Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | Le anticipazioni del percorso
#63
Colpo grosso: il Giro d'Italia 2017 sul Piancavallo
Favorita la salita del pirata per la tappa pordenonese.

[...]

Il Giro tornerà in Friuli anche nel 2017, non un’edizione come le altre della corsa rosa perché sarà la numero cento. E perché batterà un record, se il piano molto avviato dal direttore del Giro, Mauro Vegni andrà a buon fine: la corsa rosa toccherà nella stessa edizione la Sardegna e la Sicilia.
Un’impresa al limite dell’impossibile, rischiosissima (si pensi solo se una nave con i mezzi delle squadre o della carovana ritardasse il trasferimento a causa del mare in burrasca), ma dal grande fascino. Il piano, ovviamente, prevede che in un’edizione così importante ci siano le salite simbolo della corsa rosa: le dolomiti, magari il Mortirolo, il Sestriere, chissà il Macerone al sud, prima salita nella storia della corsa rosa affrontata dai temerari del 1909. E ci sarà anche il Friuli.

«Posso dire che una tappa del Giro 2017 - si scuce quanto basta il patron delle tappe friulane Enzo Cainero - interesserà il Friuli. E già questo è un risultato clamoroso per la nostra regione, visto che c’è una vera e propria corsa ad ospitare un pezzo del prossimo-storico Giro».

Intanto in Friuli incassa. «Il sogno è quello di portare la tappa a Piancavallo - chiude Cainero - diciannove anni dopo l’impresa di Pantani. Non ci riuscissimo comunque la Destra Tagliamento sarà grande protagonista, anche se la tappa potrebbe partire da una località della provincia di Udine».

http://messaggeroveneto.gelocal.it/sport...1.13519403
 
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2017 | Le anticipazioni del percorso - da SarriTheBest - 01-06-2016, 05:19 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)