Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2015 | 11^ tappa: Pau - Cauterets / Vallé de Saint Savin
#84
Poi c'e' da considerare che quest'anno il pubblico potrebbe essere cresciuto (ipotizzo: non saprei dove andare a cercare i dati), e se e' cresciuto e' perché l'anno scorso Nibali ha vinto il Tour. Parliamo, quindi, non di "veri" appassionati ai quali e' necessario dare delle motivazioni per farli restare davanti alla TV, o meglio sulla RAI, nonostante la debacle dello Squalo.

Allo stesso modo, spesso si sente dire in telecronaca che un certo corridore potrebbe attaccare, che ci potrebbero essere sorprese esagerando condizioni di forma/meteo/retroscena anche se si tratta di tappe in cui difficilmente ci potrebbero essere attacchi. Questo sempre nell'ottica di creare un'aspettativa.
D'altronde oggi si vedono delle pubblicità, nei canali a pagamento, della Serie B che manco fosse la Champions!

Lo si può considerare tradimento, piaggeria, menzogna... io lo considero ottimismo per secondo fine.
Dopotutto stanno solo facendo il tifo per un corridore, e certamente non tifano contro gli altri corridori. Quello si' sarebbe poco professionale. Fare il tifo senza esagerazione non mi sembra un delitto.
Nessuno s'e' mai lamentato dell'amarezza con cui Pizzul commento' il rigore sbagliato di Baggio, o di Di Biagio, o il gol di Koeman alla Samp, o i Nigeriani che palleggiavano a centrocampo, etc. Si tratta, solamente, di intercettare i sentimenti e le speranze di chi ascolta/guarda.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cruijff91
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France 2015 | 11^ tappa: Pau - Cauterets / Vallé de Saint Savin - da cruijff91 - 16-07-2015, 11:32 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)