Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Andrea Tonti
#4
Tonti e il nuovo ruolo di Sport Manager
«Ho vinto un Giro con Simoni e uno con Cunego e poi i Mondiali vinti con Bettini e Ballan. Ora mi attende la nuova avventura con la D’Angelo & Antenucci – Nippo Corporation».
Era il gregario di lusso dei più grandi campioni ed ora è pronto a fare il gregario di lusso di questa nuova formazione scegliendola tra le tante proposte anche per essere la squadra ciclistica di casa, marchigiana come lui e con progetti ed obiettivi che l’hanno saputo catturare. Un gregario che però non salirà sulla bici ma che passerà le sue borracce d’esperienza stando al fianco del Team Manager e dei direttori sportivi.
«Mi hanno proposto un ruolo diverso e l’ho ritenuta un’occasione professionale importante da cogliere al volo; tanto più che avevo già in mente di restare nell’ambiente a fine carriera – sono le parole di Tonti - In sella ho tanta esperienza, 12 anni di professionismo ad alti livelli sono un bagaglio notevole ma non ho la stessa conoscenza dei meccanismi manageriali. Per questo ho scelto questa squadra, per iniziare assieme un cammino che ci permetta di crescere. E’ un team con un progetto veramente interessante, proporremo un nuovo modo di fare ciclismo tale da coinvolgere le tante persone che, per i più disparati motivi, si sono allontanati da questa magnifica disciplina».
A Tonti, che ha chiuso la carriera vestendo la maglia azzurra all’ultimo Mondiale, la D’Angelo & Antenucci – Nippo Corporation ha dunque riservato un ruolo molto particolare ed importante.
Tonti sarà infatti lo Sport Manager, che non è soltanto uomo immagine ma che spazierà dentro e fuori la squadra divenendo una sorta di responsabile marketing, curando i rapporti mediatici, perfezionando i vari aspetti sportivi ed organizzativi. Un campione che al fianco dell’ufficio stampa sarà immagine del team mettendo la sua grande esperienza al servizio di dirigenza, tecnici ed atleti così da far crescere bene e velocemente questa formazione che sta già ottenendo grandi soddisfazioni in corsa e che nelle Marche è l’unica realtà sportiva professionale e di alto livello
Già una vittoria, altri 2 posti sul podio e tanti piazzamenti sono il bottino di poco più di una settimana di corse, un ottimo risultato per la neonata D’Angelo & Antenucci – Nippo Corporation che è appena stata premiata anche dall’Uci inserendola tra le prime tre del ranking europeo. Questa classifica è stata stilata per stabilire quali squadre debbano essere invitate dagli organizzatori ed è davvero una posizione di prestigio questa che vede la D’Angelo & Antenucci – Nippo Corporation al 3° posto dopo Rabobank Continental Team (NED) e Roubaix Lille Metropole (FRA).
«E’ un chiaro segno che il nostro lavoro sta seguendo il metodo giusto» ha concluso Tonti.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Andrea Tonti - da SarriTheBest - 04-01-2011, 07:53 PM
RE: Andrea Tonti - da Francesco G. - 25-01-2011, 01:37 PM
RE: Andrea Tonti - da SarriTheBest - 27-01-2011, 11:33 AM
RE: Andrea Tonti - da SarriTheBest - 29-01-2011, 06:57 PM
RE: Andrea Tonti - da SarriTheBest - 26-02-2011, 04:59 PM
RE: Andrea Tonti - da SarriTheBest - 08-03-2011, 09:08 PM
RE: Andrea Tonti - da SarriTheBest - 01-08-2012, 02:11 AM
RE: Andrea Tonti - da SarriTheBest - 16-12-2014, 01:01 PM
RE: Andrea Tonti - da SarriTheBest - 05-05-2016, 11:57 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)