Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Partecipanti & Formazioni - Tour 2011
La Liquigas-Cannondale ha scelto i suoi uomini per il Tour de France
Ivan Basso pronto per l’assalto alla maglia gialla

«Ci aspetta un mese di fuoco ma la nostra voglia di fare sarà più grande di qualsiasi difficoltà». Con queste parole Roberto Amadio, team manager della Liquigas-Cannondale, lancia oggi la sfida in vista del Tour de France che prenderà il via sabato 2 luglio.

«Mi aspetto una squadra tosta e grintosa» prosegue Amadio «determinata a interpretare da protagonista una delle corse più importanti al mondo: questo è il ruolo che la Liquigas-Cannondale può, e deve, rivestire. Gli obiettivi sono noti: onorare la corsa giorno dopo giorno e puntare al miglior risultato possibile in classifica generale. Un capitano come Ivan Basso ci permette di guardare al podio e alla maglia gialla con grandi ambizioni. Contador e Andy Schleck si sono dimostrati i più forti, ma l’esperienza e la classe di Ivan non sono da meno. Finora, causa problemi fisici e infortuni, non è riuscito a esprimersi ai massimi livelli. Al Tour, però, sono convinto che sia lui che i compagni ci regaleranno una performance di grande spessore».

Il ruolo di capitano e leader della squadra, dunque, sarà ricoperto da Ivan Basso. Stefano Zanatta e Dario Mariuzzo, i due direttori sportivi che guideranno la formazione, hanno scelto di affiancargli otto compagni in grado di supportarlo in tutte le fasi della corsa e, se ci fosse l’opportunità, di competere per una vittoria di giornata: gli italiani Daniel Oss, Alessandro Vanotti, Paolo Longo Borghini e Fabio Sabatini; il trio polacco composto da Sylwester Szmyd, Maciej Bodnar e Maciej Paterski; il giovane sloveno Kristijan Koren.

«Per correre un Tour de France serve forza atletica e grande spirito di sacrificio» afferma Zanatta. «Proprio per questo abbiamo allestito un gruppo di corridori dotati di ottima condizione, pronti a tirare fuori il massimo ogni giorno sia per supportare Basso sia per lottare per una vittoria. Abbiamo un gruppo di giovani come Oss, Koren, Bodnar, Paterski e Sabatini che ha voglia di emergere e, al contempo, garantisce un buon livello di esperienza. Vanotti e Longo Borghini sono corridori navigati che sanno come muoversi in gruppo e gestire anche le situazioni più difficili. Szmyd sarà il valore aggiunto che affiancherà Basso nelle salite più dure: il suo aiuto, quando affronteremo le tappe decisive e il gruppo si frazionerà, sarà fondamentale per Ivan».

comunicato stampa Liquigas-Doimo
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Partecipanti & Formazioni - Tour 2011 - da Andie88 - 24-06-2011, 04:45 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)