornare quello dei giorni migliori e purtroppo lo ritroviamo oggi nuovamente attardato, seppur nettamente migliorato rispetto alle prestazioni della prima settimana. Con una Vitalicio Seguros così e un Pirata alle spalle l'impresa di Stefano Garzelli di riprendere la maglia rosa si fa sempre più complicata.

[Immagine: 9u2az5.jpg]

Anche Paolo Savoldelli che stamane occupava la 7° piazza è in affanno, e se la sua crisi inizia ora a 7 chilometri dalla vetta non sarà sufficiente la lunga discesa per recuperare il distacco!

[Immagine: j0b49e.jpg]

Si stacca ora pure Honchar! La Vitalicio Seguros sta imponendo un ritmo infernale!

[Immagine: k4t1j4.jpg]

E il vantaggio degli uomini in fuga, che sono transitati ora dal cartellone dei -5 alla vetta è sceso a meno di due minuti, qualche uomo si è anche già staccato.

[Immagine: 3028mqd.jpg]

Ha rallentato, la Vitalicio ha rallentato! Ed è stato sensibile come rallentamento, tanto che Honchar, in difficoltà ai -5 è riuscito non solo a rientrare ma anche a risalire il gruppo. Strano, molto strano, forse un segnale di difficoltà di Igor Gonzalez de Galdeano, segnale di difficoltà che chi vuole puntare alla vittoria finale dovrebbe prendere al balzo, lo spagnolo è infatti un grande cronoman ed è sicuramente avvantaggiato dalla cronoscalata di domani!

[Immagine: 4kzpyr.jpg]

E Honchar non si ferma ma tira dritto, staccando il gruppo! Simoni lo segue ed entrambi "vedono" la testa della corsa ora!

[Immagine: ejg7dl.jpg]

E questa volta l'uomo più in difficoltà è Oscar Sevilla! Il giovane spagnolo, 5° nella generale è stato sino a qui impeccabile, si tratta della prima volta che mostra segnali di evidente cedimento! Anche Manuel Beltran è nello stesso gruppo!

[Immagine: 9jqi3d.jpg]

Nel frattempo è David Baranowski ad aggiudicarsi la cima dell'Izoard! Sono rimasti in sette là davanti, si sono infatti staccati Codol, Aebersold, Gentili e Caucchioli, già raggiunti dal gruppo!

[Immagine: 2ef530m.jpg]

Hanno un ritardo di 1'20'' dal gruppo di testa Simoni e Honchar. Bravo Honchar, dopo le difficoltà mostrate in salita non ce lo aspettavamo all'attacco, specie dopo essere stato staccato.

[Immagine: 35hpyrq.jpg]

I due hanno trenta secondi di vantaggio sul gruppo maglia rosa, ormai ridotto a dodici uomini, compresi alcuni uomini della fuga del mattino che sono stati ripresi.

[Immagine: ir7xjo.jpg]

10 chilometri al termine! La discesa, molto tecnica, ha permesso a Baranowski, Buenahora e Rinero di guadagnare qualche secondo sugli altri uomini. Sono inoltre riusciti a mantenere immutato ad un minuto e venti il ritardo da Honchar e Simoni: con ancora molta discesa da compiere hanno ora grandi chance di vittoria!

[Immagine: ve3ler.jpg]

Anche Honchar, Simoni e Hugo Pena (che ha fatto una gran bella discesa e ha ripreso i due) sono ai -10. Gibo sta capendo che sta forse per perdere l'ultima occasione di aggiudicarsi un'altra tappa, prova ad allungare.

