Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Chris Froome: "Ho saltato un controllo antidoping"
#31
(26-06-2015, 02:12 PM)Hiko Ha scritto:
(25-06-2015, 11:41 PM)Italbici Ha scritto:
(25-06-2015, 11:32 PM)Hiko Ha scritto: ??? Alla Vuelta Andalucia?

Ma comunque queste cose a me non piacciono, il vincitore è  sempre sospettato. Ci sarà sempre uno che va piùforte degli altri e non per quello è dopato.

Dato oggettivo:all'Andalucia sull'ultima salita  Froome fece 2000 vam;Contador a Verbier 1840 vam...che è già una prestazione enorme!!!detto questo il suo essere super magro lo porta a fare simili prestazioni unita alla cura maniacale dei dettagli in casa sky...io dico solo il passato è piena di letteratura dove dietro i mancati controlli c'era il dopato...non sarà il caso di Froome!! ma se uno salta il controllo e poi fa una prestazione del genere dico:è umano pensare male con il passato che ha alle spalle il ciclismo,oppure per essere garantisti bisogna non dire niente?perchè allora molti utenti si dovrebbero strappare i capelli su come vengono trattati i ciclisti con le restrizioni che hanno in termini di privacy...cosa che altri sport non hanno!!

Se non ricordo male (perchè quella tappa non l'ho vista) Froome vinse su un muro di un paio di km. Non si può fare un confronto di VAM tra una salita così e una salita molto molto più lunga come Verbier, viene tutto sballato. La VAM può essere indicativa per salite medio-lunghe con pendenze non estreme, per il resto è abbastanza fuorviante.

Detto questo, anche se fosse non ci vedrei niente di male, semplicemente vorrebbe dire che Froome è superiore a Contador.

(26-06-2015, 03:56 AM)Dayer Pagliarini Ha scritto: L'altura ti fa alzare l'ematocrito, non serve neanche farle le trasfusioni.

Però mi sembra di aver letto che comunque un periodo d'altura, che sicuramente ossigena il sangue e ti porta dei benefici,  non darà mai quanto una trasfusione.

per la precisione la salita era di 5.4 km...ovvio bisogna contestualizzare i dati...il regolamento da la possibilità ai corridori di saltare 3 test,quindi niente di strano;però la notizia viene lo stesso fuori su tutti i principali quotidiani internazionali,dando la possibilità di costruire castelli in aria...basta farsi un giro su internet per vedere cosa si scrive a tal proposito
Ora il punto che pongo è Deontologico più che sostanzialeConfusoarebbe meglio evitare di saltare controlli antidoping,anche se il regolamento te ne da la possibilità,in un ciclismo che si porta dietro cicatrici profonde?siamo in un forum si può dibattere su questo?tutto qua!!
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Froome: "Ho saltato un controllo antidoping" - da Italbici - 26-06-2015, 02:55 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)