Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2018 | Le anticipazioni sul percorso
Alla fine quello che è ufficiale la partenza a griglie. Di inframezzare la partenza delle varie griglie con dei secondi (o minuti) di distacco, se non i tempi tecnici per far partire prima una griglia e poi l'altra, non se n'è mai parlato ufficialmente e ogni giorno che passa mi sembra solo un'invenzione dei tifosi.
Anche perchè dare una penalità (come nei fatti è) ad alcuni corridori, senza alcuna motivazione reale tranne che essere indietro in classifica, non mi sembra una mossa che sia ammissibile . E' vero che della classifica a quelli che sono fuori dai 20 non frega nulla però lo stesso non mi sembra una cosa che si possa fare. A meno poi di stornare dai tempi finali i secondi di attesa pagati alla partenza, ma lì vorrebbe dire tempi biblici per stilare le classifiche.

La ratio della decisione penso sia non far sì che i big della generale restino intruppati a fondo gruppo in una tappa corta in cui la bagarre si accenderà subito. Non che ce ne sia bisogno in un gruppo di 170 corridori (che nella terza settimana saranno 140) e con partenza in salita. Poi bastava fare un trasferimento di 5km e passava la paura.
Più che altro penso che la reale motivazione sia semplicemente marketing.

Comunque se non si è in grado di gestire una tappa di 65 km e bisogna inventarsi artifici fantasiosi bastava non fare una tappa di 65 km.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France 2018 | Le anticipazioni sul percorso - da Hiko - 05-06-2018, 07:31 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)