[Immagine: avbq0.jpg]

Ecco il gruppo maglia rosa, sono rimasti in dieci: Jan Hruska, Ivan Parra e la maglia rosa Igor Gonzalez de Galdeano (Vitalicio), Caucchioli (Amica Chips) Garzelli (Mercatone Uno), Belli (Fassa Bortolo) Guerini (Deutsche Telekom) Chepe Gonzalez (Nectar), Gentili (Cantina Tollo). Il gruppo con Beltran e Sevilla è segnalato ad un minuto di ritardo. Igor Gonzalez de Galdeano non ha fin'ora subito nessun pericolo e non pensiamo possa ormai perdere molto negli ultimi 800 metri di Briançon; questo grazie soprattutto ad una squadra monumentale. Davvero non ce l'aspettavamo, abbiamo scoperto oggi una grande squadra!

[Immagine: 1rdix2.jpg]

David Baranowski, Hernan Buenahora e Christophe Rinero entrano ora nell'abitato di Briançon, meno di cinque chilometri al termine e mantengono una quindicina di secondi sul gruppetto inseguitore formato da Miceli, Mazzoleni, Contreras e McRae. Ormai fuori dai giochi Simoni che è troppo distante, la vittoria se la giocano loro! Chi può vincere? Dopo diciannove giorni di corsa la freschezza ha la meglio sulle caratteristiche, Buenahora è lo scalatore migliore ma Baranowski ha fatto vedere buone cose nelle salite brevi e l'arrivo assomiglia molto ad un muro della Liegi.

[Immagine: 34pnype.jpg]

Centro di Briançon raggiunto per Buenahora, Baranowski e Rinero! Davanti a loro la Grand Gargouille, il giudice finale di questa tappa!

[Immagine: 2lx802u.jpg]

E' Buenahora ad averla approcciata in testa ed è Buenahora che sembra ora avere le migliori possibilità!

[Immagine: 6ssyrl.jpg]

Nel mentre anche il gruppo ha raggiunto l'ultimo chilometro! Su queste pendenze anche qualche metro di vantaggio può trasformarsi in tempo guadagnato, prestiamo attenzione alla volata finale!

[Immagine: 2i8kns9.jpg]

Buenahora esce in testa all'ultima curva, nel tratto al 14%, non sembra che ora David Baranowski abbia le forze per riacciuffarlo!

[Immagine: 21juao2.jpg]

La vittoria è tutta sua! A 33 anni Hernan Buenahora trova la vittoria che vale una carriera! Aveva corso tanti GT in carriera: 6 Tour de France, 4 Vuelte, 8 Giri d'Italia, era andato molte volte vicino alla vittoria ma non ci era mai riuscito. Proprio quando non ci sperava più, all'ultima tappa Buenahora vince! E' una doppia soddisfazione per la Nectar che può celebrare in anticipo anche la maglia verde del Chepe Gonzalez, una grande soddisfazione per Gianni Savio che ha allestito questa piccola squadra italo-colombiano dal budget risicato che ha sempre animato questa competizione e l'ha onorata sino in fondo. Si deve accontentare della piazza d'onore David Baranowski, terzo Christophe Rinero che non riesce ad essere profeta in patria.

[Immagine: 153l9aa.jpg]

Igor Gonzalez de Galdeano taglia invece il traguardo in testa e potrebbe avere la soddisfazione d'essere riuscito pure a rifilare qualche altro secondo a Stefano Garzelli.

[Immagine: 2ep4yft.jpg]

