Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2018 | Le anticipazioni sul percorso
#59
(12-10-2017, 10:26 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Paradossalmente Bardet può anche difendersi meglio là che in una crono individuale.

Ma tanto se non riesce a fare il vuoto in salita non può vincere.

Sono d'accordo..

nel frattempo anche il The Telegraph riporta come probabile la cronosquadre di 35 Km alla 3a tappa: "The first Monday of the three-week race sees the return of the team time trial which will be contested on a 35km course near Cholet while the fourth stage sets off from La Baule to an, as yet, unannounced destination" (Cit.).

Se fosse così, torando al discorso di Bartdet, potrebbe andargli decisamente meglio, rispetto ad una cronometro individuale alla terza tappa di, ad esempio, 40-45 km.. nel primo caso (cronosquadre) potrebbe perdere da Froome circa 1'30'' (non credo di più).. nel secondo caso (crono individuale), potremmo essere vicino ai 3'. Quindi, tutto sommato, bene così per il francese.

Riguardo a Dumoulin, invece, non credo che gli farebbe molto piacere l'idea di effettuare una cronosquadre al 3° giorno di gara ed una cronometro ind. al 20°; anche se la Sunweb espletasse una prova maiuscola nella prima, credo che i distacchi con la Sky sarebbero nell'ordine di pochi secondi (io, però, penso che la Sky impiegherà, qualora fosse confermata questa prova, meno tempo della Sunweb a percorrere i 35 km dell'eventuale tappa); di contro, in una ipotetica prova a cronometro induviduale di 30 km alla 20a frazione, non credo che Dumoulin potrebbe guadagnare più di 30" su Froome, esagerando.. dunque, penso che, qualora Vegni inserisca una bella cronometro individuale, magari all'inizio della seconda settimana, questo farebbe molta presa su Dumoulin, ed aumenterebbero le probabilità di vederlo al via al Giro. Avrebbe, tra l'altro, una possibilità concreta di vestire la maglia rosa a Gerusalemme e di portarla fino a Roma (non sarebbe niente male, visto che l'ultimo a riuscire nell'impresa di vestire la maglia di leader dal primo all'ultimo giorno al Giro è stato Bugno nel 1990 e, per la cronaca, gli altri tre sono Girardengo nel 1919, Binda nel 1927 e Merckx nel 1973).

Nibali, a questo punto, qualora fossero confermate le due prove a cronometro, opterebbe sicuramente per il Tour..tutto sommato, per lui rappresenterebbe una buona situazione di gara; certo, non sappiamo come la BM potrà affrontare una cronosquadre al Tour, non essendoci precedenti in questa corsa..però, io non la vedo messa male male, probabilmente meglio della AG2R.. e, all'ultima crono, Nibali potrebbe lasciare sul terreno non più di 40-50 sec da Froome. Stesso discorso, più o meno, per Quintana; anche se, aldilà delle prove a cronometro e delle salite, io penso (ed è un mio modestissimo parere!) che Nairo, non so perchè, senza Valverde in squadra, non riesce ad esprimersi al meglio (ma ripeto, è solo una mia impressione!)..

Naturalmente, queste sono tutte solamente ipotesi.. è solo pour parler, o meglio pour ècrire Cool

Solo per informazione: i siti di scommesa Inglesi, al momento, danno Nibali a 40.. beh, io 5 euro su Vincenzo li punterei proprio volentieri :D :P Occhiolino .
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France 2018 | Le anticipazioni sul percorso - da ROSS - 13-10-2017, 05:06 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)