Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping, Greg Van Avermaet assolto nell'inchiesta su Chris Mertens
#5
BELGIO. CHIESTI DUE ANNI DI SQUALIFICA PER VAN AVERMAET
Il corridore coinvolto nell'inchiesta sul dottor Mertens

Greg Van Avermaet è nella bufera: il corridore della BMC è stato interrogato oggi dalla commissione antidoping della Ligue Vélocipédique belge (RLVB), la federazione belga, circa la sua implicazione nel dossier dell'inchiesta che ruota attorno al dottor Chris Mertens. Il medico di Rotselaar è accusato di aver utilizzato ozonoterapia e due medicinali che aprono la porta al sospetto doping, vale a dire il Diprophos, un corticosteroide che non è proibito fuori competizione e ammesso dall'Uci dietro presentazione di autorizzazione medica, e il Vaminolact, che invece favorisce il recupero e e che permette di mascherare eventuali altri pordotto dopanti.

Al termine dell'audizione, il procuratore federale Jaak Fransen ha chiesto per Greg Van Avermaet una squalifica di due anni e una ammenda pari a 262.500, oltre alla cancellazione di tutti i risultati acquisiti dal corridore dal 2012 ad oggi.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Doping, anche Greg Van Avermaet coinvolto nell'inchiesta su Chris Mertens. Ma la BMC non lo ferma - da Hiko - 16-04-2015, 01:13 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)