No nessun secondo di vantaggio per Igor Gonzalez de Galdeano che affronterà la prova a cronometro con 23 secondi di vantaggio su Stefano Garzelli. Fosse una cronometro classica lo spagnolo si potrebbe già dare per vinto visto le sue ottime qualità contro il tempo e la dimostrazione si ha anche guardando la prova di Bibione dove Garzelli pur comportandosi ottimamente perse dal rivale quasi un minuto, ma quella che ci sarà domani è una prova particolare di oltre trenta chilometri e per giunta a fine Giro: conterà abilità in salita e condizione fisica. Certo, lo spagnolo sembra aver accusato meno la terza settimana rispetto al varesino che ieri ha avuto una giornata di appannamento, ma quest'oggi con una squadra contro si è ben comportato. 23 secondi sono molto pochi, domani sapremo se quella di oggi è stata un occasione persa per Igor o una guadagnata per Stefano. Seppur il distacco non sia molto sembrano invece tagliati fuori dalla lotta per la vittoria sia Giuseppe Guerini che Wladimir Belli: il bergamasco è staccato di un minuto dal secondo in classifica e dovrà piuttosto guardarsi alle spalle da Wladimir, si annuncia una lotta avvincente tra i due almeno quanto quella per la vittoria finale. Oscar Sevilla e Manuel Beltran dopo la crisi di oggi non pensiamo potranno ambire ad un posto sul podio. Conquista intanto matematicamente la maglia verde (a meno di cadute) il Chepe Gonzalez: terza maglia verde, la seconda classificata, come Chiappucci, Bortolotto, Coppi e Bitossi, Bartali è irraggiungibile con sette, ma siamo certi che il prossimo anno proverà ad eguagliare il secondo di questa speciale classifica, José Manuel Fuente.

19° Tappa / Saluzzo - Briançon
1 Hernan Buenahora (COL/Aguardiente Nectar - Selle Italia) 4h55'37'' - SARRITHEBEST
2 Dariusz Baranowski (POL/Banesto) + 8''
3 Christophe Rinero (FRA/Cofidis) + 28''
4 Eddy Mazzoleni (ITA/Team Polti) + 36'' - HIKO
5 Gilberto Simoni (ITA/Lampre - Daikin) + 44'' - EVANSAFANS
6 Chann McRae (USA/Mapei - Quick Step) s.t.
7 Carlos Alberto Contreras (COL/Kelme - Costa Blanca) + 55''
8 Nicola Miceli (ITA/Alessio) s.t.
9 Igor Gonzalez de Galdeano (SPA/Vitalicio Seguros - Grupo Generali) + 1'31'' - CAMENZIND
10 Victor Hugo Pena (COL/Vitalicio Seguros - Grupo Generali) s.t.
Classifica Generale
1 Igor Gonzalez de Galdeano (SPA/Vitalicio Seguros - Grupo Generali) 81h10'37''
2 Stefano Garzelli (ITA/Mercatone Uno - Albacom) + 23''
3 Giuseppe Guerini (ITA/Team Deutsche Telekom + 1'23''
4 Wladimir Belli (ITA/Fassa Bortolo) + 1'58''
5 Oscar Sevilla (SPA/Kelme - Costa Blanca) + 3'31''
6 Manuel Beltran (SPA/Mapei - Quick Step) + 4'00''
7 Serhij Honchar (UKR/Liquigas - Pata) + 8'34''
8 Leonardo Piepoli (ITA/Banesto) + 8'55'
9 Paolo Savoldelli (ITA/Saeco - Valli & Valli) + 9'21''
10 Gilberto Simoni (ITA/Lampre - Daikin) + 11'13''
Classifica a Punti
1 Mario Cipollini Saeco - Valli & Valli 125
2 Oscar Freire Mapei - Quick Step 124
3 Stefano Garzelli Mercatone Uno - Albacom 87
4 Gilberto Simoni Lampre - Daikin 84
5 Ruslan Ivanov Amica Chips - Tacconi Sport 77
6 Wladimir Belli Fassa Bortolo 76
7 Ján Svorada Lampre - Daikin 76
8 Mirko Celestino Team Polti 74
9 Oscar Sevilla Kelme - Costa Blanca 73
10 Christophe Rinero Cofidis 72
Classifica G.P.M. di giornata
1 Hernan Buenahora Aguardiente Nectar - Selle Italia 35
2 Dariusz Baranowski Banesto 23
3 Chann McRae Mapei - Quick Step 18
4 Christophe Rinero Cofidis 9
5 Pietro Caucchioli Amica Chips - Tacconi Sport 9
Classifica G.P.M.
1 José Jaime Gonzalez Pico Aguardiente Nectar - Selle Italia 90
2 Roberto Sgambelluri Cantina Tollo - Regain 67
3 Hernan Buenahora Aguardiente Nectar - Selle Italia 46
4 David Moncoutié Cofidis 46
5 Chann McRae Mapei - Quick Step 43
6 Massimiliano Mori Saeco - Valli & Valli 35
7 Christophe Rinero Cofidis 32
8 Gilberto Simoni Lampre - Daikin 31
9 Carlos Alberto Contreras Kelme - Costa Blanca 31
10 Filippo Simeoni Amica Chips - Tacconi Sport 30
Classifica dei giovani
1 Oscar Sevilla Kelme - Costa Blanca 81h14'08
2 Pietro Caucchioli Amica Chips - Tacconi Sport + 22'22
3 Danilo Di Luca Cantina Tollo - Regain + 43'56
4 5 Ivan Basso Amica Chips - Tacconi Sport + 48'06
5 Josè Enrique Gutiérrez Cataluña Kelme - Costa Blanca + 48'47
6 Ivan Ramiro Parra Vitalicio Seguros - Grupo Generali + 1h02'55
7 Grischa Niermann Rabobank Cycling Team + 1h05'28
8 Jan Hruska Vitalicio Seguros - Grupo Generali + 1h08'20
9 David Moncoutié Cofidis + 1h15'42
10 Alberto Benito Guerreiro Banesto + 1h24'37

