Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Eurobasket 2015 - Stavolta vinciamo noi
#3
Molto dipende dall'asse play - pivot e da Bargnani in particolare. 
Condizione ovvia quella di arrivare in buona forma (ma sia Andrea che Gallinari sono apparsi in tiro, e persino Belinelli non è sembrato troppo vittima dei tortellini) e di non incorrere in infortuni di rilievo. 
Andrea dipende molto dal clima di squadra e dal lavoro del coach, con Pianigiani ha un buon rapporto. La voglia dovrebbe averla, troppi bocconi amari, troppe critiche eccessive da ricacciare, speriamo, in gola ai commentatori (e non solo) d'oltremare. 
Servirebbe l'Hackett di Siena (visto anche in nazionale) ma non è chiaro se potrà essere così. Il Cincia è chiamato ad un salto di maturità. In ogni caso, basterà una buona difesa sui play avversari, un po' d'ordine e sicurezza nel portare palla, poi potrebbe pensarci Danilo se riuscirà ad essere il bel giocatore delle ultime partite NBA di quest'anno (e di molte occasioni passate). 
Con Bargnani e Gallinari in eventuale trend positivo Belinelli potrebbe avere meno "necessità" di "Jordaneggiare" (facendo danni), restando più in versione Chicago - San Antonio, con tiri ad alta percentuale e un po' di difesa in più. 
Probabilmente giocheremo più con Gallinari da 4 e Bargnani da 5, anche per dare spazio a Datome e Gentile. 
La possibilità di far bene c'é, e se Bargnani torna a segnare con continuità e dà il meglio di sè in difesa (in un assetto difensivo più chiaro e ordinato riesce a fare bene), e se Gallinari si dimostra l'all star (o quasi) che può essere... 
Campione Italia
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Eurobasket 2015 - Stavolta vinciamo noi - da OldGibi - 11-08-2015, 09:07 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)