Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vegni: «Il Giro resta la seconda corsa del mondo»
#18
Te l'ho spiegato perché. Il ciclismo è uno sport che vive della sua storia. L'importanza delle corse la fanno i vincitori, gli albi d'oro. Prendi la Strade Bianche, ha una startlist dello stesso livello di un Fiandre, come mai però il secondo è infinitamente più importante?

Lo spettacolo è una cosa soggettiva su, e dipende dagli standard che uno ha. Io ho trovato gli ultimi tre Giri piuttosto insipidi(2013 a causa del maltempo, gli altri due salvati in extremis da due tappe che rimarranno negli annali), e le ultime tre Vuelte altamente schifose.

Mettiamola in questi termini: tra un laureato ed uno che si sta per laureare magari anche con un voto migliore dell'altro c'è differenza? Sì ovviamente, perché il primo ha un titolo in mano che l'altro non ha, e stessa cosa tra uno che ha vinto il Tour ed uno che è semplicemente il favorito.

Poi ovvio che se da adesso in poi tutti i migliori corridori del mondo cominciano a mettere la Vuelta al primo posto nei loro programmi davanti pure al Tour, tra 100 anni il GT spagnolo sarà la corsa più importante, ma ad oggi è così e ci devi stare anche se ti stanno antipatici gli italiani che rimarcano la loro superiorità.

E sul discorso calendario che facevi precedentemente: fino al 95 la Vuelta si svolgeva prima del Giro e non se la inculava fondamentalmente nessuno, l'hanno spostata a settembre proprio per raccattare i delusi del Tour e quelli che preparano il Mondiale in modo da creare un po' di interesse attorno alla corsa, quindi anche quel discorso qualche piega la fa.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Vegni: «Il Giro resta la seconda corsa del mondo» - da Luciano Pagliarini - 13-11-2014, 12:36 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)