[Immagine: 23wuooh.jpg]
Il diario di Ivan Basso
E' finito e ancora non ci credo. Manca la tappa di domani è vero, ma sarà una prova contro il tempo, potrò rilassarmi, e manca la tappa di dopodomani, ma per quanto ne so l'ultima tappa è sempre un po' una passerella. Niente più inseguimenti alla morte, cambi di ritmo strappamuscoli dopo oltre cento chilometri. Facendo gli scongiuri il mio primo Giro d'Italia è finito, e non mi sembra neppure vero, è passato velocissimo! Dovessi guardare le soddisfazioni personali forse il bilancio resta un po' carente viste le mie ambizioni della vigilia, ma ragazzi, una volta che si è pista anche esserci è una grande soddisfazione! E poi non posso dire di non averci provato: ho resistito con i migliori per quasi due settimane, sono andato all'attacco a Feltre e ieri a Pratonevoso. E poi come dimenticare della tappa di Peschici? D'accordo, quel terzo podio è stato acciuffato per caso, ma la soddisfazione di salire sul podio di un Giro resterà per tutta la vita! Che dire della tappa di oggi..la solita sudata. Io non avevo niente di chiedere, Pietro già da ieri sera aveva comunicato a tutti l'intenzione di andare in fuga il che voleva dire praticamente riposo per noi altri, (sul significato di riposo vedere diario di ieri--->). Non ce l'ha fatta a vincere ma ha migliorato la classifica e Boifava è stato già comunque pienamente soddisfatto per il risultato di Marco, noi tutti dovremmo fare un grosso monumento a Marco ma ci limiteremo ad un grosso regalo! Ho parlato prima al telefono con i miei, ci saranno a Milano con mia sorella, così come Micaela, tutti insieme, dopo quasi un mese li potrò riabbracciare tutti. Non vedo l'ora che sia domenica..

IL FANTAGIRO
Era una giornata importantissima quella di oggi perchè Evansfans usava oggi la sua chance e avrebbe potuto aiutare la sua squadra, ed invece si rivela una scelta non felicissimissima: Gibo Simoni ruggisce ma interrompe a metà la sua rimonta, il Chepe Gonzalez resta a guardare e Beltran ha forse la sua peggior giornata del Giro, non riuscendo ad entrare nei dieci, e così i punti da raddoppiare sono solo 15. Può invece festeggiare Sarrithebest che ottiene una quanto mai inaspettata vittoria da Buenahora arricchita da molti punti GPM che lo inseriscono nelle zone alte della classifica riservata: sono ora solo 44 i punti di distacco da Alexx94 anche se è logico che ormai tutti attendano la classifica finale che rivoluzionerà il FantaGiro. Domani Camenzind giocherà l'ultima chance di questa corsa.

