Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2015 | 12^ tappa: Imola - Vicenza (Monte Berico)
#3
Giro d'Italia a Vicenza, al via tante iniziative con le scuole
Il 21 e il 22 maggio 2015, date che tingeranno di rosa Vicenza e Montecchio, sono ormai dietro l’angolo e l’entusiasmo per l’approssimarsi del grande evento si fa sentire anche fra i banchi di scuola. A Montecchio, sede di tappa per la prima volta nella storia del Giro d’Italia, si è tenuto un incontro dedicato al valore formativo ed educativo che il passaggio del Giro d’Italia può rappresentare per la comunità studentesca.

La tavola rotonda si è tenuta presso il municipio, presenti il vice-sindaco Gianluca Peripoli, l’assessore all’Istruzione Maria Paola Stocchero, il coordinatore del Comitato organizzatore Gabriele Viale e i rappresentanti delle scuole elementari, medie e superiori della città dei Castelli.

Un momento di confronto estremamente proficuo, durante il quale sono stati lanciati svariati progetti in grado di coinvolgere gli studenti più giovani e di affascinare quelli più maturi. Si è parlato di un concorso di disegno, di interventi da parte di grandi campioni delle due ruote, del problema doping e di una mostra dedicata alla bici.

Un’opportunità, insomma, che la scuola San Francesco, l’Istituto Comprensivo 1 e l’Istituto Silvio Ceccato vogliono cogliere al volo per far respirare a pieni polmoni agli studenti e alle loro famiglie l’elettrizzante atmosfera del Giro d’Italia, un evento che a Montecchio non ha precedenti.

Il Giro d’Italia approderà in provincia di Vicenza giovedì 21 maggio con la 12^ tappa, Imola-Monte Berico, di 190 chilometri. L’indomani la carovana ripartirà da Montecchio Maggiore alla volta di Jesolo (153 chilometri).

(comitato organizzatore di tappa Vicenza)
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2015 | 12^ tappa: Imola - Vicenza (Monte Berico) - da SarriTheBest - 25-02-2015, 08:37 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)