Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2018 | Le anticipazioni sul percorso
#96
Visto così, il percorso non mi dispiace; almeno, rispetto all'anno scorso, dovremmo avere tappe molto più interessanti.
Piano piano usciranno le altimetrie complete e potremmo giudicare meglio. Il pavè, a me, non dispiace e, sulla carta, può fare una certa differenza. La tappa di 65 Km, purtroppo non è uno scherzo: è questa la tipologia di percorso, che proprio "fa cadere le braccia": si possono inserire tutte le montagne che si vuole, ma resta sempre una tappa monca!
La cronosquadre e la cronometro ind. del penultimo giorno sono state confermate: secondo me, il concetto è quello di limitare al massimo il vantaggio che Froome può avere da questa disciplina e rendere, così, la corsa un tantino più incerta.
Le tappe di montagna non dovrebbero essere male, anzi , alcune presentano, a quanto pare, dislivelli anche importanti; l'unica pecca è che non ci sono tappe di alta montagna supportate da un chilometraggio altrettanto significativo..ma, ormai, questa è la regola.
Nel complesso, ad un'occhiata molto sfuggente, parrebbe un Tour decente.
Nibali e Quintana sicuramente parteciperanno alla Grand Boucle.. su Dumoulin ho molti dubbi (tutto dipenderà dal disegno del Giro).
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France 2018 | Le anticipazioni sul percorso - da ROSS - 17-10-2017, 04:41 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)