LA CLASSIFICA
1 ALEXX94 724*
2 SARRITHEBEST 680*
3 FANTAVILELLA 473*
4 CAMENZIND 374
5 EVANSFANS 321*
6 HIKO 137*
* Ha già usato la chance

LA CLASSIFICA DEI FORUM
1° IL NUOVO CICLISMO 1541 pt***
2° UNA VITA IN SELLA 1168 pt**
* ogni asterisco una chance utilizzata

La prossima tappa
BRIANCON - SESTRIERE
[Immagine: T20.jpg]
Un modo quantomeno inusuale di concludere un Giro d'Italia: non una tappa di montagna in linea e neppure una cronometro classica, ma Montgenevre e il Sestrière, per la prima volta accomunati in un’inedita cronometro, che si ergeranno a giudici inappellabili nella ventesima tappa. Due lunghe cronoscalate unite da una "cronodiscesa", nemmeno un chilometro di pianura per 30,1 Km totali. La prima salita, il Montgenévre, affrontata dal suo lato francese è molto adatta ai passisti: è lunga 8,5 Km per 5.8% di media con pendenze massime che neppure toccano l'8%. La salita del Sestriere, già affrontata dal lato di Cesana Torinese nel 1994, ha la stessa media (5.8) ma è più lunga di tre chilometri e soprattutto più irregolare: i primi tre chilometri si inerpicano con punte del 10%, poi la salita diventa chilometro dopo chilometro più semplice e l'arrivo è praticamente su un falsopiano. Chi saranno favoriti? Scalatori forti contro il tempo, passisti, scalatori puri? Dopo venti giorni di corsa la domanda è lecita.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
[Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-10-2014, 02:03 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 19-10-2014, 02:12 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-10-2014, 02:37 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da BidoneJack - 19-10-2014, 02:49 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 19-10-2014, 03:23 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-10-2014, 03:30 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da lordkelvin - 19-10-2014, 05:07 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 19-10-2014, 05:12 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Tommeke23 - 19-10-2014, 06:01 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 19-10-2014, 08:01 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Gallagher - 19-10-2014, 08:17 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-10-2014, 10:06 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-10-2014, 10:20 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-10-2014, 11:00 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-10-2014, 11:05 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Gershwin - 20-10-2014, 08:49 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 20-10-2014, 09:24 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-10-2014, 09:38 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-10-2014, 10:00 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-10-2014, 10:25 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 20-10-2014, 10:50 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Gershwin - 20-10-2014, 12:08 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da lordkelvin - 20-10-2014, 12:35 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da BidoneJack - 20-10-2014, 12:56 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-10-2014, 02:34 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-10-2014, 02:58 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-10-2014, 05:31 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-10-2014, 05:42 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Dan97 - 20-10-2014, 06:24 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 20-10-2014, 08:10 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-10-2014, 09:33 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 21-10-2014, 02:52 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 21-10-2014, 02:58 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 21-10-2014, 05:30 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da luciox98 - 21-10-2014, 07:15 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 21-10-2014, 07:40 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 21-10-2014, 10:02 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 21-10-2014, 10:10 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 21-10-2014, 10:27 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 22-10-2014, 09:15 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Gershwin - 22-10-2014, 12:28 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 22-10-2014, 02:58 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Gershwin - 22-10-2014, 03:01 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 22-10-2014, 03:49 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 23-10-2014, 12:11 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 23-10-2014, 09:37 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 23-10-2014, 10:02 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 23-10-2014, 12:01 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 23-10-2014, 10:23 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 24-10-2014, 08:33 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 27-10-2014, 09:55 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 27-10-2014, 10:04 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 27-10-2014, 11:42 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 29-10-2014, 11:18 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 29-10-2014, 11:35 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 30-10-2014, 11:52 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 30-10-2014, 12:09 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da BidoneJack - 30-10-2014, 02:46 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da luciox98 - 30-10-2014, 05:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Paruzzo - 30-10-2014, 05:27 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da BidoneJack - 30-10-2014, 09:28 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 31-10-2014, 12:02 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 31-10-2014, 12:11 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 01-11-2014, 03:09 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 01-11-2014, 03:27 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 01-11-2014, 04:00 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 01-11-2014, 07:19 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 02-11-2014, 02:25 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 02-11-2014, 02:35 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 03-11-2014, 11:11 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 03-11-2014, 11:29 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 03-11-2014, 05:37 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da BidoneJack - 03-11-2014, 06:24 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-11-2014, 01:07 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da BidoneJack - 04-11-2014, 01:19 