Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2015: Contador, Aru, Porte, Uran ... e chi altro?
#1
Si fa un gran parlare delle stelle che dovrebbero giocarsi questo Giro d'Italia, ma chi sono secondo voi gli altri corridori che possono far classifica e magari dare fastidio ai protagonisti annunciati?

Paradossalmente quelli che sulla carta vengono subito dietro sono i luogotenenti dei sopraccitati, Kreuziger per la Tinkoff e magari anche Rogers reduce dalla miglior annata della sua carriera e Konig e Nieve per la Sky. Più enigmatica l'Astana con tanta gente forte come Kangert, Landa o Rosa che ha talento, ma fin qui non ha mai fatto classifica in un GT.

Damiano Cunego si è capito che corre per far classifica(altrimenti sarebbe entrato nella fuga odierna) e con il ritiro di Pozzovivo si candida prepotentemente ad essere il secondo degli italiani dopo Aru, un po' perché ha preparato bene il Giro e si è visto in Trentino ed all'Appennino, un po' per reale mancanza di alternativa dato che la Bardiani non si capisce bene cosa voglia fare infatti Zardini - che è quello che da maggiori garanzie - oggi è andato in fuga a sprintare per i GPM, non propriamente una cosa che fa un uomo di classifica, Barbin ha perso otto minuti, Pirazzi dice di puntare alla top - 10, ma fa scatti senza senso come il suo solito e l'unico che in tutto questo si sta comportando da uomo di classifica è Francesco Manuel Bongiorno(ma aspettiamo a cantare vittoria). Mentre Pellizotti oggi ha preso 10' e le altre squadre italiane(Lampre, Southest) non hanno un azzurro da Top - 10. Potrebbe dire la sua l'altro Damiano cioè Caruso della BMC, mentre Formolo non sembra essere ancora pronto.

Diverse squadre presentano alcune incognite: la Orica ha Chaves vincitore dell'Avenir nel 2011 che se è in giornata è capace di grandi prestazioni in salita, però il feeling con le tre settimane è tutto da vedere(alla Vuelta dell'anno scorso rimbalzò paurosamente); la Ag2r orfana del suo capitano si "consola" col ciccione malefico Betancur che in quanto a talento non è secondo a nessuno, ma di testa sembra non starci proprio; La Lotto - Jumbo punta su Kruijswijk ormai ex promessa e meteora che al Giro quattro anni era andato fortissimo; La Katusha ha Zakarin - fresco vincitore del Romandia - che in un GT ha ancora tutto da dimostrare, mentre la FDJ punta sull'ultimo re dell'Angliru Elissonde che dopo quella vittoria è sparito completamente dai radar.

In tutto questo i nomi più solidi sono quelli dei regolaristi Van Den Broeck ed Intxausti e del trionfatore del 2012 Ryder Hesjedal.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
  


Messaggi in questa discussione
Giro d'Italia 2015: Contador, Aru, Porte, Uran ... e chi altro? - da Luciano Pagliarini - 11-05-2015, 07:39 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)