Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Richmond 2015 | Prova in Linea Uomini U23
#13
L'analisi dei faoviriti:

VELOCISTI

Simone Consonni (Italia, il nostro vero uomo di punta, ha vinto la Cote Picarde, corre con compagni che conosce bene, è piuttosto solido, ma rimane inaffidabile come qualsiasi U23)
Daniel Hoelgaard (Norvegia, solido e veloce, forse con meno margini di altri, ma il Mondiale è oggi. La Norvegia può aiutarlo bene perché la squadra è molto forte)
Mamyr Stash (Russia, l'argento dei Campionati Europei, anche se in realtà a Tallinn è sbucato un po' dal nulla ed è auspicabile che nel nulla ritorni)
Jan Dieteren (Germania, non è la punta della squadra e non è detto che sarà lui a fare l'eventuale volata, ma in caso sarebbe pericoloso)
Aksel Nommela (Estonia, è il velocista della nazionale rivelazione di questa stagione, non certo il favorito, ma potrebbe giocarsi almeno una medaglia)
Owain Doull (GBR, uno dei grandi favoriti della corsa, tanta esperienza nelle corse dei professionisti, veloce, solido e in forma, tra l'altro completo visto che fino alle Olimpiadi correrà su pista senza passare professionista)
Dylan Page (Svizzera, altro corridore che parte senza grandi ambizioni ma che potrebbe stupire in uno sprint di gruppo che sarebbe decisamente imprevedibile)
Erik Baska (Slovacchia, Campione Europeo un po' a sorpresa, se dovesse fare il bis a Richmond sarebbe una sorpresa molto più grossa, comunque ha le caratteristiche giuste)
Logan Owen (Usa, un altro dei grandi favoriti, quasi-ex crossista, ha vinto in volata a Giro del Colorado ma il livello era da pianto, qui può contare su una bella squadra con Joyce e i suoi compagni alla Axeon Daniel e Eaton)
Dion Smith (Nuova Zelanda, altro corridore che si ricorda bene chi ha visto le corse in Usa, molto completo ma lo metto tra i velocisti perché in uno sprint atipico può decisamente dire la sua)

ATTACCANTI

Odd Christian Eiking (Norvegia, lo metto in cima perché sto seguendo la startlist e parte con l'1 ma ha fatto una stagione molto deludente. Rimane pericoloso perchè è anche veloce in un gruppetto)
Gianni Moscon (Italia, l'altra nostra carta forte, direi fortissima. Ha dominato in Italia ed è stato tra i migliori anche all'estero su un sacco di percorsi diversi, andiamo a chiudere in bellezza)
Soren Kragh Andersen (Danimarca, ha solo 21 anni ma già lo detesto. Nella crono non è andato benissimo ma la sua gara è questa. La cosa buona è che allo sprint è battuto con Consonni e rischia molto con Moscon, quindi abbiamo un vantaggio tattico contro di lui)
Anthony Turgis (Francia, nessuno parla di lui ma occhio perché questo può tranquillamente andare a vincere. Certo con un Mondiale più duro sarebbe stato ancora più pericoloso)
Laurens De Plus (Belgio, più o meno lo stesso discorso di Turgis, con la differenza che di lui si parla. Forse il percorso è troppo facile, in più non è velocissimo)
Jonas Koch (Germania, ne metto solo uno a Nazione ma avrei potuto mettere Kamna o Schachmann indifferentemente. Corridori importanti, pericolosi in ogni situazione, ma non sono più forti di noi quindi niente complessi)
Jack Haig (Australia, nel gruppo dei corridori che avrebbero preferito un altro percorso ma proveranno ad arrangiarsi, difficile spuntarla)
Sam Oomen (Olanda, lo metto perché l'Olanda non può rimanere fuori dai favoriti, ma senza Van der Poel, Groenewegen e Godrie è dura. Devono anticipare, ma non avendo gente particolarmente veloce rischiano di essere battuti in ogni situazione)
Tao Geoghegan Hart (GBR, lui ha oggettivamente poche possibilità, però è un corridore forte, ha fatto un percorso diverso dagli altri ed è inserito in una nazionale piena di possibili sorprese, ma anche con un velocista fortissimo)

Mi limito a questi, però il vincitore alla fine potrebbe benissimo essere uno non citato. Invece, difficilmente uscirà da una nazionale che non compare in questa lista. Noi abbiamo un grosso vantaggio rispetto ad altre squadre: abbiamo due carte vincenti in situazioni anche diversissime tra loro (e vincenti sul serio, perché Moscon è un killer), in più iamo 6 avendo vinto la Coppa. Il rischio è sotto gli occhi di tutti: gli altri potrebbero correrci contro, com'è successo anche all'Avenir in più di una tappa. A quel punto dobbiamo scegliere: mettiamo Ballerini/Martinelli negli attacchi? Li mettiamo ma comunque tiriamo dietro? Non mettiamo nessuno e tiriamo sempre? Difficile decidere, dipende anche dalla condizione dei corridori, di certo se nel finale abbiamo uno che non sia Consonni o Moscon a giocarsi la vittoria, abbiamo pochissime chances, anche se Basso e Martinelli non sono da sottovalutare.

Pronostico personale:

1-Moscon
2-Turgis
3-Koch
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Gershwin
  


Messaggi in questa discussione
RE: Richmond 2015 | Prova in Linea Uomini U23 - da Gershwin - 25-09-2015, 06:15 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)