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 04-11-2014, 10:13 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-11-2014, 12:21 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-11-2014, 12:43 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da BidoneJack - 04-11-2014, 01:01 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-11-2014, 01:04 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-11-2014, 04:10 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-11-2014, 06:06 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-11-2014, 06:30 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 05-11-2014, 11:56 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 05-11-2014, 01:25 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da i0i - 05-11-2014, 01:46 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 05-11-2014, 03:17 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 06-11-2014, 03:21 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 05-11-2014, 03:56 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 05-11-2014, 06:24 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 07-11-2014, 04:48 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 07-11-2014, 04:55 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 07-11-2014, 05:24 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 08-11-2014, 11:18 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 08-11-2014, 11:46 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da BidoneJack - 08-11-2014, 02:11 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 08-11-2014, 03:31 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 08-11-2014, 03:45 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Paruzzo - 09-11-2014, 12:20 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 09-11-2014, 06:37 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 09-11-2014, 06:47 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 09-11-2014, 07:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 09-11-2014, 07:52 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 09-11-2014, 10:34 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-11-2014, 11:49 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da i0i - 10-11-2014, 02:48 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-11-2014, 03:39 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-11-2014, 03:53 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-11-2014, 05:01 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-11-2014, 05:27 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-11-2014, 05:37 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-11-2014, 08:03 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 11-11-2014, 01:08 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 11-11-2014, 08:28 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 11-11-2014, 09:33 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 11-11-2014, 10:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-11-2014, 12:02 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-11-2014, 12:16 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Paruzzo - 12-11-2014, 01:05 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-11-2014, 01:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Gerro - 12-11-2014, 07:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-11-2014, 10:47 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-11-2014, 11:00 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-11-2014, 11:30 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 13-11-2014, 10:28 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 13-11-2014, 10:36 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 13-11-2014, 10:48 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 13-11-2014, 10:53 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 13-11-2014, 11:14 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 13-11-2014, 11:27 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 14-11-2014, 11:52 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 14-11-2014, 12:03 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Gallagher - 14-11-2014, 04:31 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 14-11-2014, 06:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 14-11-2014, 07:08 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 14-11-2014, 08:28 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 15-11-2014, 11:44 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 15-11-2014, 05:44 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 15-11-2014, 06:41 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 15-11-2014, 11:48 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 16-11-2014, 12:06 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-11-2014, 07:47 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-11-2014, 08:10 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-11-2014, 10:56 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-11-2014, 11:24 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 19-11-2014, 11:51 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-11-2014, 12:23 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-11-2014, 12:53 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Paruzzo - 20-11-2014, 01:28 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 20-11-2014, 02:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-11-2014, 05:08 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 20-11-2014, 10:46 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 22-11-2014, 09:10 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 22-11-2014, 04:25 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 23-11-2014, 11:59 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 24-11-2014, 12:12 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 24-11-2014, 12:16 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 24-11-2014, 12:23 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 24-11-2014, 12:41 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 24-11-2014, 12:28 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 24-11-2014, 12:44 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 24-11-2014, 02:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 24-11-2014, 06:42 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 25-11-2014, 12:17 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 25-11-2014, 11:32 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 25-11-2014, 11:42 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 26-11-2014, 12:03 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 26-11-2014, 01:36 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 26-11-2014, 04:08 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 27-11-2014, 05:49 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 28-11-2014, 09:51 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 28-11-2014, 11:15 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 30-11-2014, 12:37 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 01-12-2014, 10:14 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 01-12-2014, 10:41 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 01-12-2014, 11:44 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 02-12-2014, 12:06 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 02-12-2014, 12:13 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 02-12-2014, 09:34 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 02-12-2014, 10:08 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 02-12-2014, 06:03 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 02-12-2014, 06:43 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 02-12-2014, 08:34 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 02-12-2014, 08:45 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 02-12-2014, 09:05 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-12-2014, 04:22 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-12-2014, 04:53 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 04-12-2014, 05:47 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 04-12-2014, 09:32 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-12-2014, 10:31 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 05-12-2014, 01:00 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 05-12-2014, 09:41 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Danilo M. - 05-12-2014, 09:45 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 06-12-2014, 10:40 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 09-12-2014, 03:08 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 09-12-2014, 03:16 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 09-12-2014, 03:21 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-12-2014, 01:19 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 10-12-2014, 02:28 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 10-12-2014, 02:33 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-12-2014, 06:08 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 10-12-2014, 06:25 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 10-12-2014, 08:43 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 10-12-2014, 10:48 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 10-12-2014, 11:45 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-12-2014, 02:21 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 12-12-2014, 02:54 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-12-2014, 05:19 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 15-12-2014, 12:54 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 15-12-2014, 09:17 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 27-12-2014, 01:23 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 27-12-2014, 07:22 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 27-12-2014, 07:50 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 02-01-2015, 05:04 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 02-01-2015, 05:49 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 02-01-2015, 09:27 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 02-01-2015, 10:06 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 03-01-2015, 11:18 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 03-01-2015, 02:14 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 04-01-2015, 01:25 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 04-01-2015, 08:25 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 05-01-2015, 01:06 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 05-01-2015, 04:19 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 05-01-2015, 10:03 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 11-01-2015, 11:50 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 11-01-2015, 12:45 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 11-01-2015, 04:16 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 11-01-2015, 05:11 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 11-01-2015, 11:44 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 12-01-2015, 03:21 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 13-01-2015, 07:14 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 13-01-2015, 07:26 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 13-01-2015, 08:30 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 15-01-2015, 03:08 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 15-01-2015, 04:20 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 16-01-2015, 12:24 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 15-01-2015, 10:22 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 16-01-2015, 01:09 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 16-01-2015, 11:53 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 17-01-2015, 10:31 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 17-01-2015, 11:46 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 17-01-2015, 12:00 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 17-01-2015, 12:20 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 17-01-2015, 07:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 17-01-2015, 07:58 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 17-01-2015, 08:41 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-01-2015, 12:19 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 19-01-2015, 01:51 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-01-2015, 10:47 AM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-01-2015, 07:53 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 19-01-2015, 09:22 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 19-01-2015, 11:19 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 21-01-2015, 05:39 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 21-01-2015, 07:54 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 22-01-2015, 01:47 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 22-01-2015, 03:12 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 22-01-2015, 07:27 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 22-01-2015, 07:51 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 22-01-2015, 08:18 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da AlexXx 94 - 22-01-2015, 08:59 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Hiko - 22-01-2015, 09:37 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 23-01-2015, 08:54 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 25-01-2015, 12:13 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 25-01-2015, 01:45 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 25-01-2015, 06:52 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 25-01-2015, 10:50 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 25-01-2015, 11:50 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 26-01-2015, 12:42 PM
RE: [Story] In Salita Controvento - da Stylus - 27-01-2015, 11